Problemi rifornimento VolareWeb a SSH

airbuby

Utente Registrato
26 Agosto 2008
49
0
0
Milano
eccomi qua tornato da Sharm... volo VE5608 previsto per le 2.15 ma partito alle 4.45 dal momento che, essendo un vettore del gruppo Alitalia, le autorità egiziane non si fidavano a rilasciare il carburante. Hanno richiesto il pagamento in cash...la situazione dev'essere stata un bel po preoccupante visto che il comandante si e' anche offerto di dare le sue carte di credito personali....il bello è che prima del decollo ci ha fatto questa piccola cronaca e ci ha raccontato brevemente cosa stava accadendo a Palazzo Chigi in quelle ore.....

eccomi qua tornato da Sharm... volo VE5608 previsto per le 2.15 ma partito alle 4.45 dal momento che, essendo un vettore del gruppo Alitalia, le autorità egiziane non si fidavano a rilasciare il carburante. Hanno richiesto il pagamento in cash...la situazione dev'essere stata un bel po preoccupante visto che il comandante si e' anche offerto di dare le sue carte di credito personali....il bello è che prima del decollo ci ha fatto questa piccola cronaca e ci ha raccontato brevemente cosa stava accadendo a Palazzo Chigi in quelle ore.....

siamo alla frutta.

il dolce lo saltiamo e si passa direttamente all´amaro.

p.s. e tutto questo per reggere il teatrino in atto, e per la gloria imperitura dei suoi teatranti.

Ultima modifica:
Questo si che é un bel gesto di attaccamento alla compagnia.

Quel cpt. meritava un bell'applauso.

assoluatmente d´accordo. anche se il gesto non fosse avvenuto e fosse solo effetto della deriva che avolte i fatti prendeno quando vengono tramandati da tastiera in tastiera :)

i teatranti che cercano gloria imperitura non sono quelli con il cooler in cabina.

non per fare il bastian contrario, ma sinceramente dubito che abbia tirato fuori la propria carta di credito personale.
Che copertura avrà mai per rifornire un volo da SSH?
Io so che alla Hertz una volta, per noleggiare il SUV Mercedes mi chiesero ben 2 carte di credito, nonostante quella aziendale abbia un credito di 20K, a mo' di garanzia a catena......e nonostante abbia la tessera Hertz#1 e sia cliente da oltre 10 anni...

Avrà avuto la American Express Nera.

Non prevede limiti di spesa.
sì, ce ne sono in giro, ma non le distribuiscono come bruscolini.
Soprattutto a chi guadagna stipendi da fame....
ironia a parte (ma fino ad un certo punto), credo che per averla servano garanzie di un certo peso.
E a che pro avere una carta con copertura illimitata dato anche il tipo di attività che fa un cpt (dipendente, sostanzialmente tutto pagato - per quanto serve - mentre è in trasferta).
Significa pensare anche di avere una capacità di spesa illimitata....
Io ho fatto dimezzare la copertura sulla mia personale perchè mi pareva eccessiva per l'uso (e la uso parecchio) anche per motivi di tutela.
Poi sicuramente ognuno ha le porprie priorità e i propri status symbols.
Comunque fine delle digressione OT

In tempi di magra, ti posso garantire che la Amex nera la sganciano anche a comuni mortali (ma proprio comuni...), che solo per il gusto di aprire il portafoglio e mostrare quella carta (che tra le altre cose non tutti conoscono, essendo più d'effetto quella oro), sono disposti a pagare canoni annui stellari....

Chiudo l'OT anche io.

Qualsiasi banalissima Amex Oro non ha limiti di spesa.
Perlomeno la mia non ne ha.

In realtà tutte le Amex hanno limiti di spesa, ma sono limiti dinamici. Variano secondo il comportamento di spesa. Prova, un mese, a spendere il triplo della media mensile nei 12 mesi precedenti: vedrai che a un certo punto la carta si blocca. Le Amex non hanno un "limite prefissato", ma un limite lo hanno.