Non hai del tutto torto in quello che dici ma permettimi di fare una precisazione...Molti magari non avevano molte opportunità di scelta viste le proprie future aspirazioni...Sai com'è, il numero di compagnie aeree è "leggermente" inferiore al (passami l'esempio forzato) numero di aziende di torneria...Oppure magari c'era molta gente giovane che, come ben sai, non è facile che trovi una collocazione senza avere nessuna esperienza in ambito...Quando si sottoscrive un contratto di lavoro le parti che lo sottoscrivono sono due di cui almeno una è il lavoratore che offre la il suo know-how o la sua manodopera.
Se 320 persone hanno firmato il contratto d'assunzione con le persone che stavano dietro al marchio Myair.com avranno avuto i loro buoni motivi e implicitimante hanno creduto nell'iziativa impreditoriale (perchè di essa si tratta quando dal nulla nasce una compagnia aerea o qualsiasi azienda con capitale privato).
Rispetto per chi è in cassaintegrazione ma solo se unito ad onesta intellettuale e di pensiero perché le aziende private funzionano se fanno profitto e basta!
Non so se il tuo commento era un voler dire "vi sta bene, dovevate sapere a chi/cosa andavate incontro" oppure era una semplice constatazione.
P.S. Non voglio che lo si interpreti come un post polemico/aggressivo bensì era una mia semplice precisazione/considerazione.