Regione Sardegna ritira concessione New Livingston per la tratta FCO-AHO


quello che dici è condivisibile
ma non credo che sia questione di chiudere un occhio
è questione di convenienza , sulle strade da prendere io non ne ho da indicare , è la regione che spero le abbia valutate bene
è lei che si è mossa
adesso , dopo questa bischerata di legge sulla CT , deve solo sperare che la sua scelta non arrechi danno ad alcuno
bastava che indicasse con vigore al legislatore regole più semplici ma realistiche (come utilizzano tutti i paesei civili) e questo problema forse non sarebbe mai sorto
Quando si amministra la cosa pubblica non c'è un discorso di convenienza, ma leggi da rispettare e far rispettare.

Esauriti i ricorsi (se non erro ci sarà il possibile passaggio al Consiglio di Stato) se la Regione avrà ragione o nel caso non venissero concesse sospensive semplicemente AZ rimpiazzerà JN. Per i pax prenotati sarà concessa la riprotezione sui nuovi voli, gratis in caso di accordo AZ-JN-Regione Sardegna o a pagamento nel caso non arrivi l'accordo e quindi i biglietti andranno ripagati e poi chiesto il rimborso a JN. Se invece vince Livingston tutto andrà avanti come al solito.
 
Questo è il "sobrio" post di un utente che si dice essere assistente di volo New Livingston. Il messaggio è stato inserito in un sito di recensione viaggi qualche giorno fa.

"ora basta!!! quando è troppo è troppo!!!!!! ne ho le scatole piene di sentire questi commenti ignoranti, idioti e presuntuosi!!!

ma chi cavolo siete voi per giudicare la preparazione di un pilota o di un assistente di volo!?!? quali facoltà avete? quali poteri possedete!!!!!!?????!!!! giudicare una persona che si è fatta un sedere come una cosa a studiare 12 materie, che ha fatto centinaia/migliaia di ore di volo, simulatori ed esami a non finire e speso centinaia di migliaia di euro, solo per sedersi lì davanti per fare ciò che più amava e portare il vostro e il suo deretano in tutta sicurezza da a a b !!!!!!

chi siete voi per giudicare un qualsiasi assistente di volo italiano che per poter diventare tale non ha dovuto far vedere le gambe o far vedere come si serve dell'acqua, ma ha dovuto prima fare delle selezioni che prevedono test di cultura generale, test di matematica, test di logica,test d'inglese, prove di gruppo e colloqui individuali, che, superate queste selezioni, ha dovuto fare da uno a tre mesi di corso di aula di emergenze, pronto soccorso, procedure, simulatori, estinzione incendi, prove di evaquazioni, studiare principi di aerodinamica e studiare l'aereo su cui andrà a volare, che ha dovuto affrontare ogni settimana un esame scritto o era fuori, che ha dovuto superare prove piscina all'Apt di Pavia (così voi ignoranti potete andare a vedere di cosa si tratta), o in qualsiasi posto provvisto di tale centro di addestramento, che alla fine di tutto questo ha dovuto affrontare una prova all'ente nazionale aviazione civile (enac), di emergenze, pronto soccorso e inglese per avere il suo brevetto (attestato afs) e poter fare ciò che più amava!!! attestato che permette a lui, nel caso per esempio succeda qualcosa anche in strada, di avere i diritti legali di darvi un calcio nel sedere e spostare qualunque persona che nel caso di incidente, sia intervenuta a prestare soccorso e che non si sia riconosciuta come medico, infermiere o soccorritore certificato!!! e parlo di tutti quelli italiani!!! tutti!!! Cosa che invece non succede ad esempio nella vostra amata Ryanair!!! Chi siete voi per giudicare tutto questo solo in base ad una turbolenza più o meno forte a ad un pasto servito più o meno in un certo modo!?!?!?!? non avete la benchè minima idea di cosa giri intorno ad un aereo e vi sentite forti ed in diritto di screditare e offendere le persone solo perchè avete in mano questa arma che è internet.

