Protesta dei dipendenti Myair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gjangj e George, credete di essere gli unici due che lavorano e che hanno fatto la gavetta in questo paese? Non avrete questa presunzione spero?

non essendo questo post la sagra del chi s'è fatto il mazzo più grande (e credo non vi convenga aprire la gara perchè sul forum trovate gente con due decenni ed oltre d'esperienza), se veramente volete dare sostegno ai poveracci che perdono il lavoro, impegnatevi in prima persona affinchè i vostri attuali e/o futuri colleghi non caschino nelle mani di personaggi noti e stranoti a chiunque legga quantomeno un giornale all'anno.

il sostegno su un post è aria fritta e tanta retorica!

Nicolap, io di anni ne ho 42 e fra pochi mesi saranno vent'anni che lavoro in aeroporto. Questo soltanto per dire che chi banalizza e da tutto per scontato sei tu; io faccio parte di quelli con due decenni d'esperienza e non delle nuove leve.
Detto questo, aggiungo che non ho parlato della mia situazione personale o del mazzo che personalmente mi sono fatta, né l'ho mai fatto in precedenti post.
Tranquillo che, dove posso, avviso i giovani lavoratori, quando sono nelle condizioni di poterlo fare, ma non posso "io" sostituirmi alle Istituzioni che dovrebbero controllare certi maneggiamenti.
In ogni caso, ribadisco che parlare con toni così arroganti di chi resta a casa dal lavoro, lo trovo molto discutibile e per cui, se non ti dispiace, ne discuto.

La mia non voleva essere presunzione, ho solo portato il mio caso personale. Se ho lasciato ad intendere della presunzione, bè, mi dispiace. Per risponderti, sono d'accordo con la tua ultima parte del messaggio e infatti a chiunque mi chiederà dirò di non fidarsi del personaggio ecc. Ma io volevo che capissi che non trovo giusto il fatto di "accusare" i dipendenti che, causa loro stupidità (definiamola così), si sono trovati in braghe di tela dalla sera alla mattina e che magari non avevano un altro posto, magari più sicuro, in cui potevano andare a lavorare per le ragioni già elencate sopra e che non sto ad elencare di nuovo.

non accuso nessun dipendente. trovo di pessimo gusto e priva di qualsiasi concretezza l'espressione di solidarietà virtuale a mezzo internet. un po' come il rattristarmi per la fame nel mondo ... mentre mi mangio gli spaghetti.
o faccio qualcosa di concreto, o me ne sto' zitto. ma è un punto din vista.

TW843 ti ha risposto egregiamente. A vent'anni e passa non hai ancora letto i giornali e scoperto certe storie? fatti un esame di coscienza!

Io non sono in cerca della solidarietà di nessuno perchè, come scritto sopra, sapevo più o meno a cosa andavo incontro ma non ho trovato di meglio.

Nell'unico post che ho scritto ieri ho sintetizzato in qualche riga più della tua il pensiero che ora hai riassunto benissimo nella frase che sto quotando.
La solidarietà delle istituzioni (e non è retorica!!) non deve mancare nei Vs confronti ma sarebbe bello che in tanti, come te, ammettessero che l'epilogo Myair.com poteva essere più o meno noto il giorno in cui sono entrati nel mondo Myair.com firmando il contratto di lavoro.

Se metti una mano sulla fiamma viva, dovrebbe esser noto, che l'epilogo della tua azione sarà avere per un pò la mano ustionata....e il caso Myair.com non è diverso da questo paragone.

Se non volete essere solidali, va bene, ma un minimo di rispetto e comprensione si...

George,

non si tratta di comprensione. Ma di rispetto. Vorrei mettere in fila tutti i 150 dipendenti ground e vedere chi dice "vi sta bene" dirglielo in faccia a 20 cm di distanza.

A volte si sta in silenzio e si dicono piu' di mille parole.

In questo caso si potrebbe fare a meno di scrivere perchè ripeto.. QUASI tutti sapevamo, ora TUTTI sappiamo, e la prossima volta di nuovo QUASI tutti agiremo diversamente...

Anche senza le discussioni dei forum, i giornali ecc ecc...

non accuso nessun dipendente. trovo di pessimo gusto e priva di qualsiasi concretezza l'espressione di solidarietà virtuale a mezzo internet. un po' come il rattristarmi per la fame nel mondo ... mentre mi mangio gli spaghetti.

