Ryanair chiude 7 rotte ad Alghero


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefanopicariello

Utente Registrato
4 Aprile 2008
387
0
53
CAGLIARI, Sardegna.
Spulciando il sito Ryanair mi sono accorto che:
Dal Primo maggio (data di cancellazione di 8 rotte) la situazione è la seguente:

PARMA è stato potenziato.
PISA in alcuni giorni viaggia mattina e sera
Il volo per Hahn è diventato giornaliero
Eindhoven 3 frequenze a settimana anzichè 2
Girona diventa Giornaliero.
Io sinceramente, visto l'evolversi della situazione escluderei un' imminente smantellamento della base ma una cancellazione delle rotte meno redditizie ed il potenziamento di quelle già consolidate.

ipotizzo quindi:

- BRESCIA (sostituito con potenziamento su Pisa)
- BARI (sostituito con potenziamento su Parma)
- REUS (sostituito con potenziamento su Girona)
- BEAUVAIS (sostituito con potenziamento su Hahn)
- BILLUND (sostituito con potenziamento su Eindoven)
- CIAMPINO (ridotto, ma la riduzione è avvenuta in coincidenza con quella del Cagliari-Ciampino, dovuta sicuramente ai noti problemi di slot a Ciampino)

- LIVERPOOL (cancellato, ma il volo era operato con velivolo di base a LIVERPOOL)
- BREMA (cancellato, ma il volo era operato con velivolo di base a BREMA)

Il quadro a questo punto mi sembra completo !
Cosa ne pensate ???
 
Ultima modifica:
Ieri ho avuto la possibilità di parlare con una persona della Sfirs, eravamo entrambi speakers in un convegno che non aveva niente a che fare con gli aerei.
Bene, FR per mantenere le stesse rotte dell'anno precedente su AHO chiede ulteriori 5 milioni che la regione, secondo me giustamente, non vuole più dare.
Gli ho chiesto di Cagliari, e mi ha detto che CAG é solo all'inizio (solo 1 anno di FR, anzi neanche) e che presto avranno problemi di debiti e richieste continue di aumenti da parte di FR. In tal senso la regione si comporterà allo stesso modo.
Insomma, come è stato detto nel mega 3d precedente, una volta che si è drogati, il costo della droga aumenta in continuazione.
SkySurfer ha pienamente ragione, Beauvais e Charleroi sono le più interessanti, delle altre se ne può fare tranquillamente a meno anche se è opportuno ricordare che il traffico incoming in Sardegna è più strategico e numeroso.
 
Ieri ho avuto la possibilità di parlare con una persona della Sfirs, eravamo entrambi speakers in un convegno che non aveva niente a che fare con gli aerei.
Bene, FR per mantenere le stesse rotte dell'anno precedente su AHO chiede ulteriori 5 milioni che la regione, secondo me giustamente, non vuole più dare.
Gli ho chiesto di Cagliari, e mi ha detto che CAG é solo all'inizio (solo 1 anno di FR, anzi neanche) e che presto avranno problemi di debiti e richieste continue di aumenti da parte di FR. In tal senso la regione si comporterà allo stesso modo.
Insomma, come è stato detto nel mega 3d precedente, una volta che si è drogati, il costo della droga aumenta in continuazione.
SkySurfer ha pienamente ragione, Beauvais e Charleroi sono le più interessanti, delle altre se ne può fare tranquillamente a meno anche se è opportuno ricordare che il traffico incoming in Sardegna è più strategico e numeroso.


quindi anche per CAG già si prospettano problemi futuri?e che diamine.un po di ottimismo
 
Ieri ho avuto la possibilità di parlare con una persona della Sfirs, eravamo entrambi speakers in un convegno che non aveva niente a che fare con gli aerei.
Bene, FR per mantenere le stesse rotte dell'anno precedente su AHO chiede ulteriori 5 milioni che la regione, secondo me giustamente, non vuole più dare.
Gli ho chiesto di Cagliari, e mi ha detto che CAG é solo all'inizio (solo 1 anno di FR, anzi neanche) e che presto avranno problemi di debiti e richieste continue di aumenti da parte di FR. In tal senso la regione si comporterà allo stesso modo.
Insomma, come è stato detto nel mega 3d precedente, una volta che si è drogati, il costo della droga aumenta in continuazione.
SkySurfer ha pienamente ragione, Beauvais e Charleroi sono le più interessanti, delle altre se ne può fare tranquillamente a meno anche se è opportuno ricordare che il traffico incoming in Sardegna è più strategico e numeroso.

