Ryanair cancella i voli fuoribase per Trapani e apre i voli Verona-Bari e Pescara

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è cio' che alcuni volevano, non potendo avere i voli a Birgi, meglio non averli del tutto che "rischedularli" a Punta Raisi;

E che importanza ha che alcuni si augurassero una cosa del genere? C'è gente che si augura le cose più assurde ...

Ma visto che ci siamo, io sono uno di quelli che, per ottimi motivi, logicamente e razionalmente comprensibili, non solo si augura che tutto il domestico, o quasi, venisse in qualche modo spostato da TPS a PMO, ma che sarebbe pure contento di pagare di tasca propria per vedere una cosa del genere. Questo cosa fa di me? un Palermitano, un Trapanese, un Siciliano, un Padano, un Primate, un Vertebrato?

Secondo me la rotta Bari-Verona darà fastidio non solo ad Air Italy, ma anche alla rotta per Brindisi operata da Ryanair stessa. Inoltre la Pescara-Verona non credo avrà molto successo.

A Brindisi non nuocerà affatto. Con Air Italy in casa, gli utenti dell'Aeroporto di Bari non venivano a Brindisi per prendere l'aereo per andare a Verona. Brindisi ha un suo bacino d'utenza per il nazionale. L'unica ad accusare il colpo sarà secondo me Air Italy che dovrà spartirsi la torta con Ryanair.

Secondo me la rotta Bari-Verona darà fastidio non solo ad Air Italy, ma anche alla rotta per Brindisi operata da Ryanair stessa. Inoltre la Pescara-Verona non credo avrà molto successo.

Migliaia di posti di lavoro persi o non creati in Sicilia

Esattamente, quello che a breve ci sarà nei piazzali di TPS. Come vedi per una volta siamo d'accordo.

Un centinaio di migliaia di pax al meno al mese, quelli persi con gli 80 voli settimanali persi, implicano la perdita o la non creazione di qualche migliaia di posti di lavoro in Sicilia per quest'estate, e probabilmente più a Palermo che nel Trapanese.

La perdita totale del milione e mezzo di pax a TPS, che tu ti auguri nel brano citato, porterebbe alla perdita di decine migliaia di posti di lavoro, ed alla rovina economica e spesso personale di migliaia di persone.

Se tu ne sei contento, la cosa più che definirti non può :(

ma come, tutti i turisti non rimanevano a Trapani e provincia ?
certo che se la situazione rimarrà così MO'L saluterà tutti e andrà da qualche altra parte. Sicuramente fuori Sicilia.

CIao a tutti, praticamente ieri mi arriva una mail dove mi si dice della cancellazione del volo TRAPANI-VALENCIA dell'11 maggio 2011 e ritorno del 18 (sempre stessa tratta) a causa dell'intensificazione dell'azione militare in Libia.
Ho cercato un pò in internet, sul sito airgest, quello Ryanair, ma non riporta quali sono le tratte eliminate e quali ancora in funzione da trapani.
Ho anche provato ad effettuare una prenotazione per le stesse date e stessa tratta e me lo fa fare.
Non vorrei che con tutta la confusione che c'è per ora nello scalo di trapani, ci sia stato qualche errore.
Ho anche provato a chiamare il centralino RYANAIR ma 5 tentativi mi son costati 5 euro senza poter parlare cn un operatore.
Chi mi può confermare se la tratta trapani-valencia è stata davvero confermata?

Siccome in alternativa vorrei prenotare un altro volo, come faccio a sapere quali sono le tratte che saranno garantite giorno 11 da trapani?

Help me!
grazie anticipatamente!

Meglio il vuoto dei piazzali di tps, che quello mentale di qualche internauta da stadio.

Per una volta sono contento della tua autocritica. Vedo che cominci a guardarti un po' dentro, oltre la tua firma.

@Aledeniz: io non sono contento, è semplicemente una mera constatazione delle politiche campanilistiche che hanno portato alla perdita di 80 voli, che potevano essere benissimo salvati se l'interesse reale era la salvaguardia di posti di lavoro e di economia locale. Ma dato che il pesce fete dalla capa e non esiste una mente capace di progettare nel lungo termine o dei piani B in caso di problemi, questo è il risultato. Ovvero, di tante persone che si lasciano abbindolare da dubbi senatori che hanno bisogno di problemi come questi per avere una battaglia da portare avanti per raccattare i voti per assicurarsi la tanto agognata poltrona dove dormire sonni tranquilli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.