Regione Sardegna ritira concessione New Livingston per la tratta FCO-AHO


Posso dire come la penso? JN ha fatto qualche cappellata e la RAS, che voleva fin dall'inizio Alitalia (xké nel bene è nel male AZ é AZ) ne ha approfittato immediatamente.. É come buttarsi in area di rigore appena un avversario ti fa un falletto.

Ingenui in JN molto furbi in RAS.
 
Posso dire come la penso? JN ha fatto qualche cappellata e la RAS, che voleva fin dall'inizio Alitalia (xké nel bene è nel male AZ é AZ) ne ha approfittato immediatamente.. É come buttarsi in area di rigore appena un avversario ti fa un falletto.

Ingenui in JN molto furbi in RAS.


Rispetto la tua opinione, ma non la condivido.

Non credo che la Regione Sardegna simpatizzi per Alitalia sennò sarebbe lecito chiedersi perché lo stesso non
sia accaduto su Olbia. Livingston non ha presentato la garanzia fideiussoria necessaria per la stipulazione del contratto, nonostante le continue sollecitazioni da dicembre 2013.

La Regione Sardegna ha revocato la tratta per questo motivo. Non è assolutamente concepibile e giustificabile il comportamento della Livingston. E' la legge sugli appalti che impone, nel caso di mancata presentazione della garanzia fideiussoria, la decadenza del servizio e l'affidamento al secondo arrivato in graduatoria.

Non si tratta di ingenuità o furbizia, ma della corretta applicazione della legge!
 
Esatto aho1991 semplicemente così, la compagnia è un capriccio di Riccardino che pena ,oggi finalmente si potrà volare da aho x tutte le destinazioni senza problemi da low cost
Rispetto la tua opinione, ma non la condivido.

Non credo che la Regione Sardegna simpatizzi per Alitalia sennò sarebbe lecito chiedersi perché lo stesso non
sia accaduto su Olbia. Livingston non ha presentato la garanzia fideiussoria necessaria per la stipulazione del contratto, nonostante le continue sollecitazioni da dicembre 2013.

La Regione Sardegna ha revocato la tratta per questo motivo. Non è assolutamente concepibile e giustificabile il comportamento della Livingston. E' la legge sugli appalti che impone, nel caso di mancata presentazione della garanzia fideiussoria, la decadenza del servizio e l'affidamento al secondo arrivato in graduatoria.

Non si tratta di ingenuità o furbizia, ma della corretta applicazione della legge!
 
Rispetto la tua opinione, ma non la condivido.

Non credo che la Regione Sardegna simpatizzi per Alitalia sennò sarebbe lecito chiedersi perché lo stesso non
sia accaduto su Olbia. Livingston non ha presentato la garanzia fideiussoria necessaria per la stipulazione del contratto, nonostante le continue sollecitazioni da dicembre 2013.

La Regione Sardegna ha revocato la tratta per questo motivo. Non è assolutamente concepibile e giustificabile il comportamento della Livingston. E' la legge sugli appalti che impone, nel caso di mancata presentazione della garanzia fideiussoria, la decadenza del servizio e l'affidamento al secondo arrivato in graduatoria.

Non si tratta di ingenuità o furbizia, ma della corretta applicazione della legge!

Perché la Giunta è cambiata, l'Assessore è cambiato, e che simpatizzino per AZ non significhi non simpatizzino per IG...

Sai bene che se fosse successo ad AZ o IG, avrebbero trovato il modo di "accordarsi" per questa benedetta fideiussione.. "volemose bene style". Invece con JN inflessibili, e mi sembra GIUSTO! Corretto in ogni aspetto niente da dire.

Ma la RAS simpatizza per AZ, di questo ne sono certo ;)
 
Bè, difficile non simpatizzare quando oggettivamente l'inadempienza di JN sulle prosecuzioni ha di fatto limitato la capacità di collegamento con l'unico hub al quale AHO è collegata, cioé FCO. Almeno con AZ tornerà la possibilità di un biglietto unico per tutte le destinazioni genericamente raggiungibili.
Ovviamente JN è libera di proseguire la sua battaglia legale, ma adesso si dovrà fissare una data per il passaggio di consegne.
 
