Piano contenimento perdite AZ


Citazione:Messaggio inserito da kernel

Infrastrutture adesso non è che sono la panacea di ogni male. Ogni progetto ha bisogno dietro della volontà di realizzarlo. Malpensa aveva bisogno di un Linate chiuso non nascondiamoci davanti a un dito. Così si pensava all'inizio, così si doveva fare all'inizio. Non lo si è fatto? Male e adesso se ne subiscono le conseguenze!
La forza lavoro MXP + indotto vale quanto? 16000 persone? Bene metà a casa domani.

Tu credi che SEA subisca passivamente questa situazione senza prendere provvedimenti al fine di salvare il salvabile?
Si saranno accorti che il periodo di vacche grasse sta per finire!!
Non saranno mica degli sprovveduti a tal punto, spero!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

ah concò ....

qiuelli delal SEA capiranno qualcosa se e solo se AZ andrà a gambe all'aria.
allora si chiederanno come fare con 2 aeroporti di cui uno vuoto ....
alllora o chiuderanno MXP dicendo addio a qualsiasi speranza di sviluppo o chiuderanno LIN ....

guarda te la racconto tutta... ad un certo punto, sempre qualche anno fà, quando uscì sul corriere della sera un ipotetico piano di ridimensionamento di linate, articolo, dal sottoscritto pilotato, non solo alla mattina alle 8 ho trovato quasi una decinda di messaggi di protesta sul mio cell la cosa più grave è che un noto governatore del sud aveva già chiamato palazzo chigi! aveva già parlato con gianni letta per protestare per il ridimensionamento di linate! capito? sono seguite nell'arco della mattinata chiamate di albertini, della colli, di bencini e tre altri dirigenti sea con frasi del tipo "guardi dottore parliamone, le facciamo vedere dei dati, delle analisi che dimostrano che il problema non è malpensa ma alitalia..."

e dopo tutto questo devo sentire le pistolettate sul nulla di un chichesia che viene qui a fare le lezioncine del ..azzo sulla necessità di tenere duro per chiudere linate? devo leggere il "credere obbedire combattere" per malpensa come se gl'altri fossero degli idioti? a leggere certe cose non può che armarmi ancora di più ad andare avanti, con determinazione, per la mia strada!
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov



AZ è da Ctrl-Alt-Del.

Linate va chiuso e che Alitalia vada al diavolo.

"non mi sembra di averti mai mancato di rispetto sul tuo lavoro"

contraccambio con un altrettanto rispettoso: " che tu possa restare senza lavoro, al piu' presto"
 
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov



AZ è da Ctrl-Alt-Del.

Linate va chiuso e che Alitalia vada al diavolo.

"non mi sembra di averti mai mancato di rispetto sul tuo lavoro"

contraccambio con un altrettanto rispettoso: " che tu possa restare senza lavoro, al piu' presto"

Dimmi, che ne pensi del tuo datore di lavoro (AZ)? Quale sarebbe stato il tuo commento dopo anni di presa per il C*** da parte dello stato? Chiudiamo tutto e non prolunghiamo quest'agonia! Lo dico anch'io cacchio!! Cmq non ti preoccupare, se sei bravo andrai a lavorare in una compagnia degna di te, e i parassiti tutti a casa! o a zappare.......
 
Il target erano i 2 milioni di biglietti che le compagnie straniere vendevano nel nord-Italia.
Il piano era di chiudere Linate e di fare Malpensa un hub. Ma anche di spartire i 1800 miliardi che la UE aveva stanziato per Malpensa...

Il passeggero lombardo che doveva andare ad una destinazione X, o ci andava direttamente da Malpensa con Alitalia o la compagnia di quel paese, o ci andava con un qualsiasi altro vettore facendo almeno uno scalo.

Il piano faceva paura e allora ecco i finanziamenti ai gruppi di protesta e il contrattacco per tenere aperto Linate.

