Precipita Volo Air India diretto a Londra AI 171

Che brutta sensazione, ho il dubbio di aver utilizzato quell'aereo fra DEL e MXP nel febbraio 2024, all'andata era VT-ANA, al ritorno non mi ricordo se era VT-ANB o VT-AND.
RIP alle vittime che saranno purtroppo tante.

Io ho la certezza di averci volato, anche se nel 2014, quando era quasi nuovo.
La sensazione è comunque molto brutta... anche dopo tanti anni.
RIP...

Per chi è pratico di B787, esiste una protezione che prevenga la retrazione dei flap a basse velocità/AoA elevato come esiste su Airbus (Alpha lock)? Vedere l’aereo Flaps up e Gear down fa venire qualche dubbio.

• Like
Reactions: nicodat
@13900: anche se non direttamente coinvolti, sai se BA sta attivando un Go Team a supporto dei familiari?

L'handling di Air India a LGW e' fatto da GGS, fully owned subsidiary di BA. Non so cosa stiano facendo, ma tutti i miei stakeholders di GGS con cui lavoro sono spariti. Quando arriva un AI a LGW c'e' una folla agli arrivi... Poveri.

L'handling di Air India a LGW e' fatto da GGS, fully owned subsidiary di BA. Non so cosa stiano facendo, ma tutti i miei stakeholders di GGS con cui lavoro sono spariti. Quando arriva un AI a LGW c'e' una folla agli arrivi... Poveri.

Da ex Care Team, mi vengono i brividi…

• Like
Reactions: 13900
Sincere condoglianze alle famiglie delle vittime.

Vedendo il video, mi viene da chiedere: potrebbe essere una buona idea garantire una certa area di sicurezza, per evitare la costruzione di centri abitativi, nelle prossimità della pista e le vie di atterraggio/decollo?

Inviato dal mio motorola edge 50 neo utilizzando Tapatalk

Vedendo il video, mi viene da chiedere: potrebbe essere una buona idea garantire una certa area di sicurezza, per evitare la costruzione di centri abitativi, nelle prossimità della pista e le vie di atterraggio/decollo?

Mah, solo per MXP dovrebbero radere al suolo un po' di paesi per incidenti che capitano rarissimamente?

• Like
Reactions: robygun

Da noi ci sono sarebbero le servitù aeroportuali.
Poi vedi Linate o Ciampino e speriamo bene.

Ma d'altronde il cono d'interesse dovrebbe essere così esteso che non ci sarebbe nulla tutto attorno agli aeroporti.
Roba un po' datata, ma giusto per farsi un'idea.

da Flightradar24.com
Update on Air India flight #AI171: Additional processing confirms #AI171 departed using the full length of Runway 23 at Ahmedabad. RWY 23 is 11,499 feet long. The aircraft, a Boeing 787-8 Dreamliner with registration VT-ANB, backtracked to the end of the runway before beginning its take off roll.