Puntata di REPORT su aeroporti Italiani


vedremo quindi cosa farà questo nuovo governo

di certo i presupposti non fanno pensare ad un ribaltamento del provincialismo, specie al Nord dove tra l'altro gli aeroporti sono ogni 50 chilometri

speriamo almeno di avere ai Trasporti qualcuno di veramente competente che per lo meno privilegi, al di là delle serie problematiche alitaliotiche, gli aeroporti maggiori e i forti investimenti di cui ancora necessitano
 
La trasmissione come volevasi dimostrare è stata del tutto faziosa, alcuni esempi: per quando riguarda CIA si sono bel guardati dal dire che la maggior parte delle case vicino all'aeroporto sono state costruite ben prima dello scalo e in larga parte abusive, poi il traffico dello scalo è aumentato e adesso i residenti protestano? In paesi seri si sarebbero abbattute le costruzioni abusive e delocalizzato i resitenti, qui in Italia funziona al contrario: si lasciano li le case abusive e si sposta l'aeroporto...

Poi la parte finale della trasmissione è stato un attacco totale a Ryanair e penso ne scaturiranno possibili azioni legali di querela e diffida da parte della compagnia irlandese.
 
La trasmissione come volevasi dimostrare è stata del tutto faziosa
Quello del tutto fazioso mi sembri te. Volevi sentirti raccontare la tua storia dal tuo punto di vista e cosi non è stato. E' ovvio che non tutto quello che è stato detto è esatto ma questo vale per tutti, dalla giornalista ai singoli intervistati che sono del settore. Il bello è sentire le varie idee e poi farsi una propria opinione. Non è proprio quello che fai tu.

CIAO
_goa
 
faziosi di che? non si può dire che se Alghero non pagasse lautamente ci sarbbero due movimenti al giorno e basta?

E' vero i contributi ci sono stati ma per gli aeroporti fino a 5milioni di traffico sono leciti. Guardiamo l'altra faccia della medaglia: quanti turisti sono arrivati ad Alghero e dintorni e qual' è l'indotto totale sulla zona?
 
Faccio una precisazione sull'aeroporto di Forlì che, come al solito, viene trattato come l'ultima ruota del carro!!!!!!
é stato detto:<<Forlì è il DESERTO ma, a quanto dicono, in Estate si riempie...>>
Adesso, non per polemizzare, ma su Taranto hanno solo detto che fa 16 passeggeri all'anno e punto!
Mentre a Forlì manco se lo sognano di dire che fa 700000 passeggeri e passa!!!
Va bene che è in rosso, ma, come anche nell'altra puntata era accaduto, Forlì viene sempre discriminato.
Mentre a Rimini l'aeroporto "porta orde di turisti in riviera" (che è pure vero ma carta canta e i passeggeri sono la metà di Forlì) tutti sono felici e contenti! l'isola felice! a Forlì tutto va storto e bona!
Se questa è fare chiarezza sui fatti!!! W l'informazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Naturalmente tutto ciò che ho detto sopra non è per dar dietro a Taranto e Rimini (che ho preso in causa solamente perchè sono i primi che mi sono venuti in mente), ma solo far capire che questo modo di "informare" la gente è sbagliato a mio giudizio!
 
Naturalmente tutto ciò che ho detto sopra non è per dar dietro a Taranto e Rimini, ma solo far capire che questo modo di "informare" la gente è sbagliato a mio giudizio!

Infatti siccome Report è una trasmissione rivolta al grande pubblico dovrebbe essere il piu' obbiettiva possibile chi non è del settore prende quando riportato per veritiero non avendo conoscente approfondite per farsi una propria idea personale piu' critica.

Chissà allora nelle scorse puntate quando si parlava di argomenti che non conosco nel merito che castroneria avranno detto...
 
Infatti siccome Report è una trasmissione rivolta al grande pubblico dovrebbe essere il piu' obbiettiva possibile ...

Perdonami (e mi perdonino gli altri partecipanti al forum), mi sapresti spiegare cosa è obiettivo e in cosa non lo è stata la trasmissione? Sono appassionato di aerei come tutti qui dentro, ma non per questo sono disposto ad accettare che ogni comune, ogni provincia e poco ci manca ogni quartiere abbia il suo aeroporto personale che non produce utili e pesa (anche) sulle mie tasche. Che sia Rimini, Taranto, Forlì, Linate o qualunque altro aeroporto.
Abitando a 5 minuti da Linate ed andandoci spesso anche a me dispiace se riducono o chiudono, ma un conto è la passione, altro discorso è la razionalizzazione. Poi possiamo discutere di quello che vogliamo, ma un aeroporto che è in perdita rimane un dato di fatto, così come rimane un dato di fatto che abbiamo troppi aeroporti vicini che campano su fondi pubblici e non "fanno sistema" (per usare i termini della trasmissione).
 
Faccio una precisazione sull'aeroporto di Forlì che, come al solito, viene trattato come l'ultima ruota del carro!!!!!!
é stato detto:<<Forlì è il DESERTO ma, a quanto dicono, in Estate si riempie...>>
Adesso, non per polemizzare, ma su Taranto hanno solo detto che fa 16 passeggeri all'anno e punto!
Mentre a Forlì manco se lo sognano di dire che fa 700000 passeggeri e passa!!!
Va bene che è in rosso, ma, come anche nell'altra puntata era accaduto, Forlì viene sempre discriminato.
Mentre a Rimini l'aeroporto "porta orde di turisti in riviera" (che è pure vero ma carta canta e i passeggeri sono la metà di Forlì) tutti sono felici e contenti! l'isola felice! a Forlì tutto va storto e bona!
Se questa è fare chiarezza sui fatti!!! W l'informazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Infatti siccome Report è una trasmissione rivolta al grande pubblico dovrebbe essere il piu' obbiettiva possibile chi non è del settore prende quando riportato per veritiero non avendo conoscente approfondite per farsi una propria idea personale piu' critica.

Chissà allora nelle scorse puntate quando si parlava di argomenti che non conosco nel merito che castroneria avranno detto...



l'imprecisione giornalistica è evidente ma non può esser utilizzata per discriminare il reportage, ovviamente al pubblico informato la cosa da fastidio, ma per condensare il tutto nei 90' e rendere appetibile il prodotto in modo che possa esser visto dal più vasto pubblico certe "licenze giornalistiche" vanno concesse... sono flash ad effetto per catturare l'attenzione e soprattutto alla stragrande maggioranza non interessa nulla che FRL faccia 700000 pax all'anno, visto che non riesce nemmeno a quantificarli e a inserirli in un contesto reale... quello che interessa invece certamente è che FRL è in rosso, concetto che è universalmente e trasversalmente compreso.

Domanda:
chissà se con i pax di RMI (cioè la metà di quelli di Forlì appunto) FRL sarebbe in attivo come lo è Rimini... come mai i tanti pax non producono questa fantomatica ricchezza? forse che i pax di linea a FRL costano troppo e che i pax charter a RMI non costano nulla?

p.s. cito FRL e RMI solo perché sono due realtà di cui so qualcosina ma potrei citare altre realta italiche simili...