C'era un altro mercato da curare ed era il feederaggio con altri aeroporti del centro-nord che dovevano alimentare MXP: penso a Verona, Bologna,Ancona,Trieste,Pisa, etc

Per il passeggero di quelle zone, andare a MXP o in un altro hub e' la stessa cosa ed ecco che le compagnie straniere hanno messo voli diretti ai loro hub per sottrarre linfa a MXP.
Di suo, poi, sia SEA che AZ hanno sottovalutato questa clientela e l'hanno trattata come sappiamo.

La disaffezione del cliente "periferico" per il "casino" Malpensa e la non chiusura di Linate sono a mio avviso le due cause che hanno messo in crisi AZ, che si e' trovata a fare a gestire 2 hub e mezzo, e di Malpensa, che poteva avere piu' successo se funzionava a dovere.
 
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Il target erano i 2 milioni di biglietti che le compagnie straniere vendevano nel nord-Italia.
Il piano era di chiudere Linate e di fare Malpensa un hub. Ma anche di spartire i 1800 miliardi che la UE aveva stanziato per Malpensa...

Il passeggero lombardo che doveva andare ad una destinazione X, o ci andava direttamente da Malpensa con Alitalia o la compagnia di quel paese, o ci andava con un qualsiasi altro vettore facendo almeno uno scalo.

Il piano faceva paura e allora ecco i finanziamenti ai gruppi di protesta e il contrattacco per tenere aperto Linate.

C'era un altro mercato da curare ed era il feederaggio con altri aeroporti del centro-nord che dovevano alimentare MXP: penso a Verona, Bologna,Ancona,Trieste,Pisa, etc

Per il passeggero di quelle zone, andare a MXP o in un altro hub e' la stessa cosa ed ecco che le compagnie straniere hanno messo voli diretti ai loro hub per sottrarre linfa a MXP.
Di suo, poi, sia SEA che AZ hanno sottovalutato questa clientela e l'hanno trattata come sappiamo.

La disaffezione del cliente "periferico" per il "casino" Malpensa e la non chiusura di Linate sono a mio avviso le due cause che hanno messo in crisi AZ, che si e' trovata a fare a gestire 2 hub e mezzo, e di Malpensa, che poteva avere piu' successo se funzionava a dovere.

Quindi nonostante l'eventuale privatizzazione se Linate non si chiude le cose difficilmente cambieranno?

Sul feedaraggio le due grosse pecche sono TRN e VRN.
 
Citazione:
Dimmi, che ne pensi del tuo datore di lavoro (AZ)? Quale sarebbe stato il tuo commento dopo anni di presa per il C*** da parte dello stato? Chiudiamo tutto e non prolunghiamo quest'agonia! Lo dico anch'io cacchio!! Cmq non ti preoccupare, se sei bravo andrai a lavorare in una compagnia degna di te, e i parassiti tutti a casa! o a zappare.......

ma perche' chiudere e non invece vendere a qualcuno che la puo' sistemare ?

Ci e' riuscita la Fiat a darsi una sistemata, perche' non dovrebbe riuscirci un'Alitalia ? E' il prodotto che vende che va rivisto e anche come viene prodotto.

Non ho conferma ufficiale ma mi e' giunta voce che airOne non paga gli/le aa/vv da un paio di mesi: com'e' messa AirOne ? Perche' non sta ricevendo piu' nuovi A-320 ?
 
Non ho seguito la vicenda Fiat quindi non posso fare paragoni..... ma se sono 8 mesi che AZ è in vendita e nessuno se la vuole attaccare che si vuole fare ancora??? C'è voluto un anno per decidere a chi andassero i 5 aerei della Volare...:( Come si può ancora sperare che venga fuori il Marchionne di turno??? Chi ci spera più? Vabbè la speranza è l'ultima a morire.
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Non ho seguito la vicenda Fiat quindi non posso fare paragoni..... ma se sono 8 mesi che AZ è in vendita e nessuno se la vuole attaccare che si vuole fare ancora??? C'è voluto un anno per decidere a chi andassero i 5 aerei della Volare...:( Come si può ancora sperare che venga fuori il Marchionne di turno??? Chi ci spera più? Vabbè la speranza è l'ultima a morire.

E cosa cambia se la chiudi e ne fai una di nuova, se lo Stato ha ancora ingerenze ?

