Ryanair apre il Brindisi-Pisa e Trieste-Pisa


Pisa Brindisi ci voleva!! Era ora!!
Mentre per la pisa-tristes bho, non mangiatemi, ma chiedo, se ne sentiva veramente il bisogno? La vedrei tipo una pescara-treviso! In ogni caso in bocca al lupo, tanto ryanair riesce anche in rotte impossibile :D !!
 
Ryanair
New:Porto, Francisco Sa Carneiro (OPO) to Faro (FAO)
New:Porto, Francisco Sa Carneiro (OPO) to Karlsruhe/Baden Baden, Soellingen (FKB)
New:Porto, Francisco Sa Carneiro (OPO) to Dusseldorf, Weeze (NRN)
New:Pisa, Galileo Galilei (PSA) to Brindisi, Papola Casale (BDS)
New:Pisa, Galileo Galilei (PSA) to Trieste, Ronchi Dei Legionari (TRS)

TheAirDB

Notare anche l'ingresso nel nazionale portoghese..

Inolre anche annunciata la NYO-RYG
 
ERA ORA!!!

Ottimo per il PSA-BDS. Finalmente i tipi di FR l'hanno capito...
Bene anche il TRS-PSA.

Ora attendiamo l'arrivo (spero imminente) di un BDS-TRN.
 
:)
Sono contentissimo di queste due nuove rotte

Peccato che non si può fare la triangolazione in giornata altrimenti un bel TRS-PSA-BDS in giornata by FR sarebbe stato perfetto ;-)

Al momento accontentati di un bel TRS-PSA-BRI, orari permettendo. Vedrai che l'incremento a daily su BDS non tarderà ad arrivare così come hanno fatto con il BDS-BLQ.
Ciao
 
Essi discusfra... comunque è ora che FR cominci a aprire qualche rotta internazionale strategica da BDS, in primis Girona, Parigi, Berlino e Stoccolma

Purtroppo con l'arrivo della base avremo un bello spezzatino di rotte internazionali: una a BRI ed una a BDS senza alcun senso, questo perchè i 2 aeroporti sono troppo vicini e le 2 catchment area per le rotte internazionali sono sovrapposte. Questo è un dato di fatto incontrovertibile che penalizzerà solo l'utenza costretta a seconda della rotta a spostarsi su BRI o su BDS. Così è e ce li teniamo.
 
Purtroppo con l'arrivo della base avremo un bello spezzatino di rotte internazionali: una a BRI ed una a BDS senza alcun senso, questo perchè i 2 aeroporti sono troppo vicini e le 2 catchment area per le rotte internazionali sono sovrapposte. Questo è un dato di fatto incontrovertibile che penalizzerà solo l'utenza costretta a seconda della rotta a spostarsi su BRI o su BDS. Così è e ce li teniamo.

Non dubito che una parte della catchment area sia soprapposta, ma probabilmente Brindisi e' piu' appetibile x tutto il Sud della Puglia, mentre BAri e' piu' appettibile per la zona a Nord.

Tiz
 
Non dubito che una parte della catchment area sia soprapposta, ma probabilmente Brindisi e' piu' appetibile x tutto il Sud della Puglia, mentre BAri e' piu' appettibile per la zona a Nord.

Tiz


Questa cosa è ovvia, anche Galatina sarebbe più appetibile per Lecce più di Brindisi.

Bisogna distinguere però volo e volo. Un BDS-BLQ ha una cachment area che difficilmente si può spingere a nord di Bari, mentre un BDS-CRL può arrivare anche fino a FOGGIA o perchè no a Napoli. Stesso discorso su Bari. E' questo il punto chiave che porterà i nostri aeroporti sfigati ad essere non complementari ma in competizione su molte rotte....... una guerra fra poveri.
 
Peccato che non si può fare la triangolazione in giornata altrimenti un bel TRS-PSA-BDS in giornata by FR sarebbe stato perfetto ;-)

Al momento accontentati di un bel TRS-PSA-BRI, orari permettendo. Vedrai che l'incremento a daily su BDS non tarderà ad arrivare così come hanno fatto con il BDS-BLQ.
Ciao
Mai dire mai:D
 
Questa cosa è ovvia, anche Galatina sarebbe più appetibile per Lecce più di Brindisi.

Bisogna distinguere però volo e volo. Un BDS-BLQ ha una cachment area che difficilmente si può spingere a nord di Bari, mentre un BDS-CRL può arrivare anche fino a FOGGIA o perchè no a Napoli. Stesso discorso su Bari. E' questo il punto chiave che porterà i nostri aeroporti sfigati ad essere non complementari ma in competizione su molte rotte....... una guerra fra poveri.

tu pensi che un BDS-CRL possa davvero essere appetibile per una utenza foggiana o addirittura napoletana?
 
tu pensi che un BDS-CRL possa davvero essere appetibile per una utenza foggiana o addirittura napoletana?

Per tutti i passeggeri price sensitive lo è eccome. Diversamente un BDS-BLQ non lo potrà mai essere. Stessa cosa vale su BRI. Non pensare mica che i voli su STN ad esempio si rivolgano davvero ciascuno alla sua area di appartenenza; in base al giorno ed alla disponibilità della tariffa i pugliesi vagano per la puglia fra BRI e BDS per raggiungere Londra. Se questo lo vuoi chiamare servizio, io lo chiamo disservizio, serve solo ad accontentare i politicucci locali e nulla più, noi passeggeri comunque ci adattiamo.
 
Essi discusfra... comunque è ora che FR cominci a aprire qualche rotta internazionale strategica da BDS, in primis Girona, Parigi, Berlino e Stoccolma

BDS ha bisogno sicuramente di un collegamento con l'area rheniana... tradotto in lingua ryanairiana... WEEZE.

Altre rotte potenziali dovrebbero coprire la Svizzera occidentale e poco altro. Ciò principalmente da un punto di vista di utenza etnica. Se poi FR volesse puntare su un turismo da veicolare sulla Puglia/Salento, allora comprendo i vari Stoccolma, ecc.

Tutto ciò è mia personalissima opinione.