Qual è il volo piu' costoso che avete fatto?

+costoso: FCO-VIE-FCO, settembre 2003, prenotato 2 giorni prima con AZ: €254. Viaggio organizzato all'ultimo momento per festeggiare la maturità.
+economico: CIA-SXF-CIA con easyJet 2 anni fa prenotato 4 mesi prima: €62. Vacanza con amici.
Per il volo del TR che ho postato l'altro giorno ho speso €64, ma dobbiamo considerare che 4€ ciascuno sono stati per imbarcare il bagaglio!

Circa 600 USD (eravamo più o meno nel 1990) per un one way LAX-JFK...
Viaggiavo free come companion per un roundtrip italy-USA con PAN AM (bei tempi quelli), ma dopo 2 giorni passati a contare i passeggeri che entravano al nostro posto sui vari voli strapieni per NY, non mi è rimasta alcuna possibilità che comprare un biglietto all'ultimo minuto... e non potento ancora utilizzare biglietti ID, non c'erano altro possibilità che comprare un "super" full fare per la tratta...
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Aleblqaz
Scusami della curiosità come hai fatto a comprare un MIL-CPH-EWR ad un prezzo così basso?

Hai letto male si riferisce alla rotta MXP-CPH e ritorno con SAS

La cifra più alta numericamente parlando è stata ben spesa per FCO-MXP-MIA-MXP-FCO con Alitalia, 600€ a testa più o meno... Ma alla fine per un intercontinentale prenotato 40 giorni prima è poca cosa!

In proporzione credo che 242€ spesi con Lufthansa per un a/r in giornata su FRA solo per partecipare ad un incontro SkyOne in terra teutonica siano molti di più! :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

La cifra più alta numericamente parlando è stata ben spesa per FCO-MXP-MIA-MXP-FCO con Alitalia, 600€ a testa più o meno... Ma alla fine per un intercontinentale prenotato 40 giorni prima è poca cosa!

In effetti considerata la prenotazione con poco anticipo è un ottimo prezzo! In che periodo avevi volato?

Inoltre adesso a Roma avrete anche il diretto per MIA, beati voi..;)

Il mio più caro è stato un MXP-EZE-FCO-LIN (l'ultima tratta in economy standard sull'MD80) in Business Class acquistato tre giorni prima alla modica cifra di 5000€ (viaggio in High Season sotto Natale)
In economy credo che il monopolio di AF sulla CDG-SXM non giovi perchè il prossimo ticket l'ho pagato 1500€ prenotando due mesi fa per pasqua

Citazione:Vedo che ti sei affezzionato a Germanwings visto che riporti anche la foto nei tuoi messaggi...

Diciamo che l'apprezzo molto perché mi ha fatto viaggiare con standard elevati di professionalità, comodità (i loro airbus sono una spanna sopra i 738 FR in termini di pitch), tanto bagaglio e spendendo poco pur prenotando sottodata; l'ultimo 56€ MXP-CGN prenotato non più di 2 settimane in anticipo.
Mi piacerebbe provare presto EZY :)

€ 441 per un TRN-FRA-PRG + VIE-FRA-TRN, Lufthansa, a Luglio-Agosto 2005. Una follia, considerato che l'anno scorso ho speso € 398 per un FCO-ZRH-JFK e ritorno con Swiss, ma tant'è: ero con gente che DOVEVA assolutamente partire da Caselle e, come si sa, chi vuole volare su TRN deve sapere fin dall'inizio che dovrà sborsare un buon 30% in più che partendo dagli altri aeroporti italiani. Anche prenotando con largo anticipo, come in quel caso. Non ho dubbi che che, con i dovuti paragoni di tratta, vincerò. :D Ciao a tutti. S.

Citazione:Messaggio inserito da EddyNO

Il mio più caro è stato un MXP-EZE-FCO-LIN (l'ultima tratta in economy standard sull'MD80) in Business Class acquistato tre giorni prima alla modica cifra di 5000€ (viaggio in High Season sotto Natale)

Con questo viaggio ti inserisci di diritto tra le prime posizioni della classifica, se non sbaglio sei secondo...;)

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0
Diciamo che l'apprezzo molto perché mi ha fatto viaggiare con standard elevati di professionalità, comodità (i loro airbus sono una spanna sopra i 738 FR in termini di pitch), tanto bagaglio e spendendo poco pur prenotando sottodata; l'ultimo 56€ MXP-CGN prenotato non più di 2 settimane in anticipo.
Mi piacerebbe provare presto EZY :)

Anch'io sono affezionato a Germanwings: è stata la prima low cost con cui ho volato...;)

Se hai bisogno di info o consigli su Easyjet chiedi pure ;)

Vari MXP-LAX e viceversa nell'infanzia (anni '90) che all'epoca immagino costicchiassero...
Quest'estate ho fatto MXP-DXB-SYD-DXB-MXP con EK (da qui il nickname...) per quasi 1800€. Ripiego dell'ultimo minuto (4 gg prima della partenza) per mancanza di posto su SQ (e lì il prezzo sarebbe nettamente salito).

(Scomodo il layover di 10 hrs a DXB)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
In effetti considerata la prenotazione con poco anticipo è un ottimo prezzo! In che periodo avevi volato?

Inoltre adesso a Roma avrete anche il diretto per MIA, beati voi..;)
Prenotato il 22/8/2006, partito il 14/10/2006 con ritorno il 21/10/2006.

A memoria credo che il volo più economico che abbia prenotato sia stato un BGY-BVA-BGY, ovviamente con FR, a 35 euro, nel 2003. Sempre con FR ho speso sui 40 euro per un BGY-HHN-BGY e un TSF-CRL-TSF, prenotati con 1-2 mesi di anticipo. Ricordo anche un VCE-TXL-VCE con HLX a 49 euro prenotato una settimana prima della partenza, quasi per caso :D

Il volo più costoso, non pagato di tasca mia ma da chi mi accompagnava, è stato senz'altro VCE-LGW/LHR-JFK-LHR/LGW-VCE con BA, andata in Concorde e ritorno in J. Una "follia" irripetibile... Non ricordo la cifra esatta (e nemmeno la voglio ricordare), so solo che ne è valsa immensamente la pena!

Ah, questo è un thread che porta ricordi di dolorosi esborsi... :)

Di tasca mia, ahimé, un BKK-LHR one-way per un rientro anticipato dovuto a motivi personali; Y full e J full, unico posto libero in F. Il biglietto è stato emesso in Baht tailandesi; se non erro poco più di 160000, equivalenti a circa 3.300 euro.

Giusto per consolazione, diciamo che a pagare di tasca mia con SQ o BA poteva andarmi MOLTO peggio (ho visto prezzi a cinque cifre sulle ricevute di alcuni biglietti...)

Il volo più economico che abbia mai fatto è stato CIA-HHN-CIA lo scorso anno, non ho pagato nemmeno le tasse: infatti me l'hanno regalato :D