La svenderanno alle banche, che gia' ne possiedono una buona fetta e poi ci penseranno loro a trovare il Marchionne di turno (non Toto...)che la sistemera' per poi rivendersela. Vedremo.
 
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Citazione:
Dimmi, che ne pensi del tuo datore di lavoro (AZ)? Quale sarebbe stato il tuo commento dopo anni di presa per il C*** da parte dello stato? Chiudiamo tutto e non prolunghiamo quest'agonia! Lo dico anch'io cacchio!! Cmq non ti preoccupare, se sei bravo andrai a lavorare in una compagnia degna di te, e i parassiti tutti a casa! o a zappare.......

ma perche' chiudere e non invece vendere a qualcuno che la puo' sistemare ?

Ci e' riuscita la Fiat a darsi una sistemata, perche' non dovrebbe riuscirci un'Alitalia ? E' il prodotto che vende che va rivisto e anche come viene prodotto.

Non ho conferma ufficiale ma mi e' giunta voce che airOne non paga gli/le aa/vv da un paio di mesi: com'e' messa AirOne ? Perche' non sta ricevendo piu' nuovi A-320 ?
stanno con le pezze al cuxo....
 
Volevo starmene fuori , anche perchè come il transilvano succhiatore di sangue , dopo una certa ora m'incazzo facilmente. e oltretutto potrei eccedere nel linguaggio, anche cassazione permettendo. Sarebbe comunque un vaff... MOOOOLto bonario e amichevole, perdinci i frequentatori del forum meritano il massimo rispetto solo in quanto tali.
Posto tre articoli apparsi oggi sul quotidiano locale. Molto locale( Prealpina) ma appunto per la sua indigenità , a volte dà di più il senso.

prealpina20070702fv5.jpg


prealpina20070703bf8.jpg


prealpina20070701jd6.jpg

La parola deve essere UNIVOCA, GRANITICA, CONVINTA, reale e operativa:
Infrastrutture, accessibilità, indotto, e che Linate faccia Linate. Anzi Linatina, Linatuccia....
Altrimenti l'Expo e mille altre occasioni, dove le realizziamo? all'idroscalo? tra bruschette, extra vari sdrai e cagnette in calore ?
Suvvia siamo seri......
Altrimenti mi sembra l'eterno triangolo del c.....o Linate MXP AZ dove in una situazione postribolare il comune di Milano come ...gestore è perennemente ondivago . Alla fine tutti ( come nei triangoli di qualsivoglia natura) sollenemente insoddisfatti ed incazzati.
Tutto perchè non si vuole assumere fino in fondo gli oneri ed onori del proprio ruolo .
Sea ... vedere lontano
Comune ... programmare il proprio futuro di vera metropoli...
AZ..... assente perchè in stato comatoso.
[:306][:306][:306]
 
Di questo passo per l'expo 2015 si avrà una bella sorpresa! La riapertura del T2!
Capisco che negli anni passati c'è stato il putiferio ogni volta che si parlava di ridimensionare LIN, ma tanto alla fine erano tutti a pancia piena.
Oggi la pancia non è più piena, anzi...
Capisco la sfiducia di anni passati dietro un ridimensionamento che pareva qualcosa di impossibile.
Però questa volta ci sono progetti in ballo per migliaia di euro che andranno tutti nel WC se non ci si da una mossa.
Capisco che la SEA forse non rimarrà impassibile ma la SEA in tutto ciò può fare solo una cosa: prenderla dove non batte il sole.
La SEA amministra un aeroporto e fa contratti, tutto quello che può fare è regalarel'handling a MXP.
Chiaro che questa volta il disimpegno di MXP porta con se una valanga di disoccupati e conti rosso-sangue. A questo punto la svampita del comune non potrà far finta di nulla, la regione neanche.
Ci sono delle ragioni che hanno portato a investire tantissimi soldi su MXP e che hanno permesso di arrivare alla sua apertura. Quelle ragioni erano molto più blande di quelle a cui si fa fronte oggi.
Come mia opinione personale non si arriverà alla chiusura ma manco si starà lì a vedere la SEA fallire e metà della sua forza lavoro cacciata a casa. Sarà il solito pappocchio all'italiana, la regione troverà un modo per mollare soldi a qualcuno perchè faccia quattro voli da MXP tanto per dire che il futuro dello scalo gli sta a cuore.
MXP perderebbe 7ml di transiti + un altro paio sui diretti che non verrebbero più alimentati.
Con un intervento così perderebbe 2-4ml di pax e alla fine sarebbero tutti contenti: i voli sotto casa a Linate e 4 voli a lungo raggio ci sarebbero.
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

