Report Ottobre 6

• Autore Discussione Autore Discussione KLM671
  • Data d'inizio Data d'inizio

K

KLM671

Guest
WoW! Che report fantastico! Bellissimi i paesaggi sopra le alpi! Anche con le foto della città sei un'artista, complimenti!

Ciao
Philippe

Mah, non so più cosa scrivere per farti i complimenti, le foto sulle Alpi sono impressionanti, quella di Genova con le nubi è fantastica.

Anzi, questa volta ti faccio una critica, ma perchè non ci ficchi quasi mai 2/3 foto del cockpit?

A proposito, ieri sopra la mia testa ho visto un aereo che muoveva le ali, eri tu che mi salutavi? :D:D

Daniele

Augusto,
rimango ogni volta a bocca aperta per la bellezza dei tuoi racconti.
Un giorno spero che tu scriva un libro queste storie fatte di immagini che raccontano posti, persone, esperienza ed emozioni!

Sei un grande.

che belle! assolutamente tutte belle! grazie, e spero che ti massacrino di lavoro, così ci regali ancora più foto! :D:D:D

le tue foto trasmettono sempre serenità, grazie ancora!

mario

Bellisime foto come sempre, stupenede le alpi e peccato per le nuvole![:304][:304]

La foto col signore seduto che pensa e le ragazze sullo sfondo è qualcosa di splendido. Hai un'attenzione per i particolari veramente incredibile, per non parlare del marciapiedi bagnato con le persone riflesse. Questa è poesia [:304]

@ AZ1774 il forte contrasto di luce tra cockpit ed esterno rendono molto difficile fare delle belle foto, perche' o viene bene uno e sovraesposto l'altro, o viene buio l'uno e buono l'esterno. Unico momento buono e' l'imbrunire o quando il cockpit e' illuminato dal sole che si trova "a ore quattro".
Da FCO a CDG ho sorvolato la tua zona, ma non si vedeva niente: non ero io a sbattere le ali da FL340 :D

@ mariopicone egoist !!

@ I-ENRY uso la macchina fotografica in automatico e quindi, basta che inquadro piu' o meno il soggetto e scatto: ci metto un secondo in volo e dieci minuti poi a terra per sistemare lo scatto come taglio e contrasto/luminosita'/dominanti.
Se c'e' un buon rapporto, scatto di piu' altrimenti mi trattengo. Lo stesso vale per la situazione: la priorita' e' sempre il lavoro e sapessi quante belle cose perdo perche' c'e' da rispondere alla radio o altro. Calcola anche che in tre giorni ho fatto 17,50 ore di volo...
Il volo di lungo raggio e' diverso: ci sono pro e contro, ma se hai la mentalita' del viaggiatore, piu' il posto e' fuori dall'usuale, piu' ti attrae. Sono stato contento di aver provato l'emozione di sollevare da terra e rimettercele, 370 tonnellate ma mi piacerebbe volare l'MD11: ha i finestrini piu' grandi e le foto vengono meglio :D:D:D

@ioguido mi sono fatto un giretto di quasi tre ore a piedi e il percorso e' stato quello del report. A Montmartre ci vado ritorno la prossima volta, promesso.

grazie a tutti

Augusto ma come fai a conciliare la bellezza dei posti con la straordinarietà delle tue foto? Anche i particolari più insignificanti nelle tue foto sono poesia pura, bravo [:304]

PS:il trattorino automatico per il push-back è in arrivo pure in Italia

Spettacolari. Bellissime tutte. I colori dell'autunno li hai presi in pieno. Bella anche la foto del marciapiede bagnato.

[:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Da FCO a CDG ho sorvolato la tua zona, ma non si vedeva niente: non ero io a sbattere le ali da FL340 :D

Quello che ho visto io era un pò più basso :D:D

Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Sono stato contento di aver provato l'emozione di sollevare da terra e rimettercele, 370 tonnellate

Niente a che vedere con l'emozione che provano quelli che riescono a far decollare un 340 [:308][:308]

Bellissime :-)
Quella della vetta del Cervino l'ho fatta vedere a mio padre (che ha calcato quelle pietre :-) ) e mi chiedeva quanto fossi più alto quando hai scattato la foto; io ho calcolato un 2000-2500m, contando che fossi a una quota tra FL200 e FL240 in quel punto, dopo una partenza da Malpensa.

Mi sciogli il dubbio? :-)

Ciao e grazie ancora per le foto.