TW843 ti ha risposto egregiamente. A vent'anni e passa non hai ancora letto i giornali e scoperto certe storie? fatti un esame di coscienza!

Un attimo, esprimere solidarietà non significa essere ipocriti... io (il cittadino, intendo) posso essere contro la fame nel mondo, fare delle piccole donazioni (e ce n'è di gente che lo fa, ce n'é, ce n'é...), ma non per questo poter risolvere la questione al posto dei Governi ed Istituzioni che dovrebbero provvedere e, nel frattempo, continuerò a mangiare gli spaghetti, cercando lo stesso di discutere del problema, perhé è proprio così che tutti possono venirne a conoscenza... o devo digiunare anch'io o sono un'ipocrita, scusa??? Non sto mica parlando di Bertinotti che veste Roberto Cavalli, o simili !!!!!! Era solo un esempio di vera ipocrisia, non intendevo e non intendo metterla in politica...

vedere chi dice "vi sta bene" dirglielo in faccia a 20 cm di distanza.

Non è questione di "vi sta bene".

E' questione di non venire a frignare dicendo "eh ma non avevamo alternativa", "eh ma chi lo sapeva chi erano questi?"," eh ma io devo pagare il mutuo", "eh ma cosa potevamo fare d'altro", ecc, ecc.

Questo atteggiamento non lo sopporto.

Vado a lavorare per Myair, Alpieagles o similari? SO che prima o poi mi troverò con il culo per terra.

Non voglio trovarmi in questa situazione? Non ci vado.

Non esistono vie di mezzo.

E poi, mica esiste solo il settore aeronautico nella vita...non ce l'ha ordinato il dottore che dobbiamo per forza lavorarci dentro.

Un attimo, esprimere solidarietà non significa essere ipocriti... io (il cittadino, intendo) posso essere contro la fame nel mondo, fare delle piccole donazioni (e ce n'è di gente che lo fa, ce n'é, ce n'é...), ma non per questo poter risolvere la questione al posto dei Governi ed Istituzioni che dovrebbero provvedere e, nel frattempo, continuerò a mangiare gli spaghetti, cercando lo stesso di discutere del problema, perhé è proprio così che tutti possono venirne a conoscenza... o devo digiunare anch'io o sono un'ipocrita, scusa??? Non sto mica parlando di Bertinotti che veste Roberto Cavalli, o simili !!!!!! Era solo un esempio di vera ipocrisia, non intendevo e non intendo metterla in politica...

allora lasciami essere il primo sul forum che esprime il suo sostegno ai poveri dipendenti di una nuova avventura albanese, così mi sono portato avanti col lavoro della mia coscienza.

Se hai letto dopo la risposta ho scritto che sapevo, leggo molto, anche più di quanto immagini...Ma non devo rendere conto a nessuno, ho scritto che mi sono espresso male e ho chiarificato la mia posizione. Non sono molto bravo a scrivere, non lo sono mai stato. Ma sono sempre stato molto informato di quello che mi capita attorno, sapevo a cosa andavo incontro ma purtroppo non avevo altre alternative per coltivare il mio sogno...E detto questo vorrei che si chiudesse questo capitolo...

allora lasciami essere il primo sul forum che esprime il suo sostegno ai poveri dipendenti di una nuova avventura albanese, così mi sono portato avanti col lavoro della mia coscienza.

La nuova avventura albanese dovrebbe essere vietata. Questo è il punto quando certi personaggi hanno alle spalle il riscontro di decine di truffe... non ci si dovrebbe limitare ad attaccare chi, come scrive qualcuno più sopra, "frigna che ha il mutuo da pagare"... ma è questa la coscienza??? Basta, và...

E' questione di non venire a frignare dicendo "eh ma non avevamo alternativa", "eh ma chi lo sapeva chi erano questi?"," eh ma io devo pagare il mutuo", "eh ma cosa potevamo fare d'altro", ecc, ecc..

scusa ma... CHI è venuto a frignare?? perche non ho visto nessuno venire a chiedere soldi/aiuto/piangere qui sul forum.. ma solo tanti dipendenti incaxxati e che hanno spiegato il PERCHE avessere scelto di lavorare per Soddu.

e spiegavano questo perche QUI gli si chiedeva perche fossero andati la..

quindi .... non capisco il tuo appunto.