parlate di posti a sedere quando ormai tutti le compagnie di corto medio hanno full configuration (airbus 320 livingston 180 posti, airbus 320 easyjet 180 posti, 737/800 neos 180 posti, 737/800 ryan 180 posti...poi ne volete altri?) quindi livington è uguale alle compagnie che tanto acclamate in questo.....il mangiare? il mangiare sul charter dipende da quanto voi e ripeto voi pagate la vostra vacanza in base al tour operator che scegliete!!!non é la compagnia!!!!!! se neos ha accordi con francorosso che è uno dei tour operator più costosi,la vostra vacanza sarà costata in base a quello e riceverete in base a ciò che avete pagato.. se scegliete phon&go e ha accordi con livingston per volare, e avete pagato 100 euro per andare a sharm, allora cosa volete??? il caviale?!?!?! tre: le vallige perse o non arrivate, non dipendono dalla compagnia ,ma dallo scalo!!!!!! poi su voli di linea italiani, vi lamentante dei servizi offerti da livingston quando compagnie più blasonate vi danno anche solo l'acqua!!! perchè non vi lamentate quando prendete ryanair e vi fate 4 ore di volo per andare a tenerife ed è tutto a pagamento???? o perchè dovete pagare il pre boarding, o quando prenotate se sgarrate son 40 euro a volta???perchè???? perchè sapete che avete speso due lire e state zitti e non potete pretendere!!!!

sapete solo augurare la chiusura di livingston, ma è per rivolere la vostra amata Alitalia che voi e io continuiamo a pagare, che vola sulle nostre tasche, che doveva chiudere nel 2001 quando compagnie più intelligenti sono fallite e rinate come swissair, sabena... no, quello invece vi va bene!!!!!!!

Bene, io faccio l'assistente di volo da 15 anni, e ho la licenza di pilota privato (ppl) dall'età di 17 anni. Ora ne ho 38 e mi sento di poter parlare!!!! ho volato in 5 compagnie differenti tra qui quella di bandiera e io posso dire che livingston è una vera compagnia, con dipendenti seri, con piloti e assistenti di volo preparati e altamente qualificati... tutto il resto sono idiozie piene di ignoranza nel vero senso della parola... chiacchiere da bar!!!"

http://aerei.qviaggi.it/compagnie-aeree/italiane/livingston/
 
sapete solo augurare la chiusura di livingston, ma è per rivolere la vostra amata Alitalia che voi e io continuiamo a pagare, che vola sulle nostre tasche, che doveva chiudere nel 2001 quando compagnie più intelligenti sono fallite e rinate come swissair, sabena... no, quello invece vi va bene!!!!!!![/url]

Forse il padre del CEO di JN non pensa la stessa cosa...
 
Questo è il "sobrio" post di un utente che si dice essere assistente di volo New Livingston. Il messaggio è stato inserito in un sito di recensione viaggi qualche giorno fa.

"ora basta!!! quando è troppo è troppo!!!!!! ne ho le scatole piene di sentire questi commenti ignoranti, idioti e presuntuosi!!!

ma chi cavolo siete voi per giudicare la preparazione di un pilota o di un assistente di volo!?!? quali facoltà avete? quali poteri possedete!!!!!!?????!!!! giudicare una persona che si è fatta un sedere come una cosa a studiare 12 materie, che ha fatto centinaia/migliaia di ore di volo, simulatori ed esami a non finire e speso centinaia di migliaia di euro, solo per sedersi lì davanti per fare ciò che più amava e portare il vostro e il suo deretano in tutta sicurezza da a a b !!!!!!

chi siete voi per giudicare un qualsiasi assistente di volo italiano che per poter diventare tale non ha dovuto far vedere le gambe o far vedere come si serve dell'acqua, ma ha dovuto prima fare delle selezioni che prevedono test di cultura generale, test di matematica, test di logica,test d'inglese, prove di gruppo e colloqui individuali, che, superate queste selezioni, ha dovuto fare da uno a tre mesi di corso di aula di emergenze, pronto soccorso, procedure, simulatori, estinzione incendi, prove di evaquazioni, studiare principi di aerodinamica e studiare l'aereo su cui andrà a volare, che ha dovuto affrontare ogni settimana un esame scritto o era fuori, che ha dovuto superare prove piscina all'Apt di Pavia (così voi ignoranti potete andare a vedere di cosa si tratta), o in qualsiasi posto provvisto di tale centro di addestramento, che alla fine di tutto questo ha dovuto affrontare una prova all'ente nazionale aviazione civile (enac), di emergenze, pronto soccorso e inglese per avere il suo brevetto (attestato afs) e poter fare ciò che più amava!!! attestato che permette a lui, nel caso per esempio succeda qualcosa anche in strada, di avere i diritti legali di darvi un calcio nel sedere e spostare qualunque persona che nel caso di incidente, sia intervenuta a prestare soccorso e che non si sia riconosciuta come medico, infermiere o soccorritore certificato!!! e parlo di tutti quelli italiani!!! tutti!!! Cosa che invece non succede ad esempio nella vostra amata Ryanair!!! Chi siete voi per giudicare tutto questo solo in base ad una turbolenza più o meno forte a ad un pasto servito più o meno in un certo modo!?!?!?!? non avete la benchè minima idea di cosa giri intorno ad un aereo e vi sentite forti ed in diritto di screditare e offendere le persone solo perchè avete in mano questa arma che è internet.

