Quale futuro per l’aviazione commerciale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto Israele ha raggiunto il 52,64% della popolazione vaccinata (penso riferito alla prima dose)
Parlando da un punto di vista puramente personale... amici e parenti con piu' di 70 hanno tutti avuto la seconda. Meta' dei miei coetanei (fra 60 e 70) ha avuto la seconda, Centro di Costo num. 1 (44) la prima la settimana prossima, Centro di Costo num.2 (32) dovrebbe essere vaccinato prima circa quando saro' vaccinato io (meta' Febbraio/Fine Febbraio io, 67 a Londra). Campione piccolo e non significativo lo so.

Parlando da un punto di vista puramente personale... amici e parenti con piu' di 70 hanno tutti avuto la seconda. Meta' dei miei coetanei (fra 60 e 70) ha avuto la seconda, Centro di Costo num. 1 (44) la prima la settimana prossima, Centro di Costo num.2 (32) dovrebbe essere vaccinato prima circa quando saro' vaccinato io (meta' Febbraio/Fine Febbraio io, 67 a Londra). Campione piccolo e non significativo lo so.
Io ho fatto il primo shot a Dubai Sabato, il secondo sarebbe dovuto essere il 20 ma hanno gia spostato al 27.

Georgia, nessuna restrizione per i turisti vaccinati

La Georgia diventa la prima nazione al mondo a consentire l'accesso ai turisti vaccinati senza imporre alcun tipo di restrizione o necessità di un tampone negativo. Sembra dunque di essere davanti al primo step verso un nuovo modo di viaggiare.

Il ministro degli Esteri locale ha infatti comunicato che da febbraio, basterà mostrare il proprio certificato di vaccinazione anti Covid-19 che attesti la somministrazione delle due dosi.

Aumentano così le destinazioni aperte a chi potenzialmente immune dal contagio, a marzo dovrebbe essere il turno di Cipro.
Come ricorda traveloffpath.com, restano però in essere i protocolli per i 'non vaccinati' mentre dovrebbe invece essere rimosso il flight ban generale che porterebbe a una ripresa dell'operatività di diverse compagnie aeree ferme dal maggio scorso. TTGItalia.com

E nel frattempo la Scozia vuole introdurre la quarantena in hotel per tutti gli arrivi dall’estero, dando il colpo di grazia all’industria aerea già quasi morta, visto che ad esempio oggi gli unici voli internazionali in arrivo sono da Bergen e Stavanger su Aberdeen.
Buon per noi, invece del weekend a Roma si andrà a Londra, con più possibilità di portare a casa il COVID.

Elenco dei primi paesi che riducono o aboliscono del tutto le limitazioni di ingresso per i vaccinati, al momento sono:

Georgia
Seychelles
Romania
Cipro
Islanda
Libano
Polonia
A breve si aggiungeranno Danimarca, Grecia e Israele.

Notizia completa:

Tutti i lavoratori del settore colpiti se non si riparte in che modo vengono mantenuti?( da chi in questo forum è contrario a far volare?) . Tra poco ci isoliamo per sempre nell'altro mondo dove il vaccino non è richiesto per viaggiare nell'aldilà

• Like
Reactions: eugeniod1995
Tutti i lavoratori del settore colpiti se non si riparte in che modo vengono mantenuti?( da chi in questo forum è contrario a far volare?) . Tra poco ci isoliamo per sempre nell'altro mondo dove il vaccino non è richiesto per viaggiare nell'aldilà
Mantenere il livello occupazionale pre-crisi nel settore che forse è stato il più colpito è comunque fuori discussione anche se si ripartisse oggi. E per anni a venire secondo me. Manco San Gennaro ci riuscirebbe...

Svezia, passaporto vaccinale per i cittadini che vogliono viaggiare

Le autorità svedesi afferma che in estate svilupperà un certificato di vaccinazione digitale per consentire alle persone vaccinate di viaggiare. Il ministro per la digitalizzazione Anders Ygeman ha detto che a tre autorità svedesi è stato chiesto di lavorare alla produzione del certificato coordinandosi con l’Organizzazione mondiale della sanità e l’Unione europea. Mercoledì, anche il governo della Danimarca ha dichiarato di aver attivato le imprese del paese per sviluppare un “passaporto coronavirus” digitale che sarà pronto per l’uso entro la fine dell’anno.
Corriere.it

La tanto bistrattata Inghilterra ha già vaccinato 10.500.000 milioni di abitanti, tra i quali tutti gli anziani delle case di riposo; in Italia stiamo a 2.200.000 persone vaccinate (I dose). La popolazione è praticamente la stessa.
Facciamoci qualche domanda...

La tanto bistrattata Inghilterra ha già vaccinato 10.500.000 milioni di abitanti, tra i quali tutti gli anziani delle case di riposo; in Italia stiamo a 2.200.000 persone vaccinate (I dose). La popolazione è praticamente la stessa.
É un dato incompleto, perché parliamo di dosi e non di vaccinazioni complete, che si raggiungono solo alla seconda somministrazione. Come sappiamo in UK hanno deciso di ritardare qust’ultima in modo significativo, contro ogni indicazioni dei produttori. Aspetterei a cantare vittoria.