cavolate la sfirs centra poco con la sogaer cerca di nn postare roba inesatta
 
cavolate la sfirs centra poco con la sogaer cerca di nn postare roba inesatta

Aspita detto da te questo fa solo ridere!!!;)
Non so quanto centri con la Sogaer, non era questo il tema, ma c'entra molto invece con i contributi che vengono erogati dalla Regione e comunque conosce alla perfezione le operazioni e i bilanci delle società pubbliche:)
 
Gli ho chiesto di Cagliari, e mi ha detto che CAG é solo all'inizio (solo 1 anno di FR, anzi neanche) e che presto avranno problemi di debiti e richieste continue di aumenti da parte di FR.

Per quel che conta confermo, la voce è giunta anche alle mie orecchie da colleghi di lavoro che si occupano più o meno attivamente di politica locale a Cagliari e dintorni.
 
quotissimo.allora negli altri aeroporti col passare degli anni chiede sempre più soldi?in tutti?

Ci sono delle cose che son errate in principio in quello che dice Rennet.
Cagliari ha ryanair da piu' di un anno, Alghero ha la base dal nostro stesso periodo. Solo che cagliari paga per 2 aerei annui, alghero uno solo. Pero' chi ha problemi è Alghero. Quindi cerchiamo di evitare questi discorsi futuri che onestamente possono riguardare solo nostradamus..
 
Ci sono delle cose che son errate in principio in quello che dice Rennet.
Cagliari ha ryanair da piu' di un anno, Alghero ha la base dal nostro stesso periodo. Solo che cagliari paga per 2 aerei annui, alghero uno solo. Pero' chi ha problemi è Alghero. Quindi cerchiamo di evitare questi discorsi futuri che onestamente possono riguardare solo nostradamus..

e appunto
 
Ieri ho avuto la possibilità di parlare con una persona della Sfirs, eravamo entrambi speakers in un convegno che non aveva niente a che fare con gli aerei.
Bene, FR per mantenere le stesse rotte dell'anno precedente su AHO chiede ulteriori 5 milioni che la regione, secondo me giustamente, non vuole più dare.
Gli ho chiesto di Cagliari, e mi ha detto che CAG é solo all'inizio (solo 1 anno di FR, anzi neanche) e che presto avranno problemi di debiti e richieste continue di aumenti da parte di FR. In tal senso la regione si comporterà allo stesso modo.
Insomma, come è stato detto nel mega 3d precedente, una volta che si è drogati, il costo della droga aumenta in continuazione.
SkySurfer ha pienamente ragione, Beauvais e Charleroi sono le più interessanti, delle altre se ne può fare tranquillamente a meno anche se è opportuno ricordare che il traffico incoming in Sardegna è più strategico e numeroso.

Non per nulla IG sta potenziando la base in previsione di sviluppi futuri......
 
Quindi cerchiamo di evitare questi discorsi futuri che onestamente possono riguardare solo nostradamus..

Non è una previsione del futuro, ma la valutazione di un rischio. Di per se tale valutazione non significa che tale rischio debba necessariamente trasformarsi in realtà tuttavia, politicamente, qualcuno pensa a proteggersi le terga. Nel caso Alghero si è deciso (non so quanto scientemente) di spendere pur di avere masse di traffico di un certo peso. Tale sistema ha creato una realtà distorta in cui, perdonate la semplificazione, l'aeroporto si compra i passeggeri dalla compagnia alimentando un sistema di spendita che stava arrivando all'incontrollato. Va da se che chi siede nelle poltrone della governance dell'aeroporto si trovi in una situazione politicamente difficile, cioè o spendo e spando anche io oppure dico no al vettore e faccio incavolare tutti quanti. A mio avviso questa "inefficienza burocratica" (per dirla alla Weber) ha portato tutti i dirigenti della Sogaaal a spendere quattrini per avere milioni di passeggeri rischiando nel contempo di non avere i soldi per pagare le bollette, adesso che l'azionista è cambiato e la situazione economica è diventata insostenibile chi è salito al comando deve per forza dire no, non ci sono molte altre alternative. Ciò detto, non è da escludere che anche a Cagliari, e così in altri scali come ricordava giustamente un altro utente, si sia sviluppato questo sistema. Visto è considerato che, come per Alghero, non esiste un dato univoco sul costo effettivo della base e sull'effettivo rientro economico sul territorio, credo sia giustificabile il fatto che qualcuno stia pensando a cosa può succedere domani.
 
