Riassunto novità e cancellazioni Alitalia S08

GIG è un ritorno che partirà da FCO?!
E' stata cancellata da non molto se non erro e operata in italia solo da LIVINGSTON, sbaglio?!

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Complessivamente,per ora,si tratta di un incremento di 8 voli daily su LIN!

LIN-FRA da 2 a 3 DAILY
LIN-BCN da 1 a 3 DAILY
LIN-AMS da 1 a 2 DAILY
LIN-PMO da 3 a 4 DAILY
LIN-SUF da 1 a 2 DAILY
LIN-BDS da 1 a 2 DAILY
LIN-FCO da 32 a 33 DAILY
L'aumento dei voli per PMO, SUF e BDS dovrebbe avvenire cancellando i voli attualmente operati da VolareWeb.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da B787

E' stata cancellata da non molto se non erro e operata in italia solo da LIVINGSTON, sbaglio?!
Sbagli :D

FCO-GIG è stata cancellata all'inizio del 2001 assieme a MXP-LAX, MXP-HKG, MXP-SFO, MXP-PEK. La rotta era rimasta a FCO e non aveva preso la strada di MXP come le altre, ed era operata da B767.

Da allora non so esattamente chi abbia coperto questa tratta. Di linea (almeno da FCO) credo nessuno, da MXP c'era Varig via GRU. Il resto credo voli charter (non continuativi) operati dalle compagnie nostrane più BRA, se non erro.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da B787

Sbagli :D

FCO-GIG è stata cancellata all'inizio del 2001 assieme a MXP-LAX, MXP-HKG, MXP-SFO, MXP-PEK. La rotta era rimasta a FCO e non aveva preso la strada di MXP come le altre, ed era operata da B767.

Da allora non so esattamente chi abbia coperto questa tratta. Di linea (almeno da FCO) credo nessuno, da MXP c'era Varig via GRU. Il resto credo voli charter (non continuativi) operati dalle compagnie nostrane più BRA, se non erro.
Grazie :) [:264]

LIN-FRA da 2 a 3 DAILY
LIN-BCN da 1 a 3 DAILY
LIN-AMS da 1 a 2 DAILY
LIN-PMO da 3 a 4 DAILY
LIN-SUF da 1 a 2 DAILY
LIN-BDS da 1 a 2 DAILY
LIN-FCO da 32 a 33 DAILY

E' una vergogna, spero e credo che le altre major europee appena se ne accongono facciano un bel ricorso alla UE per bloccare tutto non solo questi aumenti, ma anche tutti gli altri imbrogli con gli slot di LIN

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
E' una vergogna, spero e credo che le altre major europee appena se ne accongono facciano un bel ricorso alla UE per bloccare tutto non solo questi aumenti, ma anche tutti gli altri imbrogli con gli slot di LIN

Il problema è che a Linate il piu' pulito c'ha la rogna, quindi nessuno ha interesse a aprire bocca.

Se poi aspettiamo che ci pensi Don Vito Godot...

Mi chiedevo dove avessero trovato tutti questi slot da Linate.....

Poi mi sono reso conto che non faranno altro che sfruttare gli slot VOlareWeb....

MHA!
Tiz

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Il problema è che a Linate il piu' pulito c'ha la rogna, quindi nessuno ha interesse a aprire bocca.

Se poi aspettiamo che ci pensi Don Vito Godot...

A questo punto è più facile che lo riaprano. Comunque non stanno facendo nulla di illegale a riuilizzare gli slot. E c'è da stare allegri che il Milano-Roma tira ancora. Quando il treno maciullerà la tratta inizieranno a convertire quei voli per altre destinazioni e a MXP ci pianteranno patate. AZ fa benissimo a sfruttare il cancro che ai milanesi piace tanto. Ora trovino un altro benefattore che metta su voli dalla brughiera...

Citazione:Messaggio inserito da swissair135

Come ho detto, a questo momento, Alitalia ha missione per il equivalente di 8.25 macchine.

Prima di fare conclusione, Alitalia puo ancore fare le famose GIG e YUL.... si vuole.

èche di fatto ancora non sono caricate..e per quanto riguarda la JNB?!..possibile poi che non vogliano fruttare anche qualche connnessione con qualche volo dall'india?!..il mercato india-italia cos'è praticamente zero..

