Ryanair apre il Brindisi-Pisa e Trieste-Pisa

..io lo chiamo servizio

[..] Non pensare mica che i voli su STN ad esempio si rivolgano davvero ciascuno alla sua area di appartenenza; in base al giorno ed alla disponibilità della tariffa i pugliesi vagano per la puglia fra BRI e BDS per raggiungere Londra. Se questo lo vuoi chiamare servizio [..]
Mi si permetta di dissentire: STN è un caso a parte. La Puglia è lunga e non esiste solo Bari. Il tacco d'Italia dista 3 ore di macchina (222 km) dal capoluogo di regione.

BDS ha bisogno sicuramente di un collegamento con l'area rheniana... tradotto in lingua ryanairiana... WEEZE.

Altre rotte potenziali dovrebbero coprire la Svizzera occidentale e poco altro. Ciò principalmente da un punto di vista di utenza etnica. Se poi FR volesse puntare su un turismo da veicolare sulla Puglia/Salento, allora comprendo i vari Stoccolma, ecc.

Tutto ciò è mia personalissima opinione.

Credo che nessuno, ma dico nessuno dei potenziali utilizzatori dell'aereo da S.M di Leuca a Bari diretti a CGN-HHN si scoraggi per soli 100km di strada che separano BRI da BDS, quindi un volo verso Weeze se fatto da Bari o da Brindisi avrebbe lo stesso potenziale. I 2 aeroporti sono troppo vicini. Cosa ben differente lo ripeto sono i nazionali.

Lo penso anch'io.
Da Lecce io prendo in considerazione anche l'aeroporto di Pescara (Lecce-Pescara 463 km).

Dall'area di Napoli arrivare a Brindisi la vedo assurda,gia' e' un'impresa dal potentino...molto piu' sensato e rapido andare a Ciampino.

Sai quanti napoletani si imbarcano sul volo per Malta da Bari? Moltissimi. E Brindisi dista solo 1 ora di auto in più. Con un prezzo appetibile ed una rotta lunga la cosa è possibilissima.

Posso capire Bari ( e Malta,visto che non c'e' da Ciampino),ma farsi una sfacchinata fino a Brindisi ( appunto un'ora in piu') per andare a Bruxelles secondo me e' pazzia.Gia' io da PZ preferisco 1000 volte Ciampino.

Credo che nessuno, ma dico nessuno dei potenziali utilizzatori dell'aereo da S.M di Leuca a Bari diretti a CGN-HHN si scoraggi per soli 100km di strada che separano BRI da BDS, quindi un volo verso Weeze se fatto da Bari o da Brindisi avrebbe lo stesso potenziale. I 2 aeroporti sono troppo vicini. Cosa ben differente lo ripeto sono i nazionali.

Conosco tanta (e sottolineo tanta) gente del Salento (Prov. BR e LE) che preferisce fare transiti su FCO o Milano e partire da BDS che andare a BRI per prendere un volo diretto, anche se internazionale. Comprendo una utenza "giovane" disposta ad adattarsi, viagginado per centinaia di Km con zaino in spalla pur di volare a poco prezzo da aeroporti lontani da casa... ma una buona parte dell'utenza non è disposta a far tutto questo. Te lo posso garantire.

Conosco tanta (e sottolineo tanta) gente del Salento (Prov. BR e LE) che preferisce fare transiti su FCO o Milano e partire da BDS che andare a BRI per prendere un volo diretto, anche se internazionale. Comprendo una utenza "giovane" disposta ad adattarsi, viagginado per centinaia di Km con zaino in spalla pur di volare a poco prezzo da aeroporti lontani da casa... ma una buona parte dell'utenza non è disposta a far tutto questo. Te lo posso garantire.

quello che dici è assolutamente price sensitive, certo se AZ ti svende un biglietto per Dusseldorf a 150 euro è ovvio che è meglio fare un transito, e poi FR non è più la compagnia dei ragazzi con lo zaino in spalla, quelli sono tempi andati.

Ryanair: dal 1* ottobre nuovo volo Brindisi-Pisa da 10 euro

ROMA (MF-DJ)--Ryanair lancia il nuovo collegamento da Brindisi per Pisa. I voli saranno prenotabili a partire da domani ma operativi dal 1* ottobre prossimo.

La rotta, si legge in una nota, avra' quattro frequenze settimanali, grazie alle quali la compagnia si aspetta di trasportare 60.000 passeggeri nel primo anno di operativita'. I voli avranno un prezzo di partenza di 10 euro (solo andata, tasse incluse). com/gug

E ancora da brundisium.net:

Ryanair: da Ottobre arriva il volo Brindisi-Pisa

Dopo il collegamento fra Brindisi e Londra Stansted, inaugurato il 29 Aprile 2004, e quelli successivi avviati con Milano Orio al Serio, Bologna e Bruxelles, Ryanair attiva un altra destinazione dall'Aeroporto del Salento.
La compagnia aerea numero uno in Europa per tariffe basse è in procinto di lanciare la nuova rotta che collegherà lo scalo di da Brindisi a Pisa.
Grazie a questo volo l'azienda irlandese prevede di trasportare 60 mila passeggeri nel primo anno di operatività.
Il collegamento sarà attivo dal prossimo 1 ottobre, con quattro frequenze settimanali e tariffe a partire da 10.00 euro

I voli quindi saranno messi in vendita da domani...

ottimo, anticipano l'apertura rispetto al nuovo Winter.

Ryanair: dal 1* ottobre nuovo volo Brindisi-Pisa da 10 euro

ROMA (MF-DJ)--Ryanair lancia il nuovo collegamento da Brindisi per Pisa. I voli saranno prenotabili a partire da domani ma operativi dal 1* ottobre prossimo.

La rotta, si legge in una nota, avra' quattro frequenze settimanali, grazie alle quali la compagnia si aspetta di trasportare 60.000 passeggeri nel primo anno di operativita'. I voli avranno un prezzo di partenza di 10 euro (solo andata, tasse incluse). com/gug

E ancora da brundisium.net:

Ryanair: da Ottobre arriva il volo Brindisi-Pisa

Dopo il collegamento fra Brindisi e Londra Stansted, inaugurato il 29 Aprile 2004, e quelli successivi avviati con Milano Orio al Serio, Bologna e Bruxelles, Ryanair attiva un altra destinazione dall'Aeroporto del Salento.
La compagnia aerea numero uno in Europa per tariffe basse è in procinto di lanciare la nuova rotta che collegherà lo scalo di da Brindisi a Pisa.
Grazie a questo volo l'azienda irlandese prevede di trasportare 60 mila passeggeri nel primo anno di operatività.
Il collegamento sarà attivo dal prossimo 1 ottobre, con quattro frequenze settimanali e tariffe a partire da 10.00 euro

I voli quindi saranno messi in vendita da domani...

Impressionante adesso la disponibilità di voli diretti sull'asse Puglia - Pisa:

con l'avvio dell'orario invernale la BRI-PSA sarà incrementata a 12x a cui si aggiunge questo 4x da BDS :-)

E dire che l'asse appulo-toscano non se l'è filato nessuno per anni.
BOOOM delle quotazioni per la base, signovi! :D

Oggettivamente, il volo e' un 4x in sostituzione di un volo per SUF che e' stato cancellato per problema dello scalo. Il volo parte dalla base pisana. Il volo e' stato messo in vendita assieme a TRIESTE.

Oggettivamente non c'è nessun motivo per pensare che questa sia una mossa pre base o altro.