Da prendere con le pinze , ma le voci si rincorrono a Roma ed Abu Dhabi sulla possibile uscita dal gruppo di Cityliner e una possibile fusione con Etihad Regional o Hop.
Sarebbe uno scoop mica da poco... complimenti Pres.Da prendere con le pinze , ma le voci si rincorrono a Roma ed Abu Dhabi sulla possibile uscita dal gruppo di Cityliner e una possibile fusione con Etihad Regional o Hop.
La voce sulla cessione CYL e' di quasi un anno fa...l'idea di ancora prima.
se la voce gira ed è tornata in auge evidentemente allora qualcosa che bolle in pentola potrebbe esserci.
Concordo che la questione Hop la vedo strana, a meno che gli emiri sotto sotto non puntino a mangiarsi piano piano AF-KL e cerchino un grimaldello con cui entrare.Davvero sono solo le classiche voci di corridoio per ora non supportate da altre informazioni. Cerco di scoprire qualche cosa in più,sempre che ci sia effettivamente dell'altro e non sia solo una voce. Sinceramente anche a me sembra strano che possa entrare in gioco anche Hop.
Concordo che la questione Hop la vedo strana, a meno che gli emiri sotto sotto non puntino a mangiarsi piano piano AF-KL e cerchino un grimaldello con cui entrare.
La questione EY Regional invece la ritengo plausibile (come si diceva nel thread Darwin-EY Regional). EY è probabilmente stufa degli svizzeri, non ha vantaggi a utilizzare il COA svizzero di Darwin, non ha soci forti che possano permettere ricapitalizzazioni per espandersi. Con AZ Cityliner ha COA UE, capitale societario UE già approvato (da valutare come sono considerati gli svizzeri dalla UE per la questione del 51% anche se mi sa che a meno di passaporti UE i soci Darwin siano destinati ad uscire), flotta moderna e ampliabile con nuovi E-jet e ATR. Aggiungiamo alle voci che ATR EY Regional si pensano a operare per AZ dal 2015 su rotte sottili, che EY Regional pare che stia traslocando parte dell'organizzazione in Italia (vedi thread AZ dove si parla di numeri di telefono +39).
Ipotesi plausibile nel caso di voci verificate vedrei scorporo di AZ Cityliner in una New company dove confluisce Etihad Regional, brand Etihad Regional, contratti economici, assetto societario da definire con ovviamente 51% di soci UE (immagino AZ, ipotizzabile AB, magari altri: ad esempio sarebbe l'occasione d'oro per Poste di conferire Mistral liberandosene, anche se dubito verrebbe accettata) e compagnia che opera tutto il settore regional per l'equity group. Compagnia basata a LIN.
Uscita palesemente fuori luogo visto che il thread stesso è un volo pindarico...Il forum nella quale era vietato fare voli pindarici... laughing
Turboprop che in certi casi sarebbero stati utili e che una compagnia di dimensioni europee potrebbe operare convenientemente anche con costi da Europa occidentale.HOP! la vedo "strana" in un'AF che ormai non ha più niente con AZ.
Più realistico immaginare qualcosa con Darwin anche se sarebbe un ritorno al passato visto che AZ tornerebbe a dotarsi di turboprop che aveva dismesso.
Uscita palesemente fuori luogo visto che il thread stesso è un volo pindarico...
Mettiamo a verbale che vuoi fare polemica, bene passiamo oltre.e allora non è proprio così fuori luogo.
Mettiamo a verbale che vuoi fare polemica, bene passiamo oltre.
Anche qui devi essere specifica sul dove, come, quando, perché e soprattutto chi. Ivan ha fornito un rumor, tu sei già al biz e mngm plan, piano societario e strategie di lungo termine, permetti che questo faccia sorridere?
Siamo semplicemente ad ipotesi su cosa possa basarsi tale rumors, tu invece sei fermo a fare polemica di bassa lega, contento te. Personalmente preferisco voli pindarici come li chiami tu a scambiarsi frecciatine da bambini di 3 anni.Anche qui devi essere specifica sul dove, come, quando, perché e soprattutto chi. Ivan ha fornito un rumor, tu sei già al biz e mngm plan, piano societario e strategie di lungo termine, permetti che questo faccia sorridere?