Quali compagnie esisteranno fra un paio di anni?

Quindi anche FR avrà i suoi problemi, che si risolveranno con il fallimento entro pochi mesi. Forse non ve ne rendete conto, ma fra un anno il mondo sarà molto diverso da oggi. Guerre civili ovunque e popolazione decimata da fame, malattie e guerra civile.

A me sembra che un po' tu stia esagerando.

Dal tuo nick ne deduco che sei del 1988, molto giovane e naturalmente entusiasta di scoprire il mondo e di vivere. E' bello e giusto così.
Ma la realtà è quella che è.

Dal tuo nick ne deduco che sei del 1988, molto giovane e naturalmente entusiasta di scoprire il mondo e di vivere. E' bello e giusto così.

Siamo in una situazione di profonda crisi, nessuno lo mette in dubbio!
E tutti ne siamo coscienti!

Ma scrivere arrivare a guerre civili, PIL a - 80%, 10.000.000 di disoccupati......beh...mi pare davvero terrorismo psicologico .- concedimi il termine, anche se non troppo appropriato!:)

Sono da anni in contatto con alcuni dei miei vecchi professori universitari...anche secondo loro dalla seconda metà dl 2009 la situazione dovrebbe iniziare a migliorare...per un'uscita totale dalla crisi fra 2010 e 2011!

Sono troppo ottimisti?? Mah...!
ma tu mi sembri un pò troppo pessimista!:sconfortato:

Spero vivamente che tu abbia ragione. Nel frattempo ti invito a verificare come vanno le aziende nella tua zona.

Discretamente bene, a dire la verità!

La crisi si sente, ma non è - ad oggi - così forte come si temeva!

Sopravviveranno le compagnie i cui CEO si saranno toccati le parti basse leggendo questo thread pieno di ottimismo (e di castronerie, if I may).

Sopravviveranno le compagnie i cui CEO si saranno toccati le parti basse leggendo questo thread pieno di ottimismo (e di castronerie, if I may).

Dillo ai miei amici, che da lunedi prossimo saranno in ferie e non rientreranno più al lavoro.
Vabbé, scusate lo sfogo, ma sono un po' preso male stasera.

Nel frattempo altra buona notizia: mi ha appena chiamato un mio amico che da domani è in cassa integrazione (insieme ad altri 400 dipendenti della sua azienda), settore profilati alluminio.

Vista la crisi abnorme senza precedenti che è appena iniziata (e che apprezzeremo appieno il prossimo anno), visto che le PMI hanno ordini solo fino a fine anno e poi non riapriranno più, visto che il PIL il prossimo anno, nella migliore delle ipotesi calerà del 50%, visto che avremo solo in Italia almeno 10.000.000 di disoccupati in più e in Europa 50.000.000, secondo voi qualche compagnia riuscirà a salvarsi?
Se il mondo nel 2015-2020 si risolleverà, su quali compagnie presenti oggi potrà ancora contare?
10mln di disoccupati in più su 23mln di occupati?!

Più che l'analisi di un economista mi sembra un titolo da Studio Aperto...

Per me sono sicure: Air France-KLM, Lufthansa, Iberia-British, Austrian, Swiss, Ryanair e easyJet in Europa.
Nel resto del mondo: Emirates, Singapore Airlines, JAL, Qantas, Delta-NW.

non per nascondere la testa sotto la sabbia, non per fare il berlusconista (lungi da me!!), ma se ci fosse meno negatività emulativa, forse...se ne uscirebbe.
Certo che se aziende licenziano o si restringono con azioni preventive perchè "domani" andrà male, se questi nuovi disoccupati poi non hanno (logicamente) i soldi da spendere neppure per l'essenziale, altre aziende saranno in crisi, in una spirale perversa.
Frutto questo anche dell'assistenzialità statale sempre invocata, anche da chi non più di qualche mese fa era trionfante dei propri risultati. Certo in pochi mesi sono cambiate un po' di cose. Si sono ridimensionate fortune, forse ai livelli con cui iniziarono. Soldi bruciati o forse mai avuti? perchè erano solo teorici, virtuali. O forse fatti sparire a chi li aveva fornito il capitale iniziale, sperperando l'utile (che in quel momento era teorico)
Ma sufficienti a far urlare al tracollo ed iniziare questo girone dantesco.
Di sicuro c'è una confusione incredibile.
Tagli di compagnie aerei, annunci di nuove rotte,
Acquisti di a/m come pane quotidiano e messa a terra di mezze flotte neppure troppo vecchie.
espansioni e cancellazioni di programmi...

Non sto affatto esagerando, nella mia zona (mitico nord est) praticamente tutte le aziende non riapriranno più dopo Natale.
Forse non ve ne rendete conto, ma fra un anno il mondo sarà molto diverso da oggi. Guerre civili ovunque e popolazione decimata da fame, malattie e guerra civile.

Accidenti! Mi sono perso la fine del mondo in diretta... venerdì torno nel mitico nord-est per passarci le feste, vediamo se dovò contare i cadaveri per strada, oppure mi dovò accontentare di contare i soliti cayenne...

Bourne, senza offesa: 10 ore di sonno filato e domani vedrai il mondo in modo diverso. Coraggio. ;)

Accidenti! Mi sono perso la fine del mondo in diretta... venerdì torno nel mitico nord-est per passarci le feste, vediamo se dovò contare i cadaveri per strada, oppure mi dovò accontentare di contare i soliti cayenne...

Bourne, senza offesa: 10 ore di sonno filato e domani vedrai il mondo in modo diverso. Coraggio. ;)
puoi scaricare in formato MP3 il filmato, se ti interessa. Anche perchè è l'unico modo per vederla.
Non troverai tracce. "loro" le hanno già fatte sparire, occultate.
Loro chi? i poteri forti!

Se posso permettermi... ok che c'è crisi,ok che si sente in maniera tangibile,ma - 80% di PIL, guerre civili dappertutto,dieci milioni di disoccupati in più etc. etc. mi sembra proprio uno scenario apocalittico totalmente irreale