M
se in cai fossero un pò più audaci forse cercherebbero di trarre profitto da tutti questi abbandoni...
Però è una “tristezza”….
In questo forum si leggono delle messa in vendita dei voli per la prossima stagione estiva…..
Che metterà in vendita Meridiana?
Tra l’altro, l’altra estate faceva fare dei voli in wet-lease sia ad Italy che a quella compagnia francese (Blue qualcosa…)….quest’ultima fallita e la prima quasi.
E poi la chiusura di Liv…..
Strano che Meridiana abbia deciso proprio ora ( vigilia dell’estate) di “farla finita”….
Un peccato….
se in cai fossero un pò più audaci forse cercherebbero di trarre profitto da tutti questi abbandoni...
Quali incredibili opportunità si aprirebbero ?se in cai fossero un pò più audaci forse cercherebbero di trarre profitto da tutti questi abbandoni...
poi... io trovo (comunque sarà una mia visione sicuramente sbagliata) che quando si deve risanare un'azienda di trasporto aereo lo si fa stando sul piazzale (in questo caso ad olbia) in mezzo agli aerei a respirare il cherosene, la si risana stando alla macchinetta del caffè a litigare ma anche a sentire le persone, i dipendenti, che qualcosa di giusto l'avranno pure loro da dire!
...
lo avete mai visto il suo CV?
Franco Trivi
nato a TORINO il 13.4.1936
dal 1975 al 30.6.2001
DIRETTORE GENERALE ALISARDA/MERIDIANA
dal 1982 al 30.6.2001
AMMINISTRATORE DELEGATO ALISARDA/MERIDIANA
dal 1992 ad oggi
PRESIDENTE MERIDIANA
dal 1992 ad oggi
PRESIDENTE GEASAR
l'enrico cuccia del trasporto aereo sardo.
che ti è successo? Illuminato sulla via di damasco?![]()
![]()
SANTE PAROLE!!!poi... io trovo (comunque sarà una mia visione sicuramente sbagliata) che quando si deve risanare un'azienda di trasporto aereo lo si fa stando sul piazzale (in questo caso ad olbia) in mezzo agli aerei a respirare il cherosene, la si risana stando alla macchinetta del caffè a litigare ma anche a sentire le persone, i dipendenti, che qualcosa di giusto l'avranno pure loro da dire!
...
Proviamo a ragionare un attimo oltre il tifo pro o contro.
Dove Meridiana può sperare di salvarsi? Come? Con cosa? Dove è il vantaggio competitivo di IG? In cosa eccelle? In cosa è insostituibile? Dove sono le competenze rispetto ai competitors? Dove è lo zoccolo duro di clientela fidelizzata?
In poche parole, a che serve Meridiana?
Proviamo a ragionare un attimo oltre il tifo pro o contro.
Dove Meridiana può sperare di salvarsi? Come? Con cosa? Dove è il vantaggio competitivo di IG? In cosa eccelle? In cosa è insostituibile? Dove sono le competenze rispetto ai competitors? Dove è lo zoccolo duro di clientela fidelizzata?
Alla fine se Meridiana Fly salterà come sembra sempre più probabile i competitor di AZ saranno LHI, FR e U2, direi che rispetto allo scenario attuale non cambia molto.L'unico vero competitor italiano di AZ?
Alla fine se Meridiana Fly salterà come sembra sempre più probabile i competitor di AZ saranno LHI, FR e U2, direi che rispetto allo scenario attuale non cambia molto.
Te vedi uno scenario diverso se non riescono a dare un netto cambio di rotta?ammazza Addirittura salta ...:morto:
A te da fastidio se Meridiana esiste? Sono anch'io d'accordo sul fatto che dovrebbe cambiare rotta, perchè sennò raggiunge il fallimento sicuro, ma è anche vero che per la Sardegna è la seconda azienda, all'interno della quale lavorano un sacco di persone. Probabilmente molti ora la disprezzano per motivi vari, ma io sostengo sia stata la prima compagnia a portare la gente fuori dalla Sardegna a incrementare anche l'incoming. Infine dico che se dovesse fallire la nostra isola ne risentirebbe.Proviamo a ragionare un attimo oltre il tifo pro o contro.
Te vedi uno scenario diverso se non riescono a dare un netto cambio di rotta?