P.S. invito la gente di buon senso a non abbassarsi a livello di qualcuno che si masturba godendo all'idea di un aereoporto che vince su un altro, o su Roma caput mundi e cag....e simili.... d'altra parte cio' che ciascuno scrive dice tutto di lui, non c'e' bisogno di ulteriori commenti o visibilita'.

P.S.S. non credo che ci sia il povero airblue dietro certi nick [:308] non sono mai stato d'accordo con le sue idee ma certi discorsi so che non li farebbe mai, essendo anche nella diversita' di opinioni che ci divide un professionista ed una persona che sa cosa vuol dire un posto di lavoro credo....

P.S.S.S. io spero vivamente per il nostro paese che FCO si sviluppi e diventi sempre migliore, perche' Roma ed il suo mercato hanno bisogno di un grande aereoporto, spero anche che MXP si sviluppi e diventi sempre piu' grande con sempre piu' rotte da offrire, perche' ce ne ha bisogno il nord per il suo sviluppo.... e lo sviluppo del nord, cosi' come quello del centro e del sud dovrebbe essere interesse di tutti!!!!!! Siamo UN paese, il tempo delle citta' stato o della penisola italica delle divisioni rinascimentali e' finito gia' da un pezzo, se tutti cominciassimo ad accorgercene vi assicuro che saremmo un altro paese e saremmo davvero un popolo degno di questo nome e godremmo di infiniti vantaggi.... ma evidentemente leggendo certi discorsi ci meritiamo quello che abbiamo.....

tutto sto pateracchio (al limite della filosofia del nulla) per dire che andrebbe chiuso linate e tenuto aperto solo malpensa? ammazza! credi di aver scoperto la soluzione dei mali del trasporto aereo in italia? ormai lo sanno anche i conigli di malpensa che linate è un problema! nel frattempo, nell'attesa che questa filosofia del nulla diventi realtà (execution) alitalia è andata a gambe all'aria e ora tocca cambiare tutto! sai le belle idee se non si mettono in pratica, se non si trova il modo di attuarle, restano belle idee! anche a me piacerebbe che l'italia fosse come il regno unito, peccato che non lo è!!!



Non ho capito perche' te la prendi con me. Il "pateracchio" al limite della filosofia del nulla (spiace che giudichi un intervento come il mio cosi' comunque...) era per dire qualcosa in + e di diverso da chiudiamo lin e tutto su mxp... mi sembra talmente ovvio che sono davvero sorpreso che una persona come te non sia riuscita a capirlo.... non era molto difficile...
Poi quello che dici...in attesa che la mia filosofia del nulla diventi realta' az e' andata a gambe all'aria.... mah.... non hai capito che il discorso andava un po' (giusto un pochino) al di la' di AZ???? Se per te e' normale sentire gente sperare nel fallimento di una citta' italiana per farsi bello del successo della sua, per me ancora non lo e'.
Se non siamo la GB allora cosa dovremmo fare.... accettare tutto passivamente e ingoiare dicendo....va be' tanto siamo in italia????? Bella filosofia!

Davvero questa volta non ho capito il tuo intervento Concorde.
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Non ho capito perche' te la prendi con me. Il "pateracchio" al limite della filosofia del nulla (spiace che giudichi un intervento come il mio cosi' comunque...) era per dire qualcosa in + e di diverso da chiudiamo lin e tutto su mxp... mi sembra talmente ovvio che sono davvero sorpreso che una persona come te non sia riuscita a capirlo.... non era molto difficile...
Poi quello che dici...in attesa che la mia filosofia del nulla diventi realta' az e' andata a gambe all'aria.... mah.... non hai capito che il discorso andava un po' (giusto un pochino) al di la' di AZ???? Se per te e' normale sentire gente sperare nel fallimento di una citta' italiana per farsi bello del successo della sua, per me ancora non lo e'.
Se non siamo la GB allora cosa dovremmo fare.... accettare tutto passivamente e ingoiare dicendo....va be' tanto siamo in italia????? Bella filosofia!