Bè, difficile non simpatizzare quando oggettivamente l'inadempienza di JN sulle prosecuzioni ha di fatto limitato la capacità di collegamento con l'unico hub al quale AHO è collegata, cioé FCO. Almeno con AZ tornerà la possibilità di un biglietto unico per tutte le destinazioni genericamente raggiungibili.
Ovviamente JN è libera di proseguire la sua battaglia legale, ma adesso si dovrà fissare una data per il passaggio di consegne.

Fallirà prima di arrivare a Sentenza definitiva..
 
Bè, difficile non simpatizzare quando oggettivamente l'inadempienza di JN sulle prosecuzioni ha di fatto limitato la capacità di collegamento con l'unico hub al quale AHO è collegata, cioé FCO. Almeno con AZ tornerà la possibilità di un biglietto unico per tutte le destinazioni genericamente raggiungibili.
Ovviamente JN è libera di proseguire la sua battaglia legale, ma adesso si dovrà fissare una data per il passaggio di consegne.

Guarda che non te l'ha ordinato il medico transitare da FCO se vuoi avere delle prosecuzioni internazionali...c'è pure LIN la cui tratta è operata da AZ e con la quale puoi raggiungere ben altri hub che FCO per avere prosecuzioni extra Schengen. JN avrà fatto alcune cappellate, ma la tiriterà delle prosecuzioni è un'autentica boiata!
 
Sai bene che se fosse successo ad AZ o IG, avrebbero trovato il modo di "accordarsi" per questa benedetta fideiussione.. "volemose bene style". Invece con JN inflessibili, e mi sembra GIUSTO! Corretto in ogni aspetto niente da dire.

Ma la RAS simpatizza per AZ, di questo ne sono certo ;)

Non ne avevamo il minimo dubbio, manco fosse la manna dal cielo. A questo livello sono messi in RAS...andiamo bene!
 
Mi permetto di dissentire con voi. Riguardo le prosecuzioni.se un passeggero deve raggiungere LAMEZIA(esempio)passare per Milano mi sembra un po' esagerato fare il giro d Italia per raggiungere la destinazione finale.
 
Guarda che non te l'ha ordinato il medico transitare da FCO se vuoi avere delle prosecuzioni internazionali...c'è pure LIN la cui tratta è operata da AZ e con la quale puoi raggiungere ben altri hub che FCO per avere prosecuzioni extra Schengen. JN avrà fatto alcune cappellate, ma la tiriterà delle prosecuzioni è un'autentica boiata!

E perche è una boiata?

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Perché la Giunta è cambiata, l'Assessore è cambiato, e che simpatizzino per AZ non significhi non simpatizzino per IG...

Sai bene che se fosse successo ad AZ o IG, avrebbero trovato il modo di "accordarsi" per questa benedetta fideiussione.. "volemose bene style". Invece con JN inflessibili, e mi sembra GIUSTO! Corretto in ogni aspetto niente da dire.

Ma la RAS simpatizza per AZ, di questo ne sono certo ;)

Per fortuna la giunta e l'assessore ai trasporti sono cambiati! :D Se siamo arrivati a questo punto, la colpa è da ricercare proprio nella scorsa amministrazione regionale che ha emanato questa nuova continuità territoriale. Lo sbaglio è stato fatto ad ottobre quando la giunta di centro-dx ha affidato l'AHO-FCO alla New Livingston. Una continuità territoriale fatta in fretta e furia non poteva non riservare certi problemi.

Resto del parere che la RAS non simpatizzi per nessuno e sono sicuro che avrebbero fatto lo stesso se fosse capitato ad Alitalia o a Meridiana (in un vecchio articolo de L'Unione Sarda pare entrambe abbiano presentato la fideiussione a dicembre 2013 dopo la richiesta, come nel caso a JN, da parte della RAS).

