Qual è il volo piu' costoso che avete fatto?

MXP - CPH - MXP pagato 212 Euro nel 2002. Non lo ritengo particolarmente costoso, ma è quello che ha comportato l'esborso maggiore per le mie tasche.

Vedendo quello che spendeva la mia azienda per farmi andare a LHR un po' mi giravano le balle.... Con quei soldini ci facevamo un intercontinentale in due....

Pagato da me senza scaricare niente il massimo e' stato 870 a testa per GRU e poi in Brasile abbiamo girellato un po' con la GOL (la low cost locale) ma con biglietti acquistati separatamente... quindi non penso valga per l'importo complessivo.

Nel 2001 da FCO a BKK (il vecchio Don Muang)e RGN (Yangon)e ritorno in business class con THAY per circa 1200 euro a testa con mia moglie ,Roma Radar

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Beh...mi pare assurdo fare una classifica del volo più costoso...quando le variabili sono troppe...

non si possono paragonare i 1000 euro spesi per un FCO-SIN-SYD ai 1000 euro spesi per un volo europeo in Y a tariffa piena...

personalmente...pur avendo speso migliaia di euro per voli itercontinentali...la pazzia maggiore è stata un PSA-VLC ar con FR pagato 320 Euro[:303][:303][:303]

...però ne valeva la pena:D

A.

Io più di 100€ a/r a MOL non li darò mai...Piuttosto viaggio al doppio del prezzo con altre compagnie...Me lo sono autoimposto :D
Ovviamente l'eccezione sarebbe un fantomatico Perugia-Kojkjiofjokos dove non ci vola neanche una zanzara :D

Citazione:Messaggio inserito da davis

Non so il piu' costoso , ma senz'altro il meno e' stao il mio ...Io , Luigi e mia Moglie andati a Pisa la mattina constatata l'inclinazione della torre ( che mi ha ricordato qualche cosa )..ritorno primo pomeriggio costo 6 centesimi...1.000 delle vecchie lire ' nemmeno un caffe .

Veramente 6 centesimi di euro valgono circa £116, non 1000.

1982: PSA-LGW-PSA a 400.000 Lire, il mio regalo per l'aver finito le medie!

Oggi, 26 anni dopo, per andare a LGW si spenderebbe meno!!!

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Nel '99 MXP-SFO-MXP 767 AZ 1.300.000 di lire!!!
Xò era diretto, 12 ore scarse, con un ottimo servizio....adesso non esiste neanche più, che tristezza AZ.

Sarebbero circa 650 euro ordierni e per un volo diretto MXP-SFO mi sembra ottimo...

Citazione:Messaggio inserito da up41fy

Volo europeo:
Maggio 2005
BLQ-MXP-MUC-IST
IST-MUC-MXP-BLQ
800 EURO

Che giro assurdo per volare BLQ-IST con ben 2 cambi, non c'era qualcosa di meglio...;)

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Beh per me è stato LIN-CPH-EWR-CPH-MXP con la SAS (Novembre 2007) ben 147 €!
L'ho pagato di tasca mia e non era un viaggio di lavoro...che poi sia un biglietto STAFF poco importa no? :D

Ottimo! Ma con questo prezzo da quasi low cost non entri certo in classifica....;)

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

MXP - CPH - MXP pagato 212 Euro nel 2002. Non lo ritengo particolarmente costoso, ma è quello che ha comportato l'esborso maggiore per le mie tasche.

Con SAS? Ho prenotato la stessa rotta a 138 euro tutto compreso...:D

Citazione:Messaggio inserito da Freddy LIRF

Io ho speso 69 € per New York con Alitalia [8D] (ovviamente ho il free sono ancora in gara:D ?)

Prezzo troppo basso sei decisamente squalificato...:D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Con SAS? Ho prenotato la stessa rotta a 138 euro tutto compreso...:D

Detta sinceramente, e senza voler mancare di rispetto: E 'sti cazzi 'n c'oo metti? :D

Non la vedo come una gara a chi spende di meno: ci sono troppe variabili in gioco per poter fare paragoni sensati sulle tariffe pagate. Io per esempio ho dovuto volare su quei voli lì perché era lì che era prenotata la persona con cui sono andato a CPH.

Comunque si, Scandinavian: andata 321, ritorno MD80. Con grande incetta di bicchierini SAS da parte della mia amica [8)]

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Comunque si, Scandinavian: andata 321, ritorno MD80. Con grande incetta di bicchierini SAS da parte della mia amica [8)]

Ovviamente la mia era una battuta...;)

Cos'hanno di particolare i bicchierini SAS? O la tua amica ne faceva semplicemente collezione? Com'è il servizio di bordo di SAS visto che la dovrò prendere a breve?

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Citazione:Messaggio inserito da davis

Non so il piu' costoso , ma senz'altro il meno e' stao il mio ...Io , Luigi e mia Moglie andati a Pisa la mattina constatata l'inclinazione della torre ( che mi ha ricordato qualche cosa )..ritorno primo pomeriggio costo 6 centesimi...1.000 delle vecchie lire ' nemmeno un caffe .

Veramente 6 centesimi di euro valgono circa £116, non 1000.
Questo e l'errore di calcolo piu' grande che abbia fatto...
Adesso capisco perche' quando stavo in negozio , dopo che davo il resto i clienti uscivano allegri e saltellanti ..e anche un po felici...credevo la causa fosse il prodotto aquistato , ma adesso ho seri dubbi che si tratasse dei resti faraonici berlusconiani , che davo a causa di non idilliaci sentimenti con i centesimi...
Comunque GRAZIE per la correzzione..avrei scommesso somme fantastiche sul mio rapporto cambio.

So che non posso balzare in testa, ma almeno voglio esserci nella top10

L'anno scorso io e mia sorella siamo andati a trovare un amico in Giappone
MXP-NRT KIX-MXP con Alitalia per 1200€ a testa, pagati dal mio conticino...

Però poi al ritorno le 6 ore passate in cabina sul 777 hanno mi hanno ampiamente ricompensato della scelta! :D

Oddio i prezzi non li ricordo bene, a memoria però:

- negli ultimi 5 anni, in quanto dotato di free/zed la spesa maggiore è stato €132 per un FCO-KUL-FCO con MH.

Precedentemente:

Italia: 1999 LIN-OLB-LIN con IG per 550.000 lire
Europa: ultimo dell'anno 2001 MXP-MUC-AMS-FRA-MXP con LH per 850.000 lire
Mondo: 2000 LIN-CPH-EWR-CPH-MXP con SK per 945.000 lire

Per quanto riguarda i viaggi di lavoro vi dico solo questa:

LIN-PMO-LIN nel 2003 a €598... pagati da FR:D