Quali compagnie esisteranno fra un paio di anni?

Vivo e lavoro nel "mitico nordest", che ci sia crisi è senza ombra di dubbio, ma scenari apocalittici ancora non ce ne sono.

Qui va sempre peggio. Le PMI sono nel buio più totale, per non parlare di tutte le società legate all'edilizia.
E' bello vedere che c'è ancora qualcuno che è ottimista.

Evidentemente non hai contatti diretti con le aziende. Fra un po' credo non ne avrò più neppure io.

Bourne, io non ti conosco, e non mi permetto di formulare giudizi, ci mancherebbe altro!:)

Ma se sei laureato in economia come affermi, sai cosa vuol dire PIL italiano ridotto dell' 80 % ?!

Mi sembra più che altro una boutade, e non un'affermazione seria, di un economista poi!;)

Ma se sei laureato in economia come affermi, sai cosa vuol dire PIL italiano ridotto dell' 80 % ?!

Significa tutte le cose scritte nel primo post, in sostanza, guerra civile e morte.
Ma questa cosa non è limitata all'Italia, ma al mondo intero. Per quei pochi che potrebbero superare la crisi, viaggiare potrebbe essere importante, in modo da ricostruire il ricostruibile.
Per questo chiedevo la vostra opinione sulle compagnie che potrebbero salvarsi.
Io credo che senza aiuto statale nessuno potrebbe salvarsi, forse più che aiuto statale si potrebbe aprlare di statalizzazione totale.
In questo caso le major potrebbero anche sopravvivere.

Significa tutte le cose scritte nel primo post, in sostanza, guerra civile e morte.
Ma questa cosa non è limitata all'Italia, ma al mondo intero. Per quei pochi che potrebbero superare la crisi, viaggiare potrebbe essere importante, in modo da ricostruire il ricostruibile.
Per questo chiedevo la vostra opinione sulle compagnie che potrebbero salvarsi.
Io credo che senza aiuto statale nessuno potrebbe salvarsi.

Mah...mi stai facendo venire parecchi dubbi...e non sull'entità della crisi!

Io ho amici nel famoso nord-est...ed ho chiesto: la crisi si sente, com'è ovvio che sia, ma la loro visione non concorda con la tua!

Sono decisamente meno catastrofisti!:)

PIL Italia 2009: stimato - 1.3 % !

Fonte: SkyTg24

1.3 ...non 80!;)

Suvvia non dirmi che credi a quei dati perché sarebbe veramente ingenuo. Io ci farei la firma se il calo del PIL fosse così limitato. Sono comunque sollevato a sapere che dalle altre parti non si osseva la crisi nerissima che sta colpendo le PMI della mia zona.
Aggiungo che le previsioni sono SEMPRE una presa in giro, perché ad oggi non sappiamo come sarà la prossima settimana. Mi chiedo come facciano a prevedere la crescita nel 2010.... Peraltro nessuno ricorda le previsioni del 2006 per quest'anno, né nessuno le cita.

Ultima modifica:
Suvvia non dirmi che credi a quei dati perché sarebbe veramente ingenuo. Io ci farei la firma se il calo del PIL fosse così limitato.

Io non credo ciecamente a quei dati, ma possono dare un'indicazione!

Come non credo che un vero laureato in economia possa pensare davvero ad un PIL ridotto dell' 80 % !

è fuori da ogni logica!

Delle major non saprei (AF/KLM, LH, BA, ecc), ma di sicuro saremo qui a discutere del "nuovo" e solido progetto di Intrieri e dei "nuovi" e solidi piani di sviluppi della Catullo SpA per l'aeroporto di Montichiari!!! :D :D :D

Volevo mettere in una bella cornice la foto della mia compagna, ma ora ho deciso: metterò questa frase!!!!
Bianconigliolo74, se sei bresciano o giù di lì hai una birra da 1lt offerta!!!! MITICOOOO!!!!!
:D :D :D

Suvvia non dirmi che credi a quei dati perché sarebbe veramente ingenuo. Io ci farei la firma se il calo del PIL fosse così limitato. Sono comunque sollevato a sapere che dalle altre parti non si osseva la crisi nerissima che sta colpendo le PMI della mia zona.
Aggiungo che le previsioni sono SEMPRE una presa in giro, perché ad oggi non sappiamo come sarà la prossima settimana. Mi chiedo come facciano a prevedere la crescita nel 2010.... Peraltro nessuno ricorda le previsioni del 2006 per quest'anno, né nessuno le cita.
quoto ed applaudo! condivido!!!
ora, spiegaci un attimo cosa sarebbero le tue frasi sul crollo dell'80% del PIL, di una perdita di posti di lavoro inenarrabile, della guerra civile, (io ci metterei anche una bella guerra militare, tanto... una in più o una in meno...cambia poco, e soprattuto farebbe girare une bella economia)
Io quelle tue affermazioni le definerei....PREVISIONI?
Per la definizione di "previsione" rimando a qualche riga più in alto.