Protesta dei dipendenti Myair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bianconigliolo74

Utente Registrato
28 Aprile 2008
1,391
0
Non so se qualcuno lo ha già postato.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Economia/100565_myair/

Myair, la protesta dei dipendenti
«Situazione ormai insostenibile»

10 novembre 2009Economia

I dipendenti di Myair.com, visto il periodo di sospensione dell’azienda, e visto l’incontro tra il Commissario Straordinario e le organizzazioni sindacali organizzeranno mercoledì 11 novembre, presso la sede di via Brescia N31, a Torri di Quartesolo (VI), un sit in di protesta.

La protesta avrà come principale oggetto:
- il mancato pagamento degli stipendi nei mesi di Giugno, Luglio e i primi giorni di Agosto.
- Il mancato pagamento delle prestazioni di lavoro del personale comandato nei mesi di sospensione (Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre)
- Il mancato versamento dei contributi dal mese di Marzo 2008
- Il mancato versamento del fondo Speciale per accedere alla cassa integrazione all’80%, costringendo i dipendenti a fare una raccolta fondi per poter pagare quest’ultima (tra l’altro sempre detratta dalle buste paghe).

"La situazione dei dipendenti - si legge in un comunicato stampa - è ormai insostenibile, visto che è da Giugno che non percepiscono alcun stipendio, la Cassa integrazione è arrivata ma soltanto 485 euro per il mese di Agosto. L’ufficio del personale incaricato di presentare i moduli per la cassa integrazione non può accedere agli uffici. I dirigenti aziendali non mandano alcuna comunicazione, ormai da Agosto, quello che sappiamo è soltanto quello che leggiamo dai giornali, quello che sentiamo dalle radio e quello che vediamo in televisione".

I proprietari di Myair.com sono "palesemente impegnati nella fondazione di una nuova compagnia aerea in Albania, la Star Airways. Non è tollerabile un comportamento così schivo nei confronti di 320 dipendenti che hanno dato il massimo sin dall’inizio, e che si è offerto di recuperare l’azienda lavorando pur non avendo nessuna retribuzione".
 
Come al solito qualcuno fa i danni e i soliti noti pagano e basta.
Mi dispiace tanto per questa situazione e spero veramente che la cosa si sblocchi.
Tutto il mio sostegno ai dipendenti.
 
fossi in loro andrei in giro per aeroporti appendendo foto di VS con sotto la seguente frase:

"Siete creditori nei confronti di Myair o Volare? Questo è il responsabile del vostro credito e abita a... in via ..."
 
Ho visti ieri mentre mi inbarcavo le auro della Myair parchrggiate, to c'è ancora...........!!!!!!!!!!
 
4 anni fa sono corsi da Soddu e c'hanno mangiato sopra...adesso da chi correranno a chiedere l'elemosina????
prima o poi il cadavere passa......ero certo che i miei occhi lo avrebbere visto passare...
 
4 anni fa sono corsi da Soddu e c'hanno mangiato sopra...adesso da chi correranno a chiedere l'elemosina????
prima o poi il cadavere passa......ero certo che i miei occhi lo avrebbere visto passare...

che OO.... sempre di tutta l'erba un fascio... su 320 dipendenti quelli di cui parli tu sono si e no 30.. basta con ste storie...
 
Lo schifo e' che qua aprono e chiudono compagnie aeree come se fossero bancarelle....una torta, quella del trasporto aereo, dove mangiano in troppi
 
Fanno bene ad incazzarsi. Alla fine sono loro che ci rimettono a causa di queste iniziative imprenditoriali bislacche.

Quando si sottoscrive un contratto di lavoro le parti che lo sottoscrivono sono due di cui almeno una è il lavoratore che offre la il suo know-how o la sua manodopera.
Se 320 persone hanno firmato il contratto d'assunzione con le persone che stavano dietro al marchio Myair.com avranno avuto i loro buoni motivi e implicitimante hanno creduto nell'iziativa impreditoriale (perchè di essa si tratta quando dal nulla nasce una compagnia aerea o qualsiasi azienda con capitale privato).

Rispetto per chi è in cassaintegrazione ma solo se unito ad onesta intellettuale e di pensiero perché le aziende private funzionano se fanno profitto e basta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,927
Messaggi
1,764,395
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu