Protesta dei dipendenti Myair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo certo...poi vai tu dal mio babbo a dirgli che ha ipotecato la casa per il cXXXo.

Premesso che se mio figlio vuole fare il pilota gli dico: io non lo farei, se vuoi farlo lo fai coi soldi tuoi.

Allora, se avete dai 35 anni in su e siete tra quegli ultimi fortunati che han potuto avere addestramento o type vari a costo 0, vi invito ad abbandonare la discussione. Se siete gente che fa il pilota perchè fa figo ma che cmq non sarebbe stato una tragedia non riuscirci, abbandonate direttamente il forum!

Premesso che non sono pilota e non ho mai voluto diventarlo.

Ho finito le scuole sognando di entrare in Volare...poi mi si è presentata l'occasione Myair e l'ho presa al volo; ho visto colleghi che si erano fatti il culo essere ricompensati giustamente con il type e il mio entusiasmo è cresciuto a mille. Io ero il prossimo della lista e pochi possono sapere come mi sento ora.

Myair era una scommessa -lo sapevano anche i sassi- e l'hai persa.
E' come andare al casinò, a volte vinci, molto spesso perdi.
Certo che se ci stai lontano dai casinò non ci rimetterai mai niente.

Ad ogni modo voglio solo puntualizzare che non sta a me giudicare se Tizio o Caio sono idonei ad aprire una compagnia

!!!!
Invece dovresti essere il primo a conoscere tutto e tutti, e a viglilare perché te o i tuoi colleghi non si facciano spennare da questi personaggi.
Questa è superficialità bella e buona.

come george ed altre giovani burbe del settore, non ho le risorse e nemmeno il curriculum per fare lo schizzinoso.
Io voglio fare il pilota anche solo del famoso cargo che porta la merda di cavallo e lo farò, dovessi rinunciare al resto, prima o poi lo farò.
Se Soddu apre la compagnia in Albania e mi fa subito fare un type a 0 spese (perchè col cavolo che mi faccio altri 4 anni di ops myair style), allora ci vado subito!

Tu sei la fortuna di questi personaggi. Finché ci sarà gente come te loro continueranno indisturbati...

Se qualcuno di voi volesse invece, per spirito di solidarietà, evitarmi questa ingiuria, basta che mi passate il contatto di quello che l'ha paraculato, o del gaio personaggio cui l'hanno dato, o di una società di trasporto aereo di letame che uno dei tanti MAVERIK che scrivono quì, ha avuto la fortuna di poter rifiutare. Son davvero incazzato.

Questo è parlare a vanvera.
C'è un sacco di gente che ce l'ha fatta coi mezzi propri.
Ovviamente purtroppo esistono sicuramente anche tantissimi paraculati, come in tutti i settori.
Un bagno di umiltà ogni tanto servirebbe e non puoi venirci a fare la morale.

I piloti no, sempre pronti ad una nuova avventura , sempre con la carota bene in vista :
guadagno maggiore , il corso comando , sto' vicino casa mia , mi assumono il figlio , mi fanno fare il capo pilota , tra due anni divento dov......e via giri di botte (in senso navale).

Verissimo.

Ammesso e non concesso che interessi, riassumo la mia opinione:

- se la protesta (meglio tardi che mai, anche se temo giunga troppo tardi...) dei dipendenti MyAir può servire ad evitare la creazione di un altro vettore-fuffa, ben vengano le proteste dei dipendenti MyAir

- affinché della creazione di un altro vettore-fuffa non si parli solamente sul forum facendo inutili guerre dei poveri, occorrerebbe che qualcuno in viale del Castro Pretorio si ricordasse di quanto stipula l'art. 687 del codice della Navigazione, laddove precisa che L'Ente nazionale per l'aviazione civile (ENAC) [...] agisce come unica autorità di regolazione tecnica, certificazione, vigilanza e controllo nel settore dell'aviazione civile, mediante le proprie strutture centrali e periferiche

- ritengo più che legittimo esprimere solidarietà a chi, per colpa di soggetti la cui libera circolazione è di dubbia legittimità, ha perso il lavoro. Se non erano a conoscenza del calibro dei succitati personaggi, alla solidarietà deve accompagnarsi una sonora scoppola sulla nuca, l'invito a leggere giornali diversi da Leggo (o, per analogia, guardare telegiornali diversi dal TG4 o StudioAperto), e più in generale a curiosare anche laddove l'innata pigrizia umana spingerebbe a farsi i fatti propri. Perché a farsi troppo i fatti propri senza guardarsi intorno, prima o poi si viene raggiunti dall'uccello padulo.

Certo certo...poi vai tu dal mio babbo a dirgli che ha ipotecato la casa per il cXXXo.
Allora, se avete dai 35 anni in su e siete tra quegli ultimi fortunati che han potuto avere addestramento o type vari a costo 0, vi invito ad abbandonare la discussione. Se siete gente che fa il pilota perchè fa figo ma che cmq non sarebbe stato una tragedia non riuscirci, abbandonate direttamente il forum!

