Abbasseranno la testa appena l'ENAC li invita ad adempiere al provvedimento di revoca della Regione. Certo che non e' una bella figura questo continuare a "resistere" anche in assenza di supporto giuridico.
Posso dire come la penso? JN ha fatto qualche cappellata e la RAS, che voleva fin dall'inizio Alitalia (xké nel bene è nel male AZ é AZ) ne ha approfittato immediatamente.. É come buttarsi in area di rigore appena un avversario ti fa un falletto.
Ingenui in JN molto furbi in RAS.
Rispetto la tua opinione, ma non la condivido.
Non credo che la Regione Sardegna simpatizzi per Alitalia sennò sarebbe lecito chiedersi perché lo stesso non
sia accaduto su Olbia. Livingston non ha presentato la garanzia fideiussoria necessaria per la stipulazione del contratto, nonostante le continue sollecitazioni da dicembre 2013.
La Regione Sardegna ha revocato la tratta per questo motivo. Non è assolutamente concepibile e giustificabile il comportamento della Livingston. E' la legge sugli appalti che impone, nel caso di mancata presentazione della garanzia fideiussoria, la decadenza del servizio e l'affidamento al secondo arrivato in graduatoria.
Non si tratta di ingenuità o furbizia, ma della corretta applicazione della legge!
vengono i brividi a leggere questa fraseoggi finalmente si potrà volare da aho x tutte le destinazioni senza problemi da low cost
Rispetto la tua opinione, ma non la condivido.
Non credo che la Regione Sardegna simpatizzi per Alitalia sennò sarebbe lecito chiedersi perché lo stesso non
sia accaduto su Olbia. Livingston non ha presentato la garanzia fideiussoria necessaria per la stipulazione del contratto, nonostante le continue sollecitazioni da dicembre 2013.
La Regione Sardegna ha revocato la tratta per questo motivo. Non è assolutamente concepibile e giustificabile il comportamento della Livingston. E' la legge sugli appalti che impone, nel caso di mancata presentazione della garanzia fideiussoria, la decadenza del servizio e l'affidamento al secondo arrivato in graduatoria.
Non si tratta di ingenuità o furbizia, ma della corretta applicazione della legge!
Bè, difficile non simpatizzare quando oggettivamente l'inadempienza di JN sulle prosecuzioni ha di fatto limitato la capacità di collegamento con l'unico hub al quale AHO è collegata, cioé FCO. Almeno con AZ tornerà la possibilità di un biglietto unico per tutte le destinazioni genericamente raggiungibili.
Ovviamente JN è libera di proseguire la sua battaglia legale, ma adesso si dovrà fissare una data per il passaggio di consegne.
Bè, difficile non simpatizzare quando oggettivamente l'inadempienza di JN sulle prosecuzioni ha di fatto limitato la capacità di collegamento con l'unico hub al quale AHO è collegata, cioé FCO. Almeno con AZ tornerà la possibilità di un biglietto unico per tutte le destinazioni genericamente raggiungibili.
Ovviamente JN è libera di proseguire la sua battaglia legale, ma adesso si dovrà fissare una data per il passaggio di consegne.
Sai bene che se fosse successo ad AZ o IG, avrebbero trovato il modo di "accordarsi" per questa benedetta fideiussione.. "volemose bene style". Invece con JN inflessibili, e mi sembra GIUSTO! Corretto in ogni aspetto niente da dire.
Ma la RAS simpatizza per AZ, di questo ne sono certo![]()
Guarda che non te l'ha ordinato il medico transitare da FCO se vuoi avere delle prosecuzioni internazionali...c'è pure LIN la cui tratta è operata da AZ e con la quale puoi raggiungere ben altri hub che FCO per avere prosecuzioni extra Schengen. JN avrà fatto alcune cappellate, ma la tiriterà delle prosecuzioni è un'autentica boiata!
Perché la Giunta è cambiata, l'Assessore è cambiato, e che simpatizzino per AZ non significhi non simpatizzino per IG...
Sai bene che se fosse successo ad AZ o IG, avrebbero trovato il modo di "accordarsi" per questa benedetta fideiussione.. "volemose bene style". Invece con JN inflessibili, e mi sembra GIUSTO! Corretto in ogni aspetto niente da dire.
