Pare non sia andata così!. Possiamo tranquillamente mettere questo caso insieme a quelli cinesi e russi, ed accettare il new normal delle inchieste sui disastri aerei.

Pare non sia andata così!. Possiamo tranquillamente mettere questo caso insieme a quelli cinesi e russi, ed accettare il new normal delle inchieste sui disastri aerei.
View attachment 21897
![]()
Air India crash: Fuel switches cut off before crash, preliminary report says - live updates
In the cockpit voice recording, one of the pilots is heard asking the other why he "did the cut-off".www.bbc.co.uk
Ostrower c'aveva visto giusto.
se escludiamo che uno dei piloti abbia dato di matto (non sarebbe la prima ne l’ultima volta, e in questo caso comunque cosa faceva l’altro, non ha provato a riportare gli switch su RUN?) e che i piloti quindi non sono stati a muovere quei comandi, ed escludiamo il fantasma formaggino, qualcun altro ha messo le mani su quegli switch, mi pare innegabile. Ma anche in questo caso, nessun audio di contrasti in cabina, tentativi di riavviare i motori ecc? Cioè in che scenario quegli switch vengono portati su CUTOFF , e li rimangono?
Ma anche in questo caso, nessun audio di contrasti in cabina, tentativi di riavviare i motori ecc?
Domanda: su Airbus c’è un comando simile? Come funziona?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Occhio che invece il riposizionamento da CUTOFF a RUN c'e' stato eccome, circa 10" dopo l'operazione inversa.se escludiamo che uno dei piloti abbia dato di matto (non sarebbe la prima ne l’ultima volta, e in questo caso comunque cosa faceva l’altro, non ha provato a riportare gli switch su RUN?) e che i piloti quindi non sono stati a muovere quei comandi, ed escludiamo il fantasma formaggino, qualcun altro ha messo le mani su quegli switch, mi pare innegabile. Ma anche in questo caso, nessun audio di contrasti in cabina, tentativi di riavviare i motori ecc? Cioè in che scenario quegli switch vengono portati su CUTOFF , e li rimangono?
Questo è uno dei casi dove sarebbe stato utile avere una CCTV puntata sul cockpit
Non mi pare che dal rapporto si evinca chi ha detto cosa... copilota o comandante, non lo sappiamo.(il copilota ha detto che non è stato lui ma chissà)
Non mi pare che dal rapporto si evinca chi ha detto cosa... copilota o comandante, non lo sappiamo.