Sarebbe stato interessante, invece, sapere come sarebbe andata se non vi fosse stato nessun secondo concorrente in graduatoria, ovvero se alla gara sull'AHO-FCO avesse partecipato soltanto la New Livingston.

Come dici tu, il provvedimento è stato giusto. Mi chiedo piuttosto perché Livingston abbia presentato la garanzia fideiussoria con quattro mesi di ritardo.

Secondo me, quando parlano di assenza di gravi inadempienze si riferiscono alle critiche mosse per l'assenza di web check-in o di accordi interline, ignorando che il motivo per il quale hanno perso la tratta non è questo, bensì proprio l'assenza della fideiussione definitiva. Non voglio credere che non sappiano che negli appalti la garanzia fideiussoria è necessaria per la stipulazione del contratto definitivo. :dubbio:
 
Secondo me, quando parlano di assenza di gravi inadempienze si riferiscono alle critiche mosse per l'assenza di web check-in o di accordi interline, ignorando che il motivo per il quale hanno perso la tratta non è questo, bensì proprio l'assenza della fideiussione definitiva. Non voglio credere che non sappiano che negli appalti la garanzia fideiussoria è necessaria per la stipulazione del contratto definitivo. :dubbio:

Tutto e' possibile
 
Guarda che non te l'ha ordinato il medico transitare da FCO se vuoi avere delle prosecuzioni internazionali...c'è pure LIN la cui tratta è operata da AZ e con la quale puoi raggiungere ben altri hub che FCO per avere prosecuzioni extra Schengen. JN avrà fatto alcune cappellate, ma la tiriterà delle prosecuzioni è un'autentica boiata!

In linea di principio: se la Continuità Territoriale serve, come mi si dice, ad agevolare la mobilità dei poveri residenti altrimenti impossibilitati a muoversi, le prosecuzioni sono necessarie. Hai spostato il tema sulle prosecuzioni internazionali, ma se pensi a quelle nazionali, esse sono indispendabili, nello spirito bacato che alimenta tale continuità. Pertanto in generale le prosecuzioni servono, salvo voler rimodellare il concetto di Continuità Territoriale ad oggi strombazzato dagli abitanti dei remotissimi territori dei quattro mori.
In punta di diritto: un articolo del bando prevede che debba essere garantito il through check-in. E questo è dirimente rispetto alla discussione filosofica del punto precedente.
 
vengono i brividi a leggere questa frase

I brividi mi vengono quando devo viaggiare per altre destinazioni utilizzando Fiumicino come scalo , ti faccio un esempio da brivido , volo spesso su genova e spesso devo spedire un bagaglio.......1 brivido.......sveglia all'alba per poter prendere un coincidenza in torno alle 12.00, perchè qualsiasi ritardo in partenza, non avendo un biglietto unico, può portare alla perdità del volo in concidenza , quindi arrivo a FCO terminal 3 , riprendo il mio bag dopo 40min di attesa, vado al terminal 1 rifaccio il check-in , rifaccio i controlli di sicurezza e aspetto il mio volo......durata del viaggio circa 8 ore................brividi......
 
I brividi mi vengono quando devo viaggiare per altre destinazioni utilizzando Fiumicino come scalo , ti faccio un esempio da brivido , volo spesso su genova e spesso devo spedire un bagaglio.......1 brivido.......sveglia all'alba per poter prendere un coincidenza in torno alle 12.00, perchè qualsiasi ritardo in partenza, non avendo un biglietto unico, può portare alla perdità del volo in concidenza , quindi arrivo a FCO terminal 3 , riprendo il mio bag dopo 40min di attesa, vado al terminal 1 rifaccio il check-in , rifaccio i controlli di sicurezza e aspetto il mio volo......durata del viaggio circa 8 ore................brividi......