Ma la RAS simpatizza per AZ, di questo ne sono certo![]()
Secondo me, quando parlano di assenza di gravi inadempienze si riferiscono alle critiche mosse per l'assenza di web check-in o di accordi interline, ignorando che il motivo per il quale hanno perso la tratta non è questo, bensì proprio l'assenza della fideiussione definitiva. Non voglio credere che non sappiano che negli appalti la garanzia fideiussoria è necessaria per la stipulazione del contratto definitivo. :dubbio:
Guarda che non te l'ha ordinato il medico transitare da FCO se vuoi avere delle prosecuzioni internazionali...c'è pure LIN la cui tratta è operata da AZ e con la quale puoi raggiungere ben altri hub che FCO per avere prosecuzioni extra Schengen. JN avrà fatto alcune cappellate, ma la tiriterà delle prosecuzioni è un'autentica boiata!
vengono i brividi a leggere questa frase
I brividi mi vengono quando devo viaggiare per altre destinazioni utilizzando Fiumicino come scalo , ti faccio un esempio da brivido , volo spesso su genova e spesso devo spedire un bagaglio.......1 brivido.......sveglia all'alba per poter prendere un coincidenza in torno alle 12.00, perchè qualsiasi ritardo in partenza, non avendo un biglietto unico, può portare alla perdità del volo in concidenza , quindi arrivo a FCO terminal 3 , riprendo il mio bag dopo 40min di attesa, vado al terminal 1 rifaccio il check-in , rifaccio i controlli di sicurezza e aspetto il mio volo......durata del viaggio circa 8 ore................brividi......
Mah. Mi sfugge perché dovrei fare due scali (ad esempio AHO-LIN-AMS o CDG-destinazione finale) anziché uno, salvo che mi costi molto meno (cosa molto improbabile) oppure cambiare aeroporto da LIN a MXP a mie spese e rischio. Ma a parte il mio caso di viaggiatore leisure, chi viaggia per lavoro e deve andare a Bari, Palermo o Venezia non ha altra strada se non AZ sul nazionale con scalo a FCO, dato che le frequenze e le destinazioni delle low cost non sono adatte a chi viaggia per lavoro (salvo su BGY dove ci sono spesso 2 voli giornalieri, ma Milano è un caso a parte dato che c'è anche AZ su LIN e in estate U2 su MXP, quindi c'è scelta di orari e compagnie).Guarda che non te l'ha ordinato il medico transitare da FCO se vuoi avere delle prosecuzioni internazionali...c'è pure LIN la cui tratta è operata da AZ e con la quale puoi raggiungere ben altri hub che FCO per avere prosecuzioni extra Schengen. JN avrà fatto alcune cappellate, ma la tiriterà delle prosecuzioni è un'autentica boiata!
Mah. Mi sfugge perché dovrei fare due scali (ad esempio AHO-LIN-AMS o CDG-destinazione finale) anziché uno, salvo che mi costi molto meno (cosa molto improbabile) oppure cambiare aeroporto da LIN a MXP a mie spese e rischio. Ma a parte il mio caso di viaggiatore leisure, chi viaggia per lavoro e deve andare a Bari, Palermo o Venezia non ha altra strada se non AZ sul nazionale con scalo a FCO, dato che le frequenze e le destinazioni delle low cost non sono adatte a chi viaggia per lavoro (salvo su BGY dove ci sono spesso 2 voli giornalieri, ma Milano è un caso a parte dato che c'è anche AZ su LIN e in estate U2 su MXP, quindi c'è scelta di orari e compagnie).
Ma se tu mi assicuri che è una boiata, ti credo. Vorrei però anche sapere esattamente perché.![]()
In linea di principio: se la Continuità Territoriale serve, come mi si dice, ad agevolare la mobilità dei poveri residenti altrimenti impossibilitati a muoversi, le prosecuzioni sono necessarie. Hai spostato il tema sulle prosecuzioni internazionali, ma se pensi a quelle nazionali, esse sono indispendabili, nello spirito bacato che alimenta tale continuità. Pertanto in generale le prosecuzioni servono, salvo voler rimodellare il concetto di Continuità Territoriale ad oggi strombazzato dagli abitanti dei remotissimi territori dei quattro mori.
In punta di diritto: un articolo del bando prevede che debba essere garantito il through check-in. E questo è dirimente rispetto alla discussione filosofica del punto precedente.