Promessa Ryanair: 1,5 milioni pax in più a Torino

Una base mi sembra esagerato ma qualche nuova rotta ci potrebbe scappare...
Tutto sta a quelli di SAGAT, speriamo che anche questa volta non rovinino tutto...

..faccio a fatica a credere...se hanno veramente intenzioni serie..spero si che si concretizzi veramente qualchecosa..Per una base mi è difficile a pensarlo..FR aveva molte occasioni per farlo nel passato ( anche prima Olimpiadi ), ma non ha fatto nulla..ha solamente messo qualche rotazione in più per tappare qualche buco..che poi subito ha tolto tutto creando false illusioni..cmq lo spero per TRN..perchè dopo tutti gli sforzi che ha fatto se lo merita..ma soprattutto ce lo meritiamo pure noi!!

Citazione:Messaggio inserito da bario

Stasera è la serata delle cose impossibili di Ryanair, dopo il BRI-MLA, la base di TRN mi sembra una degna risposta:D:D

Attenzione che con Ryanair piu' le cose sono improbabili e assurde e piu' si avverano... :D

Siamo sempre i soliti italiani.
Adesso si vuole fare una base FR ovunque.
Io ne vorrei una sotto casa, così quando parto non devo fare quei maledetti 10 km che mi separano dall'aeroporto.
Comunque in Sardegna si erano candidate anche Tortolì e Oristano, naturalmente dopo un adeguamento delle strutture aeroportuali effettuato con un fiume di soldi richiesto alla Regione.
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

sarebbe buono ma non penso ad una base ne hanno una già a bergamo

Beh non mi pare che tra Brema e Niederreim ci siano migliaia di Km. E poi credo che sarebbe anche un modo per rompere un pò le scatole alla base easyJet di MXP.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Attenzione che con Ryanair piu' le cose sono improbabili e assurde e piu' si avverano... :D

...soprattutto quando ci sono un pò di soldini in palio:D

Se avessi un paio di aerei a disposizione proporrei le seguenti rotte:

AEREO 1
Londra Stansted daily
Madrid daily
Trapani daily
Girona (4x) - Budapest (3x)

AEREO 2
Eindoven (4x)
Bruxelles Charleroi (4x)
Brindisi (4x)
Berlino SXF (4x)
Dublino (3x)
Stoccolma NYO (3x)
Glasgow PIK (3x)

(ho ricalcato in parte l'operativo di MRS)

Non mi faccio illusioni, ne abbiamo viste di tutti i colori in passato... dico solo che alcune rotte potrebbero funzionare, compreso un pò di nazionale su cui FR sta buttando gli occhi... è chiaro che se la base deve servire a mettere voli per MLA o FDH allora sono soldi buttati nel ceXXo[:303]

Dita incrociate[:p]

[:306]

Ryanair verso una base a Torino. Oggi gli incontri

Potrebbe essere definito già questo pomeriggio l'accordo tra Sagat, Regione Piemonte e Ryanair per il posizionamento all'aeroporto di Torino Caselle della nuova base italiana della compagnia low cost irlandese. Nel piano regionale di sviluppo dei collegamenti aerei con il capoluogo piemontese sono infatti previsti incentivi pari a 5 milioni di euro, un piatto che potrebbe spingere Ryanair a lanciare nuove rotte oltre a quella già operativa su Londra Stansted TTG

Qualche forumista torinese ha notizie sugli esiti degli incontri di oggi tra Ryanair e SAGAT? ;)

..certo che cmq tutti quei soldi sono una bella cifretta da tirare fuori..AZ nel suo preventivo non era poi tanto fuori..solamente che nel suo proponeva un NYC che a noi quasi non serve..questi collegamenti invece di FR sarebbero un po' più saggi.

Cerco di spiegarvi, non è facile perchè non è tutto chiarissimo. Regione, Provincia e Comune hanno stanziato circa 4 milioni di euro per il 2008, più 1 milione di euro di Sagat. Non stanziati, ma stanziabili, ci sono alri 15 milioni di euro per i due anni succssivi. In più c'è il pacchetto di euro che Chiamparino ha chiesto agli industriali piemontesi di Confindustria. Ryanair vuole molto di più dello stanziato, ma offrirebbe una base e cinque destinazioni europee più Londra. Non so quanto vuole. Provo ad immaginare: chiede 50 milioni di euro per 5 anni con meccanismi compensativi se i voli andranno bene. Quindi è pronta a scendere a 30 milioni di euro, 3 milioni di euro/anno. Questo partendo dal presupposto che un volo annuale giornaliero costi 500 mila euro/anno.
Per Torino è una (cara) occasione. Ma è un'occasione.

adesso non è per fare il polemico guasta feste..ma certo che se una low cost come FR tanto pubblicizzata in giro chiede tutti quei soldi..abbiamo ben chiaro la risposta che tutti noi tanti anni fà al suo esordio ci facevamo..ovvero..ma come fà a stare in piedi una compagnia con quei voli così low price?? semplice..praticamente ce li paghiamo già noi in vie indirette..[:308]

Una base per sole 5 destinazioni europee e tutti quei soldi investiti mi sembra un pò pochino.
Fossi in sagat pretenderei almeno il doppio delle rotte visti i soldi che si stanno spendendo

sicuramente da capire..è se nell'eventualità che TRN accettasse e i voli dovessero ( per grazia divina ) aumentare..i soldi stanziati sarebbero sempre quelli?? Bisognerebbe capire la cifra iniziale stanziata sul contratto per bergamo e Pisa..

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Provo ad immaginare: 50 milioni di euro con meccanism compensativi se i voli andranno bene.
Per Torino è una (cara) occasione. Ma è un'occasione.
Mi pare una follia.

CIAO
_goa
50 milioni di euro pare comunque anche a me una follia..è cmq una cifra ipotetica perchè no..ma di sicuro qualunque sia..sarebbe cmq da prendere con le pinze..insomma bisogna rifletterci bene su..di sicuro i due uomini di FR avranno venduto molto bene il meccanismo!!