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Da un forum brasiliano apprendo dei rumors abbastanza attendibili che parlano di contatti settimana scorsa tra AZ, infraero (aeroporti brasiliani) ed ANAC (ente aviazione civile brasiliano). A quanto pare è emerso qualche problema per AZ quanto a disponibilità di banchi check-in e per l'orario di volo (notturno) richiesto in quanto fascia oraria già abbondantemente utilizzata da molte altre compagnie internazionali presso l'aeroporto Galeão di Rio.

"Solamente" questi due problemi impedirebbero ad AZ di annunciare ed aprire FCO-GIG, visto anche che la compagnia da quanto sembra ha manifestato all'ANAC l'intenzione di volare in Brasile (generico)12xw dalla prossima summer e poi 14xw dall'inverno 2008.

In ogni caso i rumors parlano di giugno 2008 come periodo di inizio dei voli, che probabilmente saranno inizialmente 3xw per poi essere incermentati a 5xw in dicembre dello stesso anno. I 12xw (di cui accennavo pocanzi) sono comunque ripartiti come: FCO-GRU 6xw, MXP-GRU 3xw e FCO-GIG 3xw. Le 14 frequenze settimanali saranno raggiunte con l'aumento di FCO-GIG a 5xw. L'aeromobile utilizzato sarà un B767 ed i numeri del volo saranno AZ670 FCO-GIG e AZ671 GIG-FCO.

Fingers crossed! [:306]

[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

speriamo .... il Brasile con la debolezza di Varig è una bella opportunità ..

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

speriamo .... il Brasile con la debolezza di Varig è una bella opportunità ..
Perchè invece da noi con Alitalia?

:D:D:D

CIAO
_goa

ci mancano solo gli aerei a terra.....a proposito hai il giro-macchine dei 767 e 777 per summer 08 ?

Grazie

Citazione:Messaggio inserito da kernel
... AZ fa benissimo a sfruttare il cancro che ai milanesi piace tanto. ...

Parole santissime!
Non posso che quotarti, putroppo molta gente critica questa dicotomia ma non può far a meno di desiderare la botte piena (l'HUB collegato a tuttto il mondo) e la moglie ubriaca ( l'aeroporto sotto casa per poter fare tutto subito e veloce!).

Chi è causa del suo male pianga se stesso.

LIN-FRA da 2 a 3 DAILY
LIN-BCN da 1 a 3 DAILY
LIN-AMS da 1 a 2 DAILY
LIN-PMO da 3 a 4 DAILY
LIN-SUF da 1 a 2 DAILY
LIN-BDS da 1 a 2 DAILY
LIN-FCO da 32 a 33 DAILY

scusa, ma perchè si dovrebbero vergognare di qualcosa che favorisce gli utenti? Porta il servizio lá dov'è richiesto e vedrai che tanti problemi si risolvono da soli. E' il perenne discorso che al mercato non si comanda e non puó "forzare" neanche la nascita di un "hub".

LA costituzione non garantisce la presenza di un aeroporto ogni 50km. LIN e MXP attingono allo stesso bacino ed è quindi perfettamente logico nell'ambito del consolidamente di questo chiudere uno scalo del sistema. Che poi non lo faranno è un'altro discorso ma non si parli di forzare un HUB, di deportazione o di quant'altro. Si tratterebbe di spostare il posto dove toccano terra gli aerei di 40-50km cosa che non è vista dall'ONU come violazione dei diritti umani.

Citazione:Messaggio inserito da kilomike
scusa, ma perchè si dovrebbero vergognare di qualcosa che favorisce gli utenti? Porta il servizio lá dov'è richiesto e vedrai che tanti problemi si risolvono da soli.

Il ragionamento di per se è giusto e lo condivido in pieno. Tuttavia anche gli altri vettori vorrebbero portare il servizio dove è richiesto...ma non hanno slots e possibilità di entrare.

Vediamo se glielo faranno fare, aggiungere voli su LIN potrebbe non essere così semplice per AZ, soprattutto vista l'ostilità che ci sarà tra SEA ed AZ.
Basta che si svegli qualcuno la mattina dichiarando una capacità inferiore per il LINatino e le uva nel paniere si rompono.
Non solo la storia Volare non è ancora chiusa nei vari tribunali, per cui AZ sta giocando col fuoco.