Ho finito le scuole sognando di entrare in Volare...poi mi si è presentata l'occasione Myair e l'ho presa al volo; ho visto colleghi che si erano fatti il culo essere ricompensati giustamente con il type e il mio entusiasmo è cresciuto a mille. Io ero il prossimo della lista e pochi possono sapere come mi sento ora.

Ad ogni modo voglio solo puntualizzare che non sta a me giudicare se Tizio o Caio sono idonei ad aprire una compagnia, come george ed altre giovani burbe del settore, non ho le risorse e nemmeno il curriculum per fare lo schizzinoso.
Io voglio fare il pilota anche solo del famoso cargo che porta la merda di cavallo e lo farò, dovessi rinunciare al resto, prima o poi lo farò.
Se Soddu apre la compagnia in Albania e mi fa subito fare un type a 0 spese (perchè col cavolo che mi faccio altri 4 anni di ops myair style), allora ci vado subito!
Se qualcuno di voi volesse invece, per spirito di solidarietà, evitarmi questa ingiuria, basta che mi passate il contatto di quello che l'ha paraculato, o del gaio personaggio cui l'hanno dato, o di una società di trasporto aereo di letame che uno dei tanti MAVERIK che scrivono quì, ha avuto la fortuna di poter rifiutare. Son davvero incazzato.

Quoto e vorrei aggiungere che aldilà dei comportamenti della dirigenza per un pilota l'addestramento in Myair era tutt'altro che uno schfio, forse uno degli addestramenti più professionali che abbiamo avuto nelle compagnie italiane, e per un pilota novello questo oltre a gratificare se stesso è la base di tutta la sua carriera di pilota di linea. Ma chi conosce solo le vicende che coinvolgono l'esterno questo non lo sa ovviamente. Io se voglio farmi esperienza perchè ho la passione per il volo e loro mi danno la possibilità, al contrario di molti ,come ho già detto, mi ci butto. Un pilota se è arrivato fino a lì non sarà di certo stata la prima difficoltà incontrata. I-Topr quando vai a portare il letame chiami pure me? Penso di essere proprio come te

Premesso che se mio figlio vuole fare il pilota gli dico: io non lo farei, se vuoi farlo lo fai coi soldi tuoi.

Premesso che non sono pilota e non ho mai voluto diventarlo.

Myair era una scommessa -lo sapevano anche i sassi- e l'hai persa.
E' come andare al casinò, a volte vinci, molto spesso perdi.
Certo che se ci stai lontano dai casinò non ci rimetterai mai niente.

!!!!
Invece dovresti essere il primo a conoscere tutto e tutti, e a viglilare perché te o i tuoi colleghi non si facciano spennare da questi personaggi.
Questa è superficialità bella e buona.

Tu sei la fortuna di questi personaggi. Finché ci sarà gente come te loro continueranno indisturbati...

Questo è parlare a vanvera.
C'è un sacco di gente che ce l'ha fatta coi mezzi propri.
Ovviamente purtroppo esistono sicuramente anche tantissimi paraculati, come in tutti i settori.
Un bagno di umiltà ogni tanto servirebbe e non puoi venirci a fare la morale.

Premesso che esistono genitori che ancora comprendono il valore di un sacrificio per i figli e che credono nelle loro aspirazioni, Myair per me non era una scommessa, era un occasione in cui ho creduto tanto da piangerci, ma senza maledire il fato avverso o chiamare il tutto sfiga, è andata così.
Ripeto, io non sono un autorità aeronautica e i discorsi che fai sul vigilare in armi perchè altri non cadano vittima dei loschi, è sterile è fuffa è aria fritta, io non me chiamo zoro e nemmeno batman.
Io sono uno che ha un'aspirazione e che deve sfreezzare l'atpl e viverci e che, a parte pagare il type e prostituirmi, è disposto quasi a tutto.
Non sono certo io a fare la fortuna di questi avventurieri dell'aviazione, ma chi è pagato per vigilare e non lo fa, il lavoro per me è lavoro e se la compagnia gliela han fatta aprire significa che se non altro ai fini della sicurezza era tutto in regola e a me questo basta.
Se qualcuno si sente urtato poi per l'ultimo paragrafo del mio precedente post, significa che ha la coda di paglia; io sono il primo a volercela fare con le mie forze e se ci provo è perchè so che ce ne sono altri come me, altrimenti mi davo alla politica non credi?
Io non voglio fare la morale a nessuno ma tu per primo che pilota non lo sei e non lo vuoi fare non puoi capire, perciò vigila pure quanto vuoi ma poi basta!

