Considera che però oslo fino almeno a 2 anni fa operava fino a fine agosto con il 752 e che quest'anno penso il copenaghen rimanga 1 x w, ma soprattutto le perdite di stoccolma e liverpool peseranno (complessivamente 4 x w) nel bilancio finale.
già smentito Oslo compare nelle destinazioni operate come charter da WindJet... periodo 04/05-29-06
dove compare questa informazione? nel sito dell'aeroporto e del vettore non compare niente, poi io non sono tecnico dell'aviazione, nei siti specializzati non so dove cercare.
Considera che però oslo fino almeno a 2 anni fa operava fino a fine agosto con il 752 e che quest'anno penso il copenaghen rimanga 1 x w, ma soprattutto le perdite di stoccolma e liverpool peseranno (complessivamente 4 x w) nel bilancio finale.
In effetti è vero che i russi la facciano da padrone (tra l'altro forse arriveranno a breve anche con un 330), però la storia ha insegnato soprattutto a Rimini come sia importante diversificare; poi se si tratta di soldi spesi per portare compagnie aeree (pratica alla quale io sarei contrario, ma oggi lo fanno tutti, se no aeroporti come rmi in inverno aoi e psr, solo per citare quelli adriatici, non dovrebbero avere più di due voli al giorno con fco) maglio fr che iv; nella prima paghi i pax effettivi, nel secondo caso si pagano i voli.
già smentito Oslo compare nelle destinazioni operate come charter da WindJet... periodo 04/05-29-06
bè con il 330-300 sono venuti proprio oggi (Ifly), ma poi è frequente anche il 767 Transaero (già più volte sostituito dal 777) che nei mesi clou potrebbe essere a sua volta sostituito dal 747![]()
Mi sembra doveroso far notare che questo boom è un po' la classica fuffa (un po' come i numeri vertiginosi di BLQ agli inizi di Ryanair)...ricordo infatti che Windjet ha iniziato i voli a fine marzo (prima c'era il nulla, russi a parte, ovviamente) e Transaero pure..già dal mese di aprile l'incremento dovrebbe essere meno marcato, vista la stabilizzazione del traffico IV..
Diciamoci la verità, fino ad ora di novità al Fellini per questa estate ce ne sono ben poche: tolta Arkefly con un settimanale condiviso con VCE, non c'è nulla...Inizia Kolavia, ma al tempo stesso la base Orenair non sembra verrà riproposta, anzi la compagnia al momento ha previsto solo un volo su DME, mentre lo scorso anno aveva garantito voli per Mosca, Samara, Cheliabinsk, Ekaterinburg, Nizhny Novgorod, Alma Ata e Novosibirsk.
Ryanair stagnante con Stansted e Hahn, Transavia e SAS Norge ancora non le ho viste confermate, mentre Finnair volerà solo 1 volta a settimana invece di due come gli anni scorsi..
Senza contare un' Air Berlin ai minimi storici.
Io ho sempre avuto il Fellini come mio secondo aeroporto, essendo per metà riccionese e vedo questa stagnazione del traffico con molta amarezza, speriamo che prossimamente arrivino novità o riconferme, ma non vedo tutta questa spinta come lo scorso anno..
Transavia sembra confermata con un incremento rispetto alla S11...
Totale 3 compagnie per Amsterdam...saranno troppe?
Quello condiviso non è l'Arkefly AMS-VCE-RMI-AMS ?
Riporto in alto il topic per linkarvi questo articoletto uscito sui siti web locali: http://www.romagnanoi.it/news/rimin...cinquantamila-passeggeri-in-più-sul-2011.html
Interessante anche il discorso dell'utilizzo di Transaero per trasportare la posta.