Una potrebbe essere quante dosi sono state consegnate all' Inghilterra e quante alle altre nazioni.

L'altra che se distribuisci le prime dosi senza tenere le riserve per le seconde è normale che corri, all'inizio. Poi bisogna vedere se la furbata sarà efficace o se dovrai ricominciare da capo tutto il giro.
In tutto ciò, la vera domanda rimane: cosa ci azzeccano tutti questi discorsi con la discussione?

• Like
Reactions: BrunoFLR
Come i cavoli a merenda credo. Provo a riportare il thread in rotta, con una domanda. Un pilota che il lavoro non lo ritrova, perché possiamo raccontarci le storie che ci piacciono, ma credo che per qualche anno il futuro di molti di loro possa essere questo:

1: come mantiene le varie abilitazioni, se necessario ma lo chiedo da inesperto.
2: in alternativa che si mette a fare se non riesce a trovare un posto in cockpit, considerando l’alta specializzazione del mestiere?

Una potrebbe essere quante dosi sono state consegnate all' Inghilterra e quante alle altre nazioni.
L'Inghilterra ha accettato di vaccinare la popolazione in massa usando tutti e tre i vaccini: Pzifer, Moderna e AstraZeneca.
10 milioni di vaccinati con 500.000 mila vaccinati completi.
In Italia arrivate circa 2.300.000 dosi di Pfizer con circa 800.000 vaccinati completi.
Qui si tratta di come si organizzano i paesi e, al netto dell'incapacità di comunicazione o della stravaganza di Boris & Co, da come il paese è determinato nell'affrontare il problema. E all' Inghilterra si può dire tutto tranne che non sia determinata.
Noi? Noi siamo alla ricerca di un governo che possa accontentare gli "onorevoli deretani" di vari galli politici, dando mandato a un supercommissario che sembra il fratello di una ex ministra dell'istruzione...

• Like
Reactions: Giofumagalli
L'Inghilterra ha accettato di vaccinare la popolazione in massa usando tutti e tre i vaccini: Pzifer, Moderna e AstraZeneca.
10 milioni di vaccinati con 500.000 mila vaccinati completi.
In Italia arrivate circa 2.300.000 dosi di Pfizer con circa 800.000 vaccinati completi.
Qui si tratta di come si organizzano i paesi e, al netto dell'incapacità di comunicazione o della stravaganza di Boris & Co, da come il paese è determinato nell'affrontare il problema. E all' Inghilterra si può dire tutto tranne che non sia determinata.
Noi? Noi siamo alla ricerca di un governo che possa accontentare gli "onorevoli deretani" di vari galli politici, dando mandato a un supercommissario che sembra il fratello di una ex ministra dell'istruzione...
Mi limito a dire che le cose viste da residente nel Regno Unito mi sembrano diverse. Comunque se vogliamo parlare di efficienza, i miei figli (44 e 32) in Israele avranno la seconda dose entro la prima settimana di Marzo.

Come i cavoli a merenda credo. Provo a riportare il thread in rotta, con una domanda. Un pilota che il lavoro non lo ritrova, perché possiamo raccontarci le storie che ci piacciono, ma credo che per qualche anno il futuro di molti di loro possa essere questo:

1: come mantiene le varie abilitazioni, se necessario ma lo chiedo da inesperto.
2: in alternativa che si mette a fare se non riesce a trovare un posto in cockpit, considerando l’alta specializzazione del mestiere?
1) per mantenere valido il/i type rating è sufficiente fare 1 simulatore l'anno (2h sono sufficienti se si è i soli ad essere testati, 4 se in coppia) prima della scadenza dell' LPC annuale. Man mano che passano i mesi, oltre l'anno di validità, aumentano le ore di sim richieste e l'eventuale ground training. Purtroppo rimarrà impraticabile il poter fare addestramento in linea (salvo voler sborsare cifre astronomiche).
2) in alternativa può fare qualsiasi mestiere voglia fare, se vuole lavorare. Su LinkedIn è pieno di piloti BA ed altre che fanno le consegne per Tesco. Sicuramente col tempo te-sco-rdi come se porta l'aereo....

• Haha
  • Like
Reactions: Fewwy and Flyfan
1) per mantenere valido il/i type rating è sufficiente fare 1 simulatore l'anno (2h sono sufficienti se si è i soli ad essere testati, 4 se in coppia) prima della scadenza dell' LPC annuale. Man mano che passano i mesi, oltre l'anno di validità, aumentano le ore di sim richieste e l'eventuale ground training. Purtroppo rimarrà impraticabile il poter fare addestramento in linea (salvo voler sborsare cifre astronomiche).
2) in alternativa può fare qualsiasi mestiere voglia fare, se vuole lavorare. Su LinkedIn è pieno di piloti BA ed altre che fanno le consegne per Tesco. Sicuramente col tempo te-sco-rdi come se porta l'aereo....
E io che pensavo fosse come la bicicletta, che una volta imparato....

• Like
Reactions: BrunoFLR
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.