Quoto e vorrei aggiungere che aldilà dei comportamenti della dirigenza per un pilota l'addestramento in Myair era tutt'altro che uno schfio, forse uno degli addestramenti più professionali che abbiamo avuto nelle compagnie italiane, e per un pilota novello questo oltre a gratificare se stesso è la base di tutta la sua carriera di pilota di linea. Ma chi conosce solo le vicende che coinvolgono l'esterno questo non lo sa ovviamente. Io se voglio farmi esperienza perchè ho la passione per il volo e loro mi danno la possibilità, al contrario di molti ,come ho già detto, mi ci butto. Un pilota se è arrivato fino a lì non sarà di certo stata la prima difficoltà incontrata. I-Topr quando vai a portare il letame chiami pure me? Penso di essere proprio come te

parafrasando ICEMAN : "Ti concederò di essere il mio aereo porta-letame d'appoggio"

Professioni.......

Io mio figlio lo minaccio continuamente " Guarda che se non vai bene a scuola ti faccio fare il pilota !!!! ". Funziona.

Old Crow

a parte il fatto che in una compagnia aerea non ci sono solo piloti ed assistenti di volo, ma c'e' uno staff di professionisti con una preparazione specifica nel settore aeronautico, ho chiesto agli amministratori del forum se ci fosse la possibilita' di introdurre una sezione per postare annunci.. sinceramente qui da noi c'e' bisogno di personale qualificato, nel momento in cui si possono postare annnci, qualcuno potra' inviarci qualche curriculum.. ;)

Ammesso e non concesso che interessi, riassumo la mia opinione:

- se la protesta (meglio tardi che mai, anche se temo giunga troppo tardi...) dei dipendenti MyAir può servire ad evitare la creazione di un altro vettore-fuffa, ben vengano le proteste dei dipendenti MyAir

- affinché della creazione di un altro vettore-fuffa non si parli solamente sul forum facendo inutili guerre dei poveri, occorrerebbe che qualcuno in viale del Castro Pretorio si ricordasse di quanto stipula l'art. 687 del codice della Navigazione, laddove precisa che L'Ente nazionale per l'aviazione civile (ENAC) [...] agisce come unica autorità di regolazione tecnica, certificazione, vigilanza e controllo nel settore dell'aviazione civile, mediante le proprie strutture centrali e periferiche

- ritengo più che legittimo esprimere solidarietà a chi, per colpa di soggetti la cui libera circolazione è di dubbia legittimità, ha perso il lavoro. Se non erano a conoscenza del calibro dei succitati personaggi, alla solidarietà deve accompagnarsi una sonora scoppola sulla nuca, l'invito a leggere giornali diversi da Leggo (o, per analogia, guardare telegiornali diversi dal TG4 o StudioAperto), e più in generale a curiosare anche laddove l'innata pigrizia umana spingerebbe a farsi i fatti propri. Perché a farsi troppo i fatti propri senza guardarsi intorno, prima o poi si viene raggiunti dall'uccello padulo.

Quoto!

What e Gentleman... la prossima volta vengo sottobordo con una bottiglia di champagne :) :) :)

Stabilire se il datore di lavoro e' un delinquente o meno non e' compito del lavoratore, questo compito e' di altri... l'elenco e' molto lungo.
Il lavoratore deve solo fare bene il suo lavoro,in un paese civile,
quindi non in Italia.
Invece ora e' pronto "il processo breve" del sig on.Ghedini & c.

Quando hai 19-20 anni e sei appena uscito da scuola non puoi certo conoscere certi personaggi, se sei disperato e in cerca di lavoro al massimo si puo' fare finta di non conoscere... I soldi fanno comodo a tutti, certo e' che non si puo' lavorare con la paura di ritrovarsi per strada prima o poi per colpa di certi personaggi.

Quoto in pieno!

Stabilire se il datore di lavoro e' un delinquente o meno non e' compito del lavoratore, questo compito e' di altri... l'elenco e' molto lungo.
quindi non in Italia.

Urban... com'è che quoti me che do del gentleman a jtstream per dire questo?? Sì, in effetti lui il sorriso birbante ce l'ha, ma "delinquente" mi sembra troppo :) :) :)

quindi non in Italia.

Urban... com'è che quoti me che do del gentleman a jetstream per dire questo?? Sì; in effetti il sorriso birbante ce l'ha, ma "delinquente" mi sembra troppo :) :) :)

Scusa ,non volevo quotare te, mi e' scappato.
"Delinquente" in generale e cioe', qualsiasi datore di lavoro che esca dalla legalita',a prescindere dal settore aeronautico,e che danneggi i dipendenti e non solo.
Vedi caso "Parmalat"

Scusa ,non volevo quotare te, mi e' scappato.
"Delinquente" in generale e cioe', qualsiasi datore di lavoro che esca dalla legalita',a prescindere dal settore aeronautico,e che danneggi i dipendenti e non solo.
Vedi caso "Parmalat"

Ma figurati, immaginavo... sul "delinquente" del caso Parmalat condivido, sono io che ironizzavo sul fatto che il termine fosse associato ad un mio messaggio a jtstream, ma era assolutamente chiaro che non era quello che intendessi tu, che sei stato invece molto chiaro... Ciaociao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.