Raduno nazionale AviazioneCivile.it

Scegli il luogo per il raduno

• Roma

Voti: 85 44.7%
  • Milano

Voti: 67 35.3%
  • Venezia

Voti: 17 8.9%
  • Torino

Voti: 13 6.8%
  • Altro (Specificare e motivare)

Voti: 8 4.2%

• Votatori totali
    190
  • Sondaggio chiuso .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se viene Dreamliner dal Canada...
Non puo' mancare nessuno!!!!
Salvo trasferta di lavoro io ci sto' basta che si parli anche dell'altra cosa:D;)

Rieccomi..scusate ma ho passato il fine settimana al mare (:cool:)...
Ottima l'idea del sondaggio, lo volevo proporre io. Direi di aspettare ancora questa settimana per chiuderlo e poi una volta decisa la location ne mettiamo in piedi un altro per decidere se fare pranzo/cena.

E' chiaro che la cena sarebbe il momento conviviale migliore, ma il pranzo è la soluzione più pratica per i motivi già detti.

Ciao
Massimo

E' chiaro che la cena sarebbe il momento conviviale migliore, ma il pranzo è la soluzione più pratica per i motivi già detti.

Ciao
Massimo

Per me è indifferente sul serio. Passerò il weekend nella città del raduno dal venerdi alla domenica... quindi che sia una cena in un'osteria romana o un brunch milanese poco importa!:D

E' bene che sia cosi, il numero potenziale dei partecipanti è comunque alto.

Certo, così meno si è meglio è... strano, la vedevo diversamente... mi sembrava che, vista la straordinarietà dell'evento si volesse far partecipe il numero maggiore possibile di persone. Che non si possa "tergiversare" troppo sulle modalità concordo, ma questi non sono modi. Allora inutile il sondaggio o altre cose. Chi organizza dica subito dove e a che ora e chi vorrà parteciperà.

Certo, così meno si è meglio è... strano, la vedevo diversamente... mi sembrava che, vista la straordinarietà dell'evento si volesse far partecipe il numero maggiore possibile di persone. Che non si possa "tergiversare" troppo sulle modalità concordo, ma questi non sono modi. Allora inutile il sondaggio o altre cose. Chi organizza dica subito dove e a che ora e chi vorrà parteciperà.

Alt alt..allora ovvio che l'idea è quella di avere il maggior numero di partecipanti. Quanto al sondaggio ripeto che è stata un'ottima idea. Propongo di chiudere il sondaggio sulla città domenica 11 luglio. Una volta stabilita la città apriremo un sondaggio sulla preferenza PRANZO DOMENICALE / CENA SABATO SERA / INDIFFERENTE. A quel punto la decisione sarà presa a maggioranza.
Una volta presa la decisione su luogo e pranzo/cena verrà confermata la data e cominceremo a raccogliere le adesioni ufficialmente (ovviamente non lo si può fare subito, direi di aspettare gli ultimi 40gg per le conferme ufficiali). In questo lasso di tempo chi abita nella città preposta all'incontro proporrà dei ristoranti dove poter andare a mangiare che abbiano una adeguata capienza.

Personalmente non sono d'accordo, per motivi pratici e di costi ribadisco, almeno per come la penso io, che la soluzione migliore sarebbe poter fare tutto in giornata e questo comporta organizzare a pranzo. Non sta' scritto da nessuna parte che bisogna per forza andare in zona aeroporto al mattino per stare con il naso all'insu' a guardare aerei e poi la sera fare la cena. Anzi secondo me si dovrebbe trovare una location non influenzata da attivita' aeroportuali per evitare distrazioni almeno in quella occasione. E' vero come dice qualcuno che comunque il numero di partecipanti sarebbe gia' alto anche per cena e pernottamento ma poter fare tutto in giornata darebbe la possibilita' a tanti di piu' di poter essere presenti. Considerate anche che gia' molti dovranno prendere l'aereo o il treno per venire dove sara' fatto il meeting e aggiungere anche un pernottamento in zona Roma o altre farebbe dilatare tempi e costi.

Personalmente non sono d'accordo, per motivi pratici e di costi ribadisco, almeno per come la penso io, che la soluzione migliore sarebbe poter fare tutto in giornata e questo comporta organizzare a pranzo. Non sta' scritto da nessuna parte che bisogna per forza andare in zona aeroporto al mattino per stare con il naso all'insu' a guardare aerei e poi la sera fare la cena. Anzi secondo me si dovrebbe trovare una location non influenzata da attivita' aeroportuali per evitare distrazioni almeno in quella occasione. E' vero come dice qualcuno che comunque il numero di partecipanti sarebbe gia' alto anche per cena e pernottamento ma poter fare tutto in giornata darebbe la possibilita' a tanti di piu' di poter essere presenti. Considerate anche che gia' molti dovranno prendere l'aereo o il treno per venire dove sara' fatto il meeting e aggiungere anche un pernottamento in zona Roma o altre farebbe dilatare tempi e costi.

legittimo. Per ora però concentriamoci sul luogo. Procediamo per step così poi ci concentreremo su pranzo/cena una volta che almeno la location sarà decisa.

Molto democratico da parte tua, grazie, grazie, Malpensante! :D:D
Sono intervenuto nel thread per la prima volta a pagina 8, non mi sembra di aver imposto decisioni dall' alto.

Per la città la maggioranza si è espressa a favore di Roma, ma la decisione verrà confermata ricontando chi si impegna a venire effettivamente. Per me FCO è l' aeroporto più costoso da raggiungere, non è comunque un problema e l' esperienza passata indica che un raduno deve prevedere una parte rlevante in aeroporto, altrimenti non sarebbe diverso da una riunione di appassionati degli scacchi a Gallipoli.

A me va benissimo l' idea di mettere le gambe sotto il tavolo, ma per impiegare tante ore è nettamente meglio la sera, anche se taglia fuori chi verrà solo in giornata. Roma non è proprio un posto economico in cui dormire, ma a novembre i prezzi saranno al minimo.

Secondo me a pranzo è molto meglio una cosa più informale a Fiumicino.
Tenete conto che nessuno dello staff abita a Roma e organizzare a distanza non è facilissimo.

Secondo me a pranzo è molto meglio una cosa più informale a Fiumicino.

Concordo per me conta

1) vedere aerei
2) conoscere altri appassionati come me di aerei

Il mangiare passa benissimo in secondo piano!

@Malpensante
Prendi la cara easyJet e con pochi euro (non so però se in poco tempo :D) sei a Fiumicino

Concordo per me conta

1) vedere aerei
2) conoscere altri appassionati come me di aerei

Il mangiare passa benissimo in secondo piano!

@Malpensante
Prendi la cara easyJet e con pochi euro (non so però se in poco tempo :D) sei a Fiumicino

Altri appassionati di aerei li puoi conoscere anche se ci troviamo a meta' giornata.....anzi molti di piu' secondo me perche' si eviterebbe di impegnare 2 giorni anziche' uno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.