Rumors Alitalia CityLiner


Re: Rumors Alitalia Cityliner

Se anche alitalia seguirà la stessa strategia di air berlin,potrebbe dismettere la flotta embraer ,come appena annunciato dalla controllata niki ,magari utilizzando solo turboelica per il regional?
 
Forse non hanno ancora deciso come gestire il settore regional.....Per ora la situazione è un po' " disordinata". 4 ATR di Mistral, e di EY regional che operano voli di AZ..oltre ai 20 EMB....
 
Re: Rumors Alitalia Cityliner

Se anche alitalia seguirà la stessa strategia di air berlin,potrebbe dismettere la flotta embraer ,come appena annunciato dalla controllata niki ,magari utilizzando solo turboelica per il regional?
AZ utilizza gli Embraer non solo per rotte prettamente regional, sarebbe impossibile sostituire tutte le rotte con turboprop. Poi andrebbe fatta una distinzione fra turboprop veloci e meno.
 
Se anche alitalia seguirà la stessa strategia di air berlin,potrebbe dismettere la flotta embraer ,come appena annunciato dalla controllata niki ,magari utilizzando solo turboelica per il regional?

AZ aveva nel 2008 una efficientissima nonché economica flotta di ATR, che funzionava alla grande ,con il brand di Express , che i capitani coraggiosi ,nella loro immensa ignoranza, hanno ben pensato di eliminare.
 
AZ aveva nel 2008 una efficientissima nonché economica flotta di ATR, che funzionava alla grande ,con il brand di Express , che i capitani coraggiosi ,nella loro immensa ignoranza, hanno ben pensato di eliminare.

E tanti di questi equipaggi ora lavorano in EY regional e Mistral......ovviamente, con molti meno soldi del 2008....
 
AZ aveva nel 2008 una efficientissima nonché economica flotta di ATR, che funzionava alla grande ,con il brand di Express , che i capitani coraggiosi ,nella loro immensa ignoranza, hanno ben pensato di eliminare.
Con l'hub a FCO piuttosto che MXP servivano molti meno ATR e una mini flotta fu ritenuta non conveniente.
 
Potrebbero tornare ad una flotta tutta di atr ,e presidiare Malpensa e fiumicino,sempre che ad etihad interessi il regional in Italia ?
 
Re: Rumors Alitalia Cityliner

Scusate ma quale sarebbe il senso di sostituire aerei entrati in servizio al massimo da nemmeno quattro anni?
 
Re: Rumors Alitalia Cityliner

Forse poter fare un unica regional poco costosa con il medesimo tipo di aeromobile,visto che le compagnie controllate da etihad puntano ad unificare le flotte di medio raggio,ovviamente stiamo solo ipotizzando.
 
L'ipotesi era nata dal fatto che niki o meglio Air berlin li toglie dalla flotta ,poi toglierà i 737 per una omogeneità di aeromobili,magari sotto direttiva degli azionisti emiratini.se dovessero unire il regional in un unico coa potrebbero utilizzare un solo tipo di aeromobile, magari tutti embraer,o tutti atr,o tutti airbus 350 neo ,chi lo sa?????
 
Al momento sembra che non si sono ancora posti il problema del regional. Sicuramente ci stanno pensando, ma sembra non essere una priorità.
 
Per le ore di volo sono più o meno le stesse ,sono state compensate dai nuovi collegamenti per dus e txl da fco vce e lin,ma contestualmente vi è stata la chiusura delle basi di napoli e Trieste.
 
Per le ore di volo sono più o meno le stesse ,sono state compensate dai nuovi collegamenti per dus e txl da fco vce e lin,ma contestualmente vi è stata la chiusura delle basi di napoli e Trieste.

Capito....Se gli EMB non hanno subito un calo di ore, significa che il settore del 320 è quello che viene "toccato" dall'impiego di EY e Mistral......
Insomma...vengono date ore di volo ( che erano dell' EMB) a queste due compagnie e gli EMB vanno a volare ore che erano del 320.....