infatti, non lo e'....ma nessuna ha ancora pensato a Meridiana Express?potrebbe essere la soluzione (certo non la migliore) ma costituire il famoso restart....certo a consizione forse non favorevoli dove l'azienda avrebbe davvero il coltello dalla parte del manico. Infatti IG Express e' azienda gia' costituita e con un suo capitale sociale. Devo inoltre precisare che IG e' un marchio storico e forse da' fastidio proprio per questo a chi vuole dopo l'episodio AZ/cai delegittimare ancora il trasporto aereo italiano!!!!...e purtroppo ce ne sono......Tu per caso eri nelle varie basi e hai sentito Chieli? No perchè avresti sentito cose ben diverse tra cui che non siamo certamente fuori dal tunnel, ma che molte cose son già state fatte a livello di miglioramento costi ( manutenzione motori, leasing, handling etc etc)
Ancora di strada ce n'è da fare, tuttavia credo che Ig ce la farà.
Io credo che andranno via almeno 5 MD80 ( di quelli in leasing ovviamente) e che manderanno in CIG quelli che potrebbero andare in pensione da qui a 4 anni (almeno una 50ina tra aavv e piloti credo)
Già questi 5 MD sono giornalmente fermi a rotazione tra olb e cag quindi il personale che c'è e che stà volando è calibrato già per 5 macchine in meno
Mandando in cassa i più anziani si dovrebbe riequilibrare l'odierno esubero di responsabili in IGfly
Non credo che Chieli sia uno sprovveduto.....