Qual è il volo piu' costoso che avete fatto?

..stavo per scrivere un certo CIA-HHN-CIA [:301]

SCHERZO! 185€ per un TRN-FCO con AZ, ma prenotato meno di 6h prima. Anche se alto non male come prezzo, soprattutto visto il last-minute ed il LF.

Andrea

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Invece di parlare sempre di low cost, oggi vado controcorrente e lancio un sondaggio chiedendovi qual è stato il volo piu' costoso che avete fatto?

Bisogna indicare indicare rotta, prezzo e compagnia aerea e se vi ricordate anche il periodo in cui avete volato.

Valgono solo i voli pagati di tasca vostra e non quelli di lavoro o comunque pagati da altri.

Alla fine faremo una speciale classifica e vedremo chi è stato il piu' spendaccione...:D

A voi la parola...;)

1500€ a testa io e mia moglie LIN-LIS-GRU-POA-GRU-LIS-MXP con TAP, nel 2005...
Carissimo ma sotto Natale non trovammo niente di meglio!

Ai tempi delle Lire (e quindi ancora in monopolio AZ) tanti GOA/FCO A/R a non meno di 550.000 £
In epoca euro il più costoso in termini di distanza/prezzo un NCE/MAD A/R in giornata 1.050 € (x fortuna pagava il cliente [:301])

Citazione:Messaggio inserito da volavito

Posso dirti il piu' economico, prenotato 8 mesi prima (quasi per scherzo), roma/dublino con ryanair, 21 euro tutto incluso!

Cmq si, troppo vaga al domanda, specifica bene la domanda![:306][:306]

Direi che hai capito in pieno l'oggetto della discussione! ;)

Quello che hai pagato di più.

in euro 537 per un LIN SFO via LHR a/r del 2006 in Y con BA

in lire 575.000 per un LIN-AMS a/r del 2001 in Y con mamma AZ

ciao ciao

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

in euro 537 per un LIN SFO via LHR a/r del 2006 in Y con BA

Ottimo prezzo!

Si Cesare. E pensa che abbiamo prenotato un mese prima. Ora devi prenotare un paio di mesi prima e facilmente ti costa un cento euro in piu' a pax. Sarà per il petrolio?

818€ MXP-IAD-CLT-MSP-ATL-JFK-MXP, giugno-luglio 2005.....(scalo a IAD e CLT andata e ATL e JFK ritorno).....gli altri voli tutti scontati od omaggio grazie ai viaggi di mio padre :D

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Varie volte affittato aerei privati a botte di 3.000/4.000 Euri all'ora su diverse tratte. Moltiplicato per il numero di ore si arriva a cifre discrete.

Ammazza, ma hai pagato tu? ;)

Quando è per motivi privati non c'è alternativa.

Che tipo di aereo hai affittato e per fare quale rotta? ;)
Comunque beato te che te lo puoi permettere...

Che tipo di aereo hai affittato e per fare quale rotta? ;)
Comunque beato te che te lo puoi permettere...

Vari executive, sempre per fare triangolazioni/quadrangolazioni scomode di uno o due giorni in europa in posti serviti malissimo da Milano.

Considera anche che puoi dividere il costo con le altre persone a bordo, amici, famiglia, quindi non è tutto a carico tuo.

Comunque ci tengo a precisare che stiamo parlando di eccezioni (spesso legate ad emergenze) e non di standard di viaggio.

Vari executive, sempre per fare triangolazioni/quadrangolazioni scomode di uno o due giorni in europa in posti serviti malissimo da Milano.

Puoi fare qualche esempio? ;)

Da fine marzo di posti serviti malissimo da Milano ce ne saranno molti, mi sa che ti conviene fare un abbonamento per il noleggio...:D;)

Sinceramente non lo so, ho sempre volato con i miei per cui di quanto costasse il biglietto non è che mi importasse molto.

So solo che ora che non vado più in vacanza con loro prendo l'aereo quando me lo posso permettere e 1000 volte meno... Poi con l'università e il resto di tempo ne trovo veramente poco.

il volo piu costoso che ho fatto e stato portare un ATR 42 da Calgary a Palermo (per Air Sicilia), via Iqaluit, Reykjavík.
tolosa.
A me non e costato niente ma alla compagnia TANTO[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:301][:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da calico

il volo piu costoso che ho fatto e stato portare un ATR 42 da Calgary a Palermo (per Air Sicilia), via Iqaluit, Reykjavík.
tolosa.
A me non e costato niente ma alla compagnia TANTO[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:301][:301][:301]

con un ATR42?? ci avrai messo come minimo una settimana !!:D:D

In assoluto pagare oltre 2000 € per un A/R intecontinentale in J non mi sconvolge e non lo ritengo neppure degno di nota.

Mi sconvolge invece pagare anche 1200 € per un A/R un po' asimmetrica in Europa ed in Y !!!
Al ritorno, per fortuna, mi hanno upgradato gratis in C :D

Ultima modifica: