Ryanair ad Alghero: pesanti cancellazioni in vista da maggio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
2 anni or sono ,proprio in questo periodo, Vado a trovare un carissimo Amico ad Olbia!
PSA_AHO di venerdi sera e rit. Dom.+ macchina a Noleggio costo Totale 145,00 euro!
Per uno che nn conosce la Strada tra Alghero e Olbia farla di notte e' un po' disagiata, ma niente di che!
AH dimenticavo ....Sia andare che a Tornare volo Full! :)
Sabato matt. giro in Costa Smeralda praticamente deserta ma BELLISSIMA!
Sole gg fresca ma sopportabile!! NN vi dico quello che ho mangiato e bevuto con vino Sardo :p
Naturalmente capatina all'APT di OLB ove si poteva giocare i campionati indor di calcio a 5!!:D
La serata poi a casa di amici molto divertente!

La Domenica decido di partire presto anche se il volo era nel pomeriggio!!

Strada Bellissima paesaggi indimenticabili mi sono fermato varie volte ad ammirare la campagna ,inoltre prima di Sassari avro'incrociato si e no 20 macchine!!
Con questo piccolo 3d ho semplicemente reso conto di un Week -end invernale in terra Sarda che grazie agli incentivi mi e' stato reso possibile!!
Che il Saldo sia Positivo o negativo per la regione Sarda questo e' un'altro problema!!;)

Siamo periodo elettorale con il centrodestra che viene dato perdente in sardegna su tutta la linea..quindi penso che succedera' che gli daranno i soldi.

Ma le elezioni regionali in Sardegna non ci sono già state? essendo regione autonoma votano in tempi diversi dalle altre.

E questa è AlgheroNotizie (PDL), l'altro Alguer è PD

Disastro annunciato: Ryanair taglia, tecnico a Cagliari

10/02/2010 18:12:06
La Ryanair, come confermato dal sito internet e dalle agenzie, ha bloccato le prenotazioni su diverse tratte da Alghero. Trasferito a Cagliari anche un ingegnere per l'hub. Futuro sempre più nero e incerto

ALGHERO - Tanto tuonò che piovve. La Ryanair, da fine aprile, taglierà alcuni collegamenti da e per Alghero. Un disastro annunciato e, già, previsto all'indomani dell'ultimo strappo con la Regione e la sua "Cabina di regia" guidata dall'assessore Lorettu. La compagnia aveva chiesto garanzie per mantere le rotte su Alghero alla luce del calo vertiginoso del loading in entrata, turisti, e uscita, viaggiatori locali. Un ulteriore erogazione di fondi co-marketing che dai vertici regionali non sono stati confermati. Mentre è stato preferito assegnare svariati milioni di euro agli scali di Fenosu e Tortolì.

Sono sette, ad oggi, le tratte che agenzie di viaggio e sito internet non permettono poter prenotare: Bari, Verona, Parigi, Bruxelles e le stagionali Barcellona Reus, Bre,a e Liverpool. Inoltre c'è un ridimensionamento su Ciampino e anche su altre località.

Abbiamo provato a metterci in contatto con la sede centrale di Dublino. Qui la responsabile per l'Italia Ida Buonanno ha fatto sapere che entro breve ci sarà una nota ufficiale della Ryanair per rendere nota la sua posizione. I tagli ci saranno, devono essere messe nero su bianco le modalità e le prossime strategie.

Ma c'è un'altra tegola su Alghero. Un passaggio che manifesta l'intenzione del vettore low-cost di salutare la Riviera del Corallo per altri lidi. L'ingegnere manuntentore operante nello scalo catalano dal momento dell'avvio della base è stato trasferito negli scorsi giorni a Cagliari. Il lavoro del tecnico è essenziale quando aumenta la presenza degli aeromobili nell'aeroporto. Chiaro segnale che su Alghero non c'è futuro. E l'hub neanche nato e morto.

Oramai ogni commento e parola è stata detta. Su Catalan tv, con servizi e speciali, e algheronotizie.it, come altri mezzi d'informazione, abbiamo più volte messo in guardia, per quanto a noi concesso, sul pericolo di un addio di Ryanair. Evidentemente chi governa, territorio e Sogeaal, ha l'asso nella manica e nei prossimi giorni ci farà sapere qual è sarà il futuro di Alghero e del Nord-Ovest dell'Isola dopo l'addio del vettore di Michael O' Leary.

Mi sembra che anche Madrid non ha avuto espansioni per la summer 2010 intese come nuove rotte con aerei basati a MAD.

Madrid ha 3 nuove rotte per l'estate prossima : Torino, Pisa e Faro.

Le uniche senza nuove rotte sono : Belfast City (ma è una base solo di voli domestici UK), Brema, Shannon ed Alghero.

Persino la ex-base di Valencia ha guadagnato 5 nuove rotte.

Mi dispiace tanto per Alghero ! Aveva pure un 2X per Genova e andava molto bene ! Peccato ! Si è affidata troppo ad una low cost !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.