E poi, mica esiste solo il settore aeronautico nella vita...non ce l'ha ordinato il dottore che dobbiamo per forza lavorarci dentro.

e questa, mi dispiace dirtelo, ma è la piu grande caxxata che abbia mai letto su questo forum.

e questa, mi dispiace dirtelo, ma è la piu grande caxxata che abbia mai letto su questo forum.

mi piace molto quello che scrivi di solito, ma su questo punto non sono d'accordo.
TW843 ha ragione. se abbiamo una passione è giusto coltivarla e cercare di trasformarla in una professione. ma dobbiamo anche essere maturi e realisti ad un certo punto, e capire quando e se è opportuno cambiare rotta.

E' questione di non venire a frignare dicendo "eh ma non avevamo alternativa", "eh ma chi lo sapeva chi erano questi?"," eh ma io devo pagare il mutuo", "eh ma cosa potevamo fare d'altro", ecc, ecc.

Vado a lavorare per Myair, Alpieagles o similari? SO che prima o poi mi troverò con il culo per terra.

TW843, non so se ti è mai capitato di trovarti senza lavoro e di vedere man mano consumarsi il tuo gruzzolo in banca senza riuscire a fare nulla per arrestarne il crollo.

Non so se hai mai provato a ricollocarti in altri ambiti lavorativi...quando le aziende e le agenzie ti rispondono che hai un'esperienza troppo specifica, che il tuo stipendio è troppo elevato, che non hanno capito quale in realta' sia il tuo lavoro, ecc.

Se hai bisogno (e ripeto, bisogno) di un lavoro, e ti viene proposto un lavoro consono alla tua esperienza e alle tue capacita' cominci con l'accettarlo e intanto continui a "guardarti in giro".

TW843, non so se ti è mai capitato di trovarti senza lavoro e di vedere man mano consumarsi il tuo gruzzolo in banca senza riuscire a fare nulla per arrestarne il crollo.

Non so se hai mai provato a ricollocarti in altri ambiti lavorativi...quando le aziende e le agenzie ti rispondono che hai un'esperienza troppo specifica, che il tuo stipendio è troppo elevato, che non hanno capito quale in realta' sia il tuo lavoro, ecc.

Se hai bisogno (e ripeto, bisogno) di un lavoro, e ti viene proposto un lavoro consono alla tua esperienza e alle tue capacita' cominci con l'accettarlo e intanto continui a "guardarti in giro".

Vediamo di capirci perché altrimenti non ne usciamo più.

Che trovare un lavoro in Italia non sia facile, sia una corsa ad ostacoli, che ci siano distorsioni più o meno importanti, ecc su questo non ci piove.

Purtroppo è quello che offre il sistema. Sbagliato quanto volete ma è così.

Che ci sia gente senza scrupoli che approfitta di chi ha bisogno di lavorare, esiste anche questo e vale quanto detto sopra: non ci piove, è sbagliato ma è così.

Proprio per questa somma di fattori, non bisogna MAI accontentarsi e non bisogna MAI prendere quello che passa il convento.

E' difficilissimo e ci vogliono i nervi saldi. Ma è l'unica soluzione.

A costo di rimettersi in gioco, trasferirsi, cambiare settore anche se non è proprio quello che si era sognato alle elementari.

Ribadisco che, proprio perché è importante lavorare in una realtà solida per evitare di rimanere a piedi, con tutto quello che ne consegue, tanto è più importante puntare su un settore sicuro.

E l'aviazione italiana non lo è. Specie se si conoscono già gli attori della controparte.

mi piace molto quello che scrivi di solito, ma su questo punto non sono d'accordo.
TW843 ha ragione. se abbiamo una passione è giusto coltivarla e cercare di trasformarla in una professione. ma dobbiamo anche essere maturi e realisti ad un certo punto, e capire quando e se è opportuno cambiare rotta.

nicola.. saro' ancora giovane, fresco e spensierato... ma gli aerei uno se li ha dentro fa di tutto per starci in mezzo...

pochi giorni fa sono andato a cena con 4 piloti di cui 2 con contratto a termine e 2 a casa...
si è parlato di aerei e non di f**a.. questa per me è passione... e la rotta non la cambi se non al massimo + o - 5 gradi...

nicola.. saro' ancora giovane, fresco e spensierato... ma gli aerei uno se li ha dentro fa di tutto per starci in mezzo...

pochi giorni fa sono andato a cena con 4 piloti di cui 2 con contratto a termine e 2 a casa...
si è parlato di aerei e non di f**a.. questa per me è passione... e la rotta non la cambi se non al massimo + o - 5 gradi...

la passione è una cosa, e tutti ne abbiamo una, il dover vivere (soprattutto se hai delle responsabilità verso una famiglia) è altro.
se sei pilota e riesci a lavorare pilotando bene. se sei pilota e non voli guardare altre soluzioni diventa - per me - un imperativo.

