Quindi a questo punto per sapere con chi partirò domani sera da Roma devo arrivare presto a Fiumicino e pregare che non ci lascino in mezzo al guado. Ma beeeeeene!
Quindi a questo punto per sapere con chi partirò domani sera da Roma devo arrivare presto a Fiumicino e pregare che non ci lascino in mezzo al guado. Ma beeeeeene!
CAGLIARI. Il presidente del Tar della Sardegna ha sospeso l'efficacia del provvedimento di revoca, adottato dalla Regione autonoma dell'isola, dell'assegnazione della rotta Alghero-Roma Fiumicino e viceversa alla New Livingston.
Lo comunica la compagnia aerea, che precisa che l'udienza camerale di merito alla sospensiva si terrà il 28 maggio.
La New Livingston conferma che «continuerà ad operare i collegamenti da/per la Sardegna garantendo a tutti i clienti i servizi prestati secondo quanto stabilito dal bando». (ANSA).
Non concordo affatto in merito al contenuto dell'articolo.
A mio parere il decreto cautelare monocratico ante camera di consiglio non può resistere alla successiva pronuncia di incompetenza territoriale.
Semmai il TAR Sardegna lunedì mattina potrà emettere un nuovo decreto di sospensiva "urgentissimo" in attesa della nuova udienza cautelare collegiale.
Rimango quindi della mia idea per cui oggi sabato 17 maggio 2014 la concessione a Livingston debba considerarsi revocata.
Poi che per motivi di praticità e convenienza non si voglia forzare e si decida di lasciare le bocce ferme sino a lunedì è un altro discorso.
E' possibile avere una mail del giornalista che ha scritto l'articolo?
Non concordo affatto in merito al contenuto dell'articolo.
A mio parere il decreto cautelare monocratico ante camera di consiglio non può resistere alla successiva pronuncia di incompetenza territoriale.
Semmai il TAR Sardegna lunedì mattina potrà emettere un nuovo decreto di sospensiva "urgentissimo" in attesa della nuova udienza cautelare collegiale.
Rimango quindi della mia idea per cui oggi sabato 17 maggio 2014 la concessione a Livingston debba considerarsi revocata.
Poi che per motivi di praticità e convenienza non si voglia forzare e si decida di lasciare le bocce ferme sino a lunedì è un altro discorso.
E' possibile avere una mail del giornalista che ha scritto l'articolo?
Il problema non si pone vista la pronuncia del TAR Sardegna oggi, ma se il TAR Lazio ha emanato una sospensiva non vedo perchè non debba ritenersi valida ancorchè non competente nel merito a giudicarla. Parliamo sempre e comunque di un provvedimento di un giudice amministrativo.
Perché, come scrive la sentenza, il TAR del Lazio ha dichiarato la sua incompetenza anche in sede cautelare.
Si ma c'era comunque in essere una sospensiva e son sicuro sarebbe rimasta tale, altrimenti vedevi il caos che si sarebbe generato
56. Codice Processo Amministrativo Misure cautelari monocratiche
1. Prima della trattazione della domanda cautelare da parte del collegio, in caso di estrema gravità ed urgenza, tale da non consentire neppure la dilazione fino alla data della camera di consiglio, il ricorrente può, con la domanda cautelare o con distinto ricorso notificato alle controparti, chiedere al presidente del tribunale amministrativo regionale, o della sezione cui il ricorso è assegnato, di disporre misure cautelari provvisorie. La domanda cautelare è improcedibile finché non è presentata l’istanza di fissazione d’udienza per il merito, salvo che essa debba essere fissata d’ufficio. Il presidente provvede sulla domanda solo se ritiene la competenza del tribunale amministrativo regionale, altrimenti rimette le parti al collegio per i provvedimenti di cui all’articolo 55, comma 13.
2. Il presidente o un magistrato da lui delegato verifica che la notificazione del ricorso si sia perfezionata nei confronti dei destinatari o almeno della parte pubblica e di uno dei controinteressati e provvede con decreto motivato non impugnabile. La notificazione può avvenire da parte del difensore anche a mezzo fax. Si applica l’articolo 55, comma 6. Qualora l’esigenza cautelare non consenta l’accertamento del perfezionamento delle notificazioni, per cause non imputabili al ricorrente, il presidente può comunque provvedere, fatto salvo il potere di revoca. Ove ritenuto necessario il presidente, fuori udienza e senza formalità, sente, anche separatamente, le parti che si siano rese disponibili prima dell’emanazione del decreto.