parlate di posti a sedere quando ormai tutti le compagnie di corto medio hanno full configuration (airbus 320 livingston 180 posti, airbus 320 easyjet 180 posti, 737/800 neos 180 posti, 737/800 ryan 180 posti...poi ne volete altri?) quindi livington è uguale alle compagnie che tanto acclamate in questo.....il mangiare? il mangiare sul charter dipende da quanto voi e ripeto voi pagate la vostra vacanza in base al tour operator che scegliete!!!non é la compagnia!!!!!! se neos ha accordi con francorosso che è uno dei tour operator più costosi,la vostra vacanza sarà costata in base a quello e riceverete in base a ciò che avete pagato.. se scegliete phon&go e ha accordi con livingston per volare, e avete pagato 100 euro per andare a sharm, allora cosa volete??? il caviale?!?!?! tre: le vallige perse o non arrivate, non dipendono dalla compagnia ,ma dallo scalo!!!!!! poi su voli di linea italiani, vi lamentante dei servizi offerti da livingston quando compagnie più blasonate vi danno anche solo l'acqua!!! perchè non vi lamentate quando prendete ryanair e vi fate 4 ore di volo per andare a tenerife ed è tutto a pagamento???? o perchè dovete pagare il pre boarding, o quando prenotate se sgarrate son 40 euro a volta???perchè???? perchè sapete che avete speso due lire e state zitti e non potete pretendere!!!!

sapete solo augurare la chiusura di livingston, ma è per rivolere la vostra amata Alitalia che voi e io continuiamo a pagare, che vola sulle nostre tasche, che doveva chiudere nel 2001 quando compagnie più intelligenti sono fallite e rinate come swissair, sabena... no, quello invece vi va bene!!!!!!!

Bene, io faccio l'assistente di volo da 15 anni, e ho la licenza di pilota privato (ppl) dall'età di 17 anni. Ora ne ho 38 e mi sento di poter parlare!!!! ho volato in 5 compagnie differenti tra qui quella di bandiera e io posso dire che livingston è una vera compagnia, con dipendenti seri, con piloti e assistenti di volo preparati e altamente qualificati... tutto il resto sono idiozie piene di ignoranza nel vero senso della parola... chiacchiere da bar!!!"

http://aerei.qviaggi.it/compagnie-aeree/italiane/livingston/

ammazza che sfogo, ma comprensibile direi.
 
Comprensibile lo sfogo del dipendente (tra l'altro, ripeto, nella mia prima esperienza con loro l'altro giorno ho trovato cortesia e puntualità) ma questo non cancella le mancanze della compagnia, che dipendono dal management.
 
Segnalo che è recentemente resuscitato il terzo 320 di JN da mesi fermo senza un motore a MXP. Trattasi di EI-EWO.

Si è vero ..... Ma sparisce un altro per fare il C check . Flotta totale per la stagione estiva : 2


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Segnalo che è recentemente resuscitato il terzo 320 di JN da mesi fermo senza un motore a MXP. Trattasi di EI-EWO.

Da ieri proprio questa macchina è impegnata sull'Alghero-Roma... Dal 1° giugno inoltre i voli AHO-FCO e vv diventeranno quattro. Se dovessero vincere il ricorso, in caso di avaria ci sarà da ridere sul come gestiranno un ipotetico cambio di aeromobile, avendone - come si dice sopra - soltanto due. Tra l'altro, dopo mesi, ancora non hanno risolto il problema del web check-in da Roma.

Ma stanno ancora operando senza contratto in attesa della sentenza oppure sarà stato firmato avendo presentato, seppur in ritardo, la famosa fideiussione?
 
Non c'entra molto con l'oggetto della discussione, ma sempre di New Livingston si tratta.

