Ryanair apre sette rotte a Tallinn (anche Bergamo)

Da BGY adesso mancano solo Cipro, Romania, Ungheria, Malta e Bulgaria (per rimanere in Schengen)

Cipro: presumibilmente ci sarà
Romania, Ungheria e Bulgaria: son coperte da Wizzair
Malta: il governo maltese vuol preservare AirMalta a MLA, ergo le LC ottengono poco. C'è U2 da MXP

Penso proprio che Tallinn interessi parecchio per la vicinanza ad Helsinki tanto da poter essere venduta come Tallinn/Helsinki in classico Ryanair style visto che nella capitale finlandese non penso proprio le condizioni per far sbarcare il vettore irlandese. Da BGY andrebbe fortissimo visto che ai tempi di VE il volo era sempre pieno e VE non era certo FR.

Beh dai, vabbè che FR ci ha abituato a cose del genere....ma vendere un TLL per un HEL è davvero troppo visto che tra le due città ci sono 84 Km di mare...

Beh dai, vabbè che FR ci ha abituato a cose del genere....ma vendere un TLL per un HEL è davvero troppo visto che tra le due città ci sono 84 Km di mare...

se ci fosse stata terraferma, sarebbero stati capaci di spacciare Tallinn come Helsinki :D

E quindi come moneta cattiva scaccia moneta buona, analogamente turismo cattivo scaccia turismo buono.
La conseguenza sarà che tra qualche anno per le pittoresche vie del centro di Tallinn troverai solo pseudo-bordelli.

mah..questo non penso proprio...tallin e' gia meta di milioni di turisti ogni anno,dal suo porto sbarcano milioni di turisti ogni giorno..e' una delle mete principali del baltico per quanto riguarda le crociere...il centro storico e' bellisimo,turistico e non ha bisogno di bordelli...merita una visita e ryanair fa bene a puntare su questo aeroporto...non siamo in thailandia.......

Dunque: milioni è plurale quindi almeno 2. Moltiplicato per 365 fa 730.
Sicuro che a Tallinn arrivino solo via mare 730 milioni di turisti all' anno? :D:D

Milioni magari no ma d'estate vedere 4-5 navi da crociera (da min 2000pax) attraccate in porto fa una certa impressione. Anche perchè a questo si aggiunge il via vai quotidiano dei traghetti per helsinki e stoccolma.
Su una città di 500.000 persone il flusso estivo di turisti che arrivano via mare è di un certo impatto.

Mah ancora non sono stato ne in una citta ne nell'altra, però leggendo qua è la si dice che tallin, come del resto altre capitali dell'est sono molto gettonate per quel tipo di turismo...io sono stato sia a riga che a bratislava e non per turismo sessuale, mentre aspettavo l'aereo al ritorno sentivo i nostri connazionali che orgogliosi raccontavano le loro prodezze nei vari night della città...e inutile fare gli gnorri pero ancora oggi in certi posti molte persone ci vanno solo per certe cose e che io sappia tallin è uno di quei posti..quando ci andro vedro con i miei occhi se è vero oppure no
Ti garantisco che dopo che sarai stato sia a Helsinki che a Tallin non avrai difficoltà a pensare che la seconda è di gran lunga più interessante!:)
Quanto al fatto che ci siano tanti che vanno là in cerca di incontri a poco prezzo niente da dire, è vero, ma quello che contestavo del tuo ragionamento è che abbia un senso andare a Tallin esclusivamente per quello.
Tallin ha un gran bel centro storico e merita di essere visitata, oltre che di uscire da certi stereotipi.

paragona Stoccolma, Copenhagen ed Helsinki...le prime due son nettamente in vantaggio, sicuramente la prima. Ammetto, però, di aver visto la capitale finnica con "un pò" di neve, quindi ho avuto una percezione estetica appiattita...l'unico punto che mi ha colpito è stato questo:

PB170080.JPG