Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Io credevo che low-cost volesse dire costi bassi, non proventi straordinari alti.
La formula che ha portato Ryanair al successo nasce dalla somma di questi due fattori.

Io credevo che low-cost volesse dire costi bassi, non proventi straordinari alti.
Che tristezza vedere i soldi pubblici andare in queste porcherie.
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP
Finanziare i vettori che vogliono espandersi in maniera economicamente sostenibile da parte del gestore è una cosa utile e realizzabile, i risultati di MXP, BGY, CIA, VCE e altri sono sotto gli occhi di tutti, finanziare a pioggia con i soldi dello stato e non con i soldi dell'aeroporto è pura follia, perchè la regione dovrebbe spendere delle vagonate di euro per rendere ancora più ricco quel cafone di Oleary? Non potrebbe utilizzare quei soldi per migliorare i servizi ai cittadini come strade, ospedali, ecc ecc. La differenza sostanziale tra i finanziamenti sostenibili e quelli insostenibili è che negli investimenti fatti bene il contribuente non ci rimette una lira e il vettore osa investire qualche cosa in più, negli investimenti ridicoli il contribuente ci rimette un sacco di soldi e il vettore sopravvive grazie ai contributi.
Citazione:Messaggio inserito da goafan
In pratica riavrete il Dublino e Charleroi come l'anno scorso, fatto salvo che, quest'anno, per averli, sborserete un pacco di soldi?
CIAO
_goa
Da quello che mi ricordo, gli unici dati resi noti in questo senso furono pubblicati tempo fa su di un giornale spagnolo che parlò di 700.000 Euro/anno per un volo giornaliero da Girona. Credo possa essere una buona indicazione delle cifre in ballo.Citazione:Messaggio inserito da reporter2
Invece di inseguire cifre che, al momento, possono essere solo di fantasia (i 50 milioni sono buttati lì, certamente eccessivi, anche a fronte di una programmazione quinquennale, con un numero di voli elevato), non possiamo cercare di capure esattamente qual è il contributo che Ryanair potrebbe chiedere per una rotta media, con un lf medio, collegando due aeroporti dai costi medi?
Citazione:Messaggio inserito da Admin
Da quello che mi ricordo, gli unici dati resi noti in questo senso furono pubblicati tempo fa su di un giornale spagnolo che parlò di 700.000 Euro/anno per un volo giornaliero da Girona. Credo possa essere una buona indicazione delle cifre in ballo.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Facendo una stima con due aerei basati si riescono ad operare l'equivalenti di 8 rotte brevi daily: quindi 700mila per 8= 5.600.000 euro. Ovviamente è una stima.
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
...e guarda caso 5 Milioni/anno sono proprio i soldi messi a disposizione da SAGAT e enti locali[:301][:303]
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Che tristezza vedere i soldi pubblici andare in queste porcherie.
Una precisazione che mi sembra doverosa.
SAGAT nel 2006 ha totalizzato un utile di circa 7 Milioni di euro, intascati dai soci di maggioranza (Comune/Provincia/Regione).
Quale deve essere la destinazione di questi utili? L'Aeroporto deve servire a costruire nuovi asili o sanare il buco della Sanità o dell'Alta velocità?
Si sta dicendo che SAGAT ed Enti locali hanno deciso di re-investire 5 Milioni (non 50) in attività a sostegno dello sviluppo dell'aeroporto (nuovi voli). Come cittadino non mi sento rapinato, una società a partecipazione pubblica sta reinvestendo parte degli utili in attività di sviluppo del proprio business (con potenziali ricadute su tutto il territorio).
Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0
..io sono uno dei tanti che ora come ora reputa il volo per NYC NON estremamente importante e necessario per TRN allo stato attuale...però importanti rotte erano comunque inglobate nel pacchetto...come: Amsterdam, Istanbul, Bucarest, Mosca...
Di quest'ultimo mi dispiace solamente che la proposta sia stata fatta da AZ.
Non mi sembra ci siano limitazioni di accordi bilaterali tra Italia, Paesi Bassi, Turchia e Romania