Ryanair apre il Brindisi-Pisa e Trieste-Pisa


Pisa Brindisi ci voleva!! Era ora!!
Mentre per la pisa-tristes bho, non mangiatemi, ma chiedo, se ne sentiva veramente il bisogno? La vedrei tipo una pescara-treviso! In ogni caso in bocca al lupo, tanto ryanair riesce anche in rotte impossibile :D !!
 
Ryanair
New:Porto, Francisco Sa Carneiro (OPO) to Faro (FAO)
New:Porto, Francisco Sa Carneiro (OPO) to Karlsruhe/Baden Baden, Soellingen (FKB)
New:Porto, Francisco Sa Carneiro (OPO) to Dusseldorf, Weeze (NRN)
New:Pisa, Galileo Galilei (PSA) to Brindisi, Papola Casale (BDS)
New:Pisa, Galileo Galilei (PSA) to Trieste, Ronchi Dei Legionari (TRS)

TheAirDB

Notare anche l'ingresso nel nazionale portoghese..

Inolre anche annunciata la NYO-RYG
 
ERA ORA!!!

Ottimo per il PSA-BDS. Finalmente i tipi di FR l'hanno capito...
Bene anche il TRS-PSA.

Ora attendiamo l'arrivo (spero imminente) di un BDS-TRN.
 
:)
Sono contentissimo di queste due nuove rotte

Peccato che non si può fare la triangolazione in giornata altrimenti un bel TRS-PSA-BDS in giornata by FR sarebbe stato perfetto ;-)

Al momento accontentati di un bel TRS-PSA-BRI, orari permettendo. Vedrai che l'incremento a daily su BDS non tarderà ad arrivare così come hanno fatto con il BDS-BLQ.
Ciao
 
Essi discusfra... comunque è ora che FR cominci a aprire qualche rotta internazionale strategica da BDS, in primis Girona, Parigi, Berlino e Stoccolma

Purtroppo con l'arrivo della base avremo un bello spezzatino di rotte internazionali: una a BRI ed una a BDS senza alcun senso, questo perchè i 2 aeroporti sono troppo vicini e le 2 catchment area per le rotte internazionali sono sovrapposte. Questo è un dato di fatto incontrovertibile che penalizzerà solo l'utenza costretta a seconda della rotta a spostarsi su BRI o su BDS. Così è e ce li teniamo.
 
Purtroppo con l'arrivo della base avremo un bello spezzatino di rotte internazionali: una a BRI ed una a BDS senza alcun senso, questo perchè i 2 aeroporti sono troppo vicini e le 2 catchment area per le rotte internazionali sono sovrapposte. Questo è un dato di fatto incontrovertibile che penalizzerà solo l'utenza costretta a seconda della rotta a spostarsi su BRI o su BDS. Così è e ce li teniamo.

Non dubito che una parte della catchment area sia soprapposta, ma probabilmente Brindisi e' piu' appetibile x tutto il Sud della Puglia, mentre BAri e' piu' appettibile per la zona a Nord.

Tiz
 
Non dubito che una parte della catchment area sia soprapposta, ma probabilmente Brindisi e' piu' appetibile x tutto il Sud della Puglia, mentre BAri e' piu' appettibile per la zona a Nord.

Tiz


Questa cosa è ovvia, anche Galatina sarebbe più appetibile per Lecce più di Brindisi.

Bisogna distinguere però volo e volo. Un BDS-BLQ ha una cachment area che difficilmente si può spingere a nord di Bari, mentre un BDS-CRL può arrivare anche fino a FOGGIA o perchè no a Napoli. Stesso discorso su Bari. E' questo il punto chiave che porterà i nostri aeroporti sfigati ad essere non complementari ma in competizione su molte rotte....... una guerra fra poveri.
 
Questa cosa è ovvia, anche Galatina sarebbe più appetibile per Lecce più di Brindisi.

Bisogna distinguere però volo e volo. Un BDS-BLQ ha una cachment area che difficilmente si può spingere a nord di Bari, mentre un BDS-CRL può arrivare anche fino a FOGGIA o perchè no a Napoli. Stesso discorso su Bari. E' questo il punto chiave che porterà i nostri aeroporti sfigati ad essere non complementari ma in competizione su molte rotte....... una guerra fra poveri.

tu pensi che un BDS-CRL possa davvero essere appetibile per una utenza foggiana o addirittura napoletana?
 
tu pensi che un BDS-CRL possa davvero essere appetibile per una utenza foggiana o addirittura napoletana?

Per tutti i passeggeri price sensitive lo è eccome. Diversamente un BDS-BLQ non lo potrà mai essere. Stessa cosa vale su BRI. Non pensare mica che i voli su STN ad esempio si rivolgano davvero ciascuno alla sua area di appartenenza; in base al giorno ed alla disponibilità della tariffa i pugliesi vagano per la puglia fra BRI e BDS per raggiungere Londra. Se questo lo vuoi chiamare servizio, io lo chiamo disservizio, serve solo ad accontentare i politicucci locali e nulla più, noi passeggeri comunque ci adattiamo.
 
Essi discusfra... comunque è ora che FR cominci a aprire qualche rotta internazionale strategica da BDS, in primis Girona, Parigi, Berlino e Stoccolma

BDS ha bisogno sicuramente di un collegamento con l'area rheniana... tradotto in lingua ryanairiana... WEEZE.

Altre rotte potenziali dovrebbero coprire la Svizzera occidentale e poco altro. Ciò principalmente da un punto di vista di utenza etnica. Se poi FR volesse puntare su un turismo da veicolare sulla Puglia/Salento, allora comprendo i vari Stoccolma, ecc.

Tutto ciò è mia personalissima opinione.