NEW LIVINGSTON COMUNICA I DATI DI AFFIDABILITA’ TECNICA

Airbus comunica i dati di affidabilità tecnica (technical reliability) della flotta mondiale degli operatori di aeromobili A320, dai quali si evince che le performance di efficienza tecnica raggiunte da New Livingston sono state superiori alla media mondiale degli operatori A320. Negli ultimi dodici mesi l’indice per la compagnia è pari a 99,64, contro la media di 99,40 per la flotta mondiale Airbus; 99,54 negli ultimi sei mesi (99,39 la media mondiale Airbus), 99,56 negli ultimi tre mesi (99,40). La flotta Airbus A320 del vettore è caratterizzata da una configurazione a 180 posti in classe unica, e gli aeromobili sono dotati di una seduta ergonomica in pelle, ampia e comoda, dal design innovativo e dal colore rilassante, che permette ai passeggeri di beneficiare di maggiore spazio e benessere. New Livingston si impegna ad adottare soluzioni eco-efficienti, limitando al minimo l’impatto ambientale. Questa filosofia“environment friendly” genera valore aggiunto sia in termini di salute che di sicurezza.

(Ufficio Stampa New Livingston)

http://www.md80.it/2014/05/26/new-livingston-comunica-i-dati-di-affidabilita-tecnica/
 
Non c'entra molto con l'oggetto della discussione, ma sempre di New Livingston si tratta.

NEW LIVINGSTON COMUNICA I DATI DI AFFIDABILITA’ TECNICA

Airbus comunica i dati di affidabilità tecnica (technical reliability) della flotta mondiale degli operatori di aeromobili A320, dai quali si evince che le performance di efficienza tecnica raggiunte da New Livingston sono state superiori alla media mondiale degli operatori A320. Negli ultimi dodici mesi l’indice per la compagnia è pari a 99,64, contro la media di 99,40 per la flotta mondiale Airbus; 99,54 negli ultimi sei mesi (99,39 la media mondiale Airbus), 99,56 negli ultimi tre mesi (99,40). La flotta Airbus A320 del vettore è caratterizzata da una configurazione a 180 posti in classe unica, e gli aeromobili sono dotati di una seduta ergonomica in pelle, ampia e comoda, dal design innovativo e dal colore rilassante, che permette ai passeggeri di beneficiare di maggiore spazio e benessere. New Livingston si impegna ad adottare soluzioni eco-efficienti, limitando al minimo l’impatto ambientale. Questa filosofia“environment friendly” genera valore aggiunto sia in termini di salute che di sicurezza.

(Ufficio Stampa New Livingston)

http://www.md80.it/2014/05/26/new-livingston-comunica-i-dati-di-affidabilita-tecnica/

Mio nonno aveva una Lancia Flavia che era sempre chiusa in garage. Non si è mai rotta ;)
 
Non c'entra molto con l'oggetto della discussione, ma sempre di New Livingston si tratta.

NEW LIVINGSTON COMUNICA I DATI DI AFFIDABILITA’ TECNICA

Airbus comunica i dati di affidabilità tecnica (technical reliability) della flotta mondiale degli operatori di aeromobili A320, dai quali si evince che le performance di efficienza tecnica raggiunte da New Livingston sono state superiori alla media mondiale degli operatori A320. Negli ultimi dodici mesi l’indice per la compagnia è pari a 99,64, contro la media di 99,40 per la flotta mondiale Airbus; 99,54 negli ultimi sei mesi (99,39 la media mondiale Airbus), 99,56 negli ultimi tre mesi (99,40). La flotta Airbus A320 del vettore è caratterizzata da una configurazione a 180 posti in classe unica, e gli aeromobili sono dotati di una seduta ergonomica in pelle, ampia e comoda, dal design innovativo e dal colore rilassante, che permette ai passeggeri di beneficiare di maggiore spazio e benessere. New Livingston si impegna ad adottare soluzioni eco-efficienti, limitando al minimo l’impatto ambientale. Questa filosofia“environment friendly” genera valore aggiunto sia in termini di salute che di sicurezza.

(Ufficio Stampa New Livingston)

http://www.md80.it/2014/05/26/new-livingston-comunica-i-dati-di-affidabilita-tecnica/

Acqua calda mantecata con aria fritta, un tocco di prezzemolo ,uno spicchio di aglio ed il piatto è servito.
 
Non c'entra molto con l'oggetto della discussione, ma sempre di New Livingston si tratta.

NEW LIVINGSTON COMUNICA I DATI DI AFFIDABILITA’ TECNICA

Airbus comunica i dati di affidabilità tecnic, dai quali si evince che le performance di efficienza tecnica raggiunte da New Livingston sono state superiori alla media mondiale degli operatori A320. Negli ultimi dodici mesi l’indice per la compagnia è pari a 99,64, contro la media di 99,40 per la flotta mondiale Airbus; 99,54 negli ultimi sei mesi (99,39 la media mondiale Airbus), 99,56 negli ultimi tre mesi (99,40). /[/url]

Ma come può essere rilevante a livello statistico una compagnia che ha 3 aerei tra cui 1 fermo?