S.A., 18:12 Condividi | Stefano Lubrano, Bianca Bradi e Mario Conoci, sono fra gli ospiti di “Linea diretta con la Regione”. Si parlerà del caso Ryanair, della visita di Liori ad Alghero e del petrolchimico
"Linea Diretta" col caso Ryanair
ALGHERO - Il presidente di Confindustria del nord Sardegna Stefano Lubrano, la presidente del Consorzio Riviera del Corallo Bianca Bradi e il vice sindaco di Alghero Mario Conoci, sono fra gli ospiti di Mario Bruno a “Linea diretta con la Regione”, la trasmissione condotta da Nicola Nieddu in onda su Radio Onda Stereo domenica alle ore 12.

Si parlerà della crisi dell’aeroporto algherese e dei rapporti con Ryanair. Si parlerà anche di sanità e della visita ad Alghero dell’assessore regionale Antonello Liori. Saranno trasmessi anche alcuni passaggi degli interventi in aula, riguardo la chimica e la situazione di Porto Torres, del capogruppo del Pd Mario Bruno, dell’assessore regionale alla programmazione Giorgio La Spisa e del capogruppo del Pdl Mario Diana.

In collegamento telefonico interverrà il giornalista Michele Fioraso che farà il punto della settimana politica in regione. L’Onorevole Mario Bruno, come sempre, risponderà alle domande dei radioascoltatori che potranno prenotarsi telefonando allo 079.950725, inviando una e-mail all’indirizzo elettronico della radio (info@ondastereo.com ) o dello stesso sito del consigliere regionale. La trasmissione sarà replicata lunedi alle ore 19 e martedi alle ore 9, ed è possibile vederla in streaming sul sito della radio.


http://notizie.alguer.it/n?id=30853
 
però questo fatto di alghero sta andando troppo per le lunghe e inizia a scocciare.Vanno via,anzi no,anzi si,anzi bo.Che si decidessero.parlo da pax e da cittadino che legge i giornali
 
Credo che Cagliari corra lo stesso rischio di Alghero e di tutti gli altri aeroporti italiani.
Non credo che Trapani, Pisa, Bari, Brindisi siano messi meglio.......

Pisa non credo proprio é molto importante anche per FR e la forza contrattuale é molto diversa rispetto agli altri che hai indicato. In Italia aggiungerei solo BGY, CIA e TSF, tutti gli altri sono robetta per FR che farà di tutto per spremerli in maniera adeguata.



Ci sono delle cose che son errate in principio in quello che dice Rennet.
Cagliari ha ryanair da piu' di un anno, Alghero ha la base dal nostro stesso periodo. Solo che cagliari paga per 2 aerei annui, alghero uno solo. Pero' chi ha problemi è Alghero. Quindi cerchiamo di evitare questi discorsi futuri che onestamente possono riguardare solo nostradamus..

:D:D:D:D:D
Cagliari prima della base aveva 2 voletti da 4 soldi, AHO ne aveva già 14!!!!!
Quello che ho scritto quindi è estremamente esatto, FR a CAG è presente in maniera sostanziosa da meno di un anno.
Chi ha problemi adesso è AHO, giusto, il resto ha da venire ed è di quello che si discuteva...
 
:D:D:D:D:D
Cagliari prima della base aveva 2 voletti da 4 soldi, AHO ne aveva già 14!!!!!
Quello che ho scritto quindi è estremamente esatto, FR a CAG è presente in maniera sostanziosa da meno di un anno.
Chi ha problemi adesso è AHO, giusto, il resto ha da venire ed è di quello che si discuteva...

non ho voglia di litigare ma mi sembra che non sei tanto convinto ne ti ricordi quello che hai scritto ...vedo di rimembrartelo:

Gli ho chiesto di Cagliari, e mi ha detto che CAG é solo all'inizio (solo 1 anno di FR, anzi neanche) e che presto avranno problemi di debiti e richieste continue di aumenti da parte di FR. In tal senso la regione si comporterà allo stesso modo.

Mi sembra che quello che hai riferito sia stato in errore, visto che ribadisco Cagliari non ha FR da un anno. Quindi sei in errore mio caro Rennet o era in errore il tuo amico, a proposito era Algherese o Sassarese no?

PS: è la sfirs che sta rilevando i debiti di Alghero quindi pensa a quell'aeroporto non a quello di Cagliari :)
PPS: e addirittura il tipo è convinto che avranno sicuramente debiti, mah il discorso che ha fatto è peggio di un fan...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.