Primi voli su Taranto

Citazione:Messaggio inserito da Picard
se ne accorgerà che la puglia vuole volare! [:p]

la Puglia ha già tutte le strutture necessarie e sufficienti per volare, qui temo ci sarà l'ennesimo sperpero di denaro pubblico per tenere aperto un terminal con 2/3 voletti al giorno.

Citazione:Messaggio inserito da Picard

Aggiano! mi puoi dire che sono quei due piazzali in alto a sinistra?

Il primo è quello pax, il secondo è quello antistante la ceserma dei vigili del fuoco ed il terzo è quello è quello dell'Alenia.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

la Puglia ha già tutte le strutture necessarie e sufficienti per volare, qui temo ci sarà l'ennesimo sperpero di denaro pubblico per tenere aperto un terminal con 2/3 voletti al giorno.

Carissimo, conosci oramai molto bene la realtà pugliese, per tanti motivi quindi non posso che concordare con una tua analisi tecnica.
A proposito dello spreco di soldi pubblici lo sai cosa mi viene in mente? Che uno degli artefici di "questa" apertura/riapertura era tra "gli attori" di un'altra apertura necessaria solo per "rifare" la pista di un altro loro aeroporto. L'aeroporto di cui parlo, a buon intenditor poche parole, langue ma mi sa che questa persona quando lascia le sue creature dopo molto tempo riescono ad entrare nel circuito Cargo[:308].

Citazione:Messaggio inserito da aggiano
L'aeroporto di cui parlo, a buon intenditor poche parole, langue ma mi sa che questa persona quando lascia le sue creature dopo molto tempo riescono ad entrare nel circuito Cargo[:308].

infatti già parlano di cargo a Taranto:D

infatti già parlano di cargo a Taranto:D

Ma la trafila è sempre quella!:D Linea, cerchiamo prima le compagnie sgaruppate degli amici degli amici.[:308]

dai poi un AN-24 che faccia federaggio all'hub DHL di BGY magari lo trovano....[:308][:308]

dai poi un AN-24 che faccia federaggio all'hub DHL di BGY magari lo trovano....[:308][:308]

ma io pensavo ai mastodontici, se poi non va la EVA possono sempre prendere l'agenda e vedere i contatti che hanno sull'altro e magari arriva quel vettore che non riesce neanche a fare la benza perchè costa troppo e se ne va in terra iberica prima di tornare indietro.[:308]

c'era anche la pubblicità della Trony... l'ottimismo è il succo della vita:D

non era "il bello della vita?":D
Vabbè la metteremo sul finale per 35 a TAR![:308]

c'era anche la pubblicità della Trony... l'ottimismo è il succo della vita:D

non era "il bello della vita?":D
Vabbè la metteremo sul finale per 35 a TAR![:308]

mi sa che la mia memoria scricchiola alla grande!!!

Che tristezza.... :(
Reggina, il Comune di Taranto fortunatamente in questa vicenda non c'entra nulla...[:0]
Io comunque nella vista, di spirito sono ottimista, non un pazzo ed irrealistico ottimista ma un solido ottimista...:D
Quando vedo e considero quello che questo aereoporto era poco meno di due anni fa e quello che c'è adesso, con un progetto già vincente come quello di Alenia/Vought/Boeing del 787, che ha già battutto tutte le più ottimistiche previsioni (pensate che un ingegnere americano della Boeing mi ha detto che loro prevedevano di iniziare con uno start up su due linee, lasciando gli spazi nel capannone per duplicarle, ma vista la forte richiesta di ordini partono già con quattro linee ON ed hanno acquisito ordini e lavori per dieci anni full!)ebbene io sono e divento realisticamente ottimista. :D
Gli ostacoli, gli incagli e gli attori che per decenni hanno di fatto congelato la vita "civile" e lo sviluppo del Marcello Arlotta son ovenuti meno e tutti sono ormai motivati sulla spinta del progetto Alenia ad investire su questo aereoporto e e sulla sua aerea limitrofa che è vasta..
Sono daccordo con voi quando bisogna stare attenti poi da soggetti come DI Paola & co. con i loro appetiti..
Quello che poi dite sull'opzione Cargo è ridicolo..cosa dovrebbe fare SEAP costruire prima taxiway e spiazzali cargo e poi trovare un operatore?
Ma non fatemi ridere...[:308]
A proposito per tutti quelli della zona Lunedì alle ore 13.45 è il D DAY! [:304]
Atterrerà direttamente da Charleston il primo DREAMLIFTER[:303][:304]
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da TARASFLY LIBG

Che tristezza.... :(
non mi sembra una argomentazione valida, questi toni non sono graditi qui

nessuno, davvero nessuno, fidati, ha pregiudizi verso Taranto e il suo aeroporto

Reggina, il Comune di Taranto fortunatamente in questa vicenda non c'entra nulla...[:0]

si ma dovrebbe entrarci in futuro, quando il bando finirà, se il mercato non regge

e ad oggi il buco è di 650 milioni di euro, primato nella storia

Quello che poi dite sull'opzione Cargo è ridicolo..cosa dovrebbe fare SEAP costruire prima taxiway e spiazzali cargo e poi trovare un operatore?
Ma non fatemi ridere...[:308]

bario hai visto che non sono stato capito?
Ho parlato di realizzare prima o di "spazio" che non ci sarebbe?
Piccolo consiglio da ignorante della materia, ti consiglio di dare un'occhiata alle AIP o alle Jeppesen degli aeroporti HUB Cargo!
Solo questo, da ignorante!

Quando vedo e considero quello che questo aereoporto era poco meno di due anni fa e quello che c'è adesso, con un progetto già vincente come quello di Alenia/Vought/Boeing del 787, che ha già battutto tutte le più ottimistiche previsioni (pensate che un ingegnere americano della Boeing mi ha detto che loro prevedevano di iniziare con uno start up su due linee, lasciando gli spazi nel capannone per duplicarle, ma vista la forte richiesta di ordini partono già con quattro linee ON ed hanno acquisito ordini e lavori per dieci anni full!)ebbene io sono e divento realisticamente ottimista.

Cosa diavolo c'entra questo con i voli di linea passeggeri e con il fatto di fare di taranto un HUB cargo?

Il progetto taranto/Alenia stato realizzato perchè vi era un committente al quale interesava fare aerei, la SEAP non ce'nta un bel nulla. E' inutile che Franchini e co. continuano a vantarsi che l'allungamento della pista lo hanno realizzato in tempi record. CI MANCHEREBBE!!!!!! In italia ci si vanta troppo di cose che in altre pareti del mondo sono la norma. ERA LORO DOVERE CHE DIAMINE CI STANNO A FARE LI SENNO????

Che il tizio di Boeing ti dica che iniziano su 4 linee anzichè su una, non ha alcuna relazione con Taranto, dipende dagli ordini che Boeing ha ottenuto.

Cosa c'entra tutto questo con le idee bislacche di un incompetente che cerca di arraffare consensi a destra e a manca e non capisce nulla di aerei ed aeroporti?