Conosco George di persona e ti posso garantire che è una persona ottima e preparatissima, e se uno come lui è andato a lavorare alla My Air è perchè veramente non c'erano alternative.
Io stesso gli avevo chiesto come mai fosse andato a lavorare in quella realtà li appena l'ho saputo, e probabilmente era a conoscenza di come sarebbero andate le cose.
Non mi pare che lui sia venuto a frignare sul forum, semmai è stato aggredito da persone che tra le righe gli dicevano "ti sta bene, ora devi star zitto". Questo atteggiamento non va sopportato, altro che.

Il tuo discorso lo appoggio solo nel caso in cui si ha famiglia e si va in cerca di un lavoro stabile, che in questo caso si rivela palesemente instabile, ma per un ragazzo di 18 anni un lavoro come questo è una manna dal cielo.

la passione è una cosa, e tutti ne abbiamo una, il dover vivere (soprattutto se hai delle responsabilità verso una famiglia) è altro.
se sei pilota e riesci a lavorare pilotando bene. se sei pilota e non voli guardare altre soluzioni diventa - per me - un imperativo.

Certo certo...poi vai tu dal mio babbo a dirgli che ha ipotecato la casa per il cXXXo.
Allora, se avete dai 35 anni in su e siete tra quegli ultimi fortunati che han potuto avere addestramento o type vari a costo 0, vi invito ad abbandonare la discussione. Se siete gente che fa il pilota perchè fa figo ma che cmq non sarebbe stato una tragedia non riuscirci, abbandonate direttamente il forum!

Ho finito le scuole sognando di entrare in Volare...poi mi si è presentata l'occasione Myair e l'ho presa al volo; ho visto colleghi che si erano fatti il culo essere ricompensati giustamente con il type e il mio entusiasmo è cresciuto a mille. Io ero il prossimo della lista e pochi possono sapere come mi sento ora.

Ad ogni modo voglio solo puntualizzare che non sta a me giudicare se Tizio o Caio sono idonei ad aprire una compagnia, come george ed altre giovani burbe del settore, non ho le risorse e nemmeno il curriculum per fare lo schizzinoso.
Io voglio fare il pilota anche solo del famoso cargo che porta la merda di cavallo e lo farò, dovessi rinunciare al resto, prima o poi lo farò.
Se Soddu apre la compagnia in Albania e mi fa subito fare un type a 0 spese (perchè col cavolo che mi faccio altri 4 anni di ops myair style), allora ci vado subito!
Se qualcuno di voi volesse invece, per spirito di solidarietà, evitarmi questa ingiuria, basta che mi passate il contatto di quello che l'ha paraculato, o del gaio personaggio cui l'hanno dato, o di una società di trasporto aereo di letame che uno dei tanti MAVERIK che scrivono quì, ha avuto la fortuna di poter rifiutare. Son davvero incazzato.

Ci si potrbbe fare uno studio...

Perche' le fregature che prendono i piloti sono ad un livello astronomico se paragonato ad altre categorie ?
Un camionista , lo freghi una volta , se ti rifai vivo sono mazzate....
I piloti no, sempre pronti ad una nuova avventura , sempre con la carota bene in vista :
guadagno maggiore , il corso comando , sto' vicino casa mia , mi assumono il figlio , mi fanno fare il capo pilota , tra due anni divento dov......e via giri di botte (in senso navale).
Non trovate ?

Old Crow

Perche' le fregature che prendono i piloti sono ad un livello astronomico se paragonato ad altre categorie ?
Un camionista , lo freghi una volta , se ti rifai vivo sono mazzate....
I piloti no, sempre pronti ad una nuova avventura , sempre con la carota bene in vista :
guadagno maggiore , il corso comando , sto' vicino casa mia , mi assumono il figlio , mi fanno fare il capo pilota , tra due anni divento dov......e via giri di botte (in senso navale).
Non trovate ?

Old Crow

TI quoto in toto Old... pero convieni che è una prerogativa molto vicina al pilota italiano?? e che basta uscire dall'Italia che trovi il pilota che ha fatto 2 anni in Francia, 3 in Corea, 2 negli UAE, ecc ecc..????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.