3. Qualora dalla decisione sulla domanda cautelare derivino effetti irreversibili, il presidente può subordinare la concessione o il diniego della misura cautelare alla prestazione di una cauzione, anche mediante fideiussione, determinata con riguardo all’entità degli effetti irreversibili che possono prodursi per le parti e i terzi.
4. Il decreto, nel quale deve essere comunque indicata la camera di consiglio di cui all’articolo 55, comma 5, in caso di accoglimento è efficace sino a detta camera di consiglio. Il decreto perde efficacia se il collegio non provvede sulla domanda cautelare nella camera di consiglio di cui al periodo precedente. Fino a quando conserva efficacia, il decreto è sempre revocabile o modificabile su istanza di parte notificata. A quest’ultima si applica il comma 2.
5. Se la parte si avvale della facoltà di cui al secondo periodo del comma 2 le misure cautelari perdono efficacia se il ricorso non viene notificato per via ordinaria entro cinque giorni dalla richiesta delle misure cautelari provvisorie.
Mi spiace, ma la tua certezza non collima con il diritto.
Tra l'altro avesse avuto ultra attività la sospensiva monocratica, non vi sarebbe stata la precipitosa notificazione e deposito del ricorso al Tar Sardegna il sabato mattina.
In Regione invece dovrebbero essere abbastanza tranquilli, o Livingston o Alitalia opererà la rotta, in estate faranno ottimi riempimenti, infine hanno a bilancio i fondi destinati alla compensazione per sanare eventuali situazioni di insolvenza che si venissero a creare, per esempio abbiamo letto che quanto dovuto da Livingston alla società aeroportuale di Alghero è stato versato direttamente dalla Regione Sardegna scalandolo dalla quota di compensazione dovuta a Livingston.non so tutto sta confusione a chi giovi ,sopratutto a ridosso dell'estate
se succederanno grossi disguidi sarà un autogol gigantesco per la regione Sardegna
o si muovevano prima (sempre se c'erano i tempi) o lasciavano stare , ora come ora possono solo sperare di essere fortunati che non succeda nulla
la gente va in Sardegna non certo perchè c'è Livingston anzichè Alitalia o viceversa
chi va in vancanza vuole tranquillità e certezze , sopratutto se viaggia con famiglia al seguito
sai cosa pensa il passeggero se per qualche motivo il suo volo ha qualche disguido , sissi il prossimo anno torno certo in sardegna
ipotizzare un cambio in corsa è ,secondo me , confidare nella fortuna
non c'erano altre strade ?
Livingston opera una sola rotta: AHO-FCO. Una. E non ha accordi di interline con nessun altro vettore, e pertanto il traffico che può muovere è davvero un ptp nel senso stretto del termine. Già questi fatti mostrano che il problema che poni si ridimensiona di molto.
Ma il discorso è di fondo: non è tollerabile che chi prende soldi pubblici non rispetti le regole. Deve finire l'era in cui si chiude un occhio. La politica deve tornare una cosa seria, anche con azioni di questo tipo, a tutela del diritto e della collettività.
Non si confida nella fortuna o in altro, si agisce secondo le norme.
Livingston non pagava l'handler, alcuni hanno postato notizia che anche i lavoratori avrebbero stipendi arretrati, mancava la fidejussione più volte richiesta (leggiti l'atto della Regione dove si ricostruisce la vicenda cronologicamente).
Quale altra strada c'era?
Senza entrare in questioni politiche che non ci riguardano, occorre tenere presente che c'è stato un cambio di giunta dopo le elezioni due mesi fa e che questo bando era stato fatto dalla giunta precedente.quello che dici è condivisibile
adesso , dopo questa bischerata di legge sulla CT , deve solo sperare che la sua scelta non arrechi danno ad alcuno
bastava che indicasse con vigore al legislatore regole più semplici ma realistiche (come utilizzano tutti i paesei civili) e questo problema forse non sarebbe mai sorto