Sono convinto che ti vengano i brividi, pero' il problema e' stato creato da quelli che hanno assegnato la gara a New Livingston. Non ci voleva una lunga indagine per capire che in partenza non aveva accordi di interline con nessuno e quindi si sarebbero creati disagi. Questo a prescindere da qualsiasi comportamento di JN.
 
Guarda che non te l'ha ordinato il medico transitare da FCO se vuoi avere delle prosecuzioni internazionali...c'è pure LIN la cui tratta è operata da AZ e con la quale puoi raggiungere ben altri hub che FCO per avere prosecuzioni extra Schengen. JN avrà fatto alcune cappellate, ma la tiriterà delle prosecuzioni è un'autentica boiata!
Mah. Mi sfugge perché dovrei fare due scali (ad esempio AHO-LIN-AMS o CDG-destinazione finale) anziché uno, salvo che mi costi molto meno (cosa molto improbabile) oppure cambiare aeroporto da LIN a MXP a mie spese e rischio. Ma a parte il mio caso di viaggiatore leisure, chi viaggia per lavoro e deve andare a Bari, Palermo o Venezia non ha altra strada se non AZ sul nazionale con scalo a FCO, dato che le frequenze e le destinazioni delle low cost non sono adatte a chi viaggia per lavoro (salvo su BGY dove ci sono spesso 2 voli giornalieri, ma Milano è un caso a parte dato che c'è anche AZ su LIN e in estate U2 su MXP, quindi c'è scelta di orari e compagnie).
Ma se tu mi assicuri che è una boiata, ti credo. Vorrei però anche sapere esattamente perché. :D
 
Mah. Mi sfugge perché dovrei fare due scali (ad esempio AHO-LIN-AMS o CDG-destinazione finale) anziché uno, salvo che mi costi molto meno (cosa molto improbabile) oppure cambiare aeroporto da LIN a MXP a mie spese e rischio. Ma a parte il mio caso di viaggiatore leisure, chi viaggia per lavoro e deve andare a Bari, Palermo o Venezia non ha altra strada se non AZ sul nazionale con scalo a FCO, dato che le frequenze e le destinazioni delle low cost non sono adatte a chi viaggia per lavoro (salvo su BGY dove ci sono spesso 2 voli giornalieri, ma Milano è un caso a parte dato che c'è anche AZ su LIN e in estate U2 su MXP, quindi c'è scelta di orari e compagnie).
Ma se tu mi assicuri che è una boiata, ti credo. Vorrei però anche sapere esattamente perché. :D


Ti rammento, e visto che sei sardo dovresti saperlo, che la continuità è nata, tanti anni fa, per consentire un agevole collegamento tra gli scali dell'isola e FCO/LIN; solo successivamente è stata estesa ad alcuni altri scali secondari (e già qui potrebbe esserci la risposta parziale ai "poveri sfranti" passeggeri che si devono sobbarcare uno scalo per andare in altre città).
Le low cost non sono adatte per lavoro? Evidentemente non sei molto informato in materia visto che easyJet e Ryanair stanno facendo incetta di passeggeri business...perchè scusa se devi andare a Venezia, volare a Treviso con FR è così scomodo?
Ergo, adesso se ne sta facendo un cavallo di battaglia con sta menata delle prosecuzioni che non c'entrano un accidenti con la continuità territoriale.
 
In linea di principio: se la Continuità Territoriale serve, come mi si dice, ad agevolare la mobilità dei poveri residenti altrimenti impossibilitati a muoversi, le prosecuzioni sono necessarie. Hai spostato il tema sulle prosecuzioni internazionali, ma se pensi a quelle nazionali, esse sono indispendabili, nello spirito bacato che alimenta tale continuità. Pertanto in generale le prosecuzioni servono, salvo voler rimodellare il concetto di Continuità Territoriale ad oggi strombazzato dagli abitanti dei remotissimi territori dei quattro mori.
In punta di diritto: un articolo del bando prevede che debba essere garantito il through check-in. E questo è dirimente rispetto alla discussione filosofica del punto precedente.

lo spirito della continuità non è quello delle prosecuzioni, come ho già risposto a moran