Davvero questa volta non ho capito il tuo intervento Concorde.

mettiamola così: ieri mi hanno battuto a golf e poichè (da buon sport coltivato dagli inglesi) l'etichetta vieta imprecazioni sul campo imponendo viceversa un forte autocontrollo, ho sfogato la mia rabbia sul forum! a parte le battute (che nascondono comunque sempre un pò di verità) non ci piove sulla necessità di chiudere/limitare linate, così com'è (era?) auspicabile che in uno stato serio si limiti/asse il vecchio scalo per potenziare e avviare il nuovo. in uno in uno stato serio i matti, che non adottano questi accorgimenti, stanno rinchiusi al manicomio così come non mettono in scena le operette comiche "privatizzazione alitalia" (altro che romanzo di manzoniana memoria!). purtroppo da noi i matti sono in circolazione e i risultati si vedono, abbiamo un sistema fermo agli anni 80! quello che ribadisco è: se abbiamo a che fare coi matti (linate non verrà mai chiuso) vogliamo trarne il meglio? cosa si può fare? come si può innovare senza restare vincolati a questo schema?

il gioco milano - roma mi appassiona proprio niente! è purtroppo lo scotto che dobbiamo pagare non avendo la capitale politico-storica coincidente con la capitale economica del Paese. anche qui perchè non si è mai pensato di avere due vettori uno base milano e uno base roma? perchè non si è pensato a volare come vettore per milano e alitalia come vettore romano (oltretutto la mentalità alitalia non va bene e mai lo andrà per i meccanismi milanesi)?

tutto qui...
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Non ho capito perche' te la prendi con me. Il "pateracchio" al limite della filosofia del nulla (spiace che giudichi un intervento come il mio cosi' comunque...) era per dire qualcosa in + e di diverso da chiudiamo lin e tutto su mxp... mi sembra talmente ovvio che sono davvero sorpreso che una persona come te non sia riuscita a capirlo.... non era molto difficile...
Poi quello che dici...in attesa che la mia filosofia del nulla diventi realta' az e' andata a gambe all'aria.... mah.... non hai capito che il discorso andava un po' (giusto un pochino) al di la' di AZ???? Se per te e' normale sentire gente sperare nel fallimento di una citta' italiana per farsi bello del successo della sua, per me ancora non lo e'.
Se non siamo la GB allora cosa dovremmo fare.... accettare tutto passivamente e ingoiare dicendo....va be' tanto siamo in italia????? Bella filosofia!

Davvero questa volta non ho capito il tuo intervento Concorde.

mettiamola così: ieri mi hanno battuto a golf e poichè (da buon sport coltivato dagli inglesi) l'etichetta vieta imprecazioni sul campo imponendo viceversa un forte autocontrollo, ho sfogato la mia rabbia sul forum! a parte le battute (che nascondono comunque sempre un pò di verità) non ci piove sulla necessità di chiudere/limitare linate, così com'è (era?) auspicabile che in uno stato serio si limiti/asse il vecchio scalo per potenziare e avviare il nuovo. in uno in uno stato serio i matti, che non adottano questi accorgimenti, stanno rinchiusi al manicomio così come non mettono in scena le operette comiche "privatizzazione alitalia" (altro che romanzo di manzoniana memoria!). purtroppo da noi i matti sono in circolazione e i risultati si vedono, abbiamo un sistema fermo agli anni 80! quello che ribadisco è: se abbiamo a che fare coi matti (linate non verrà mai chiuso) vogliamo trarne il meglio? cosa si può fare? come si può innovare senza restare vincolati a questo schema?

il gioco milano - roma mi appassiona proprio niente! è purtroppo lo scotto che dobbiamo pagare non avendo la capitale politico-storica coincidente con la capitale economica del Paese. anche qui perchè non si è mai pensato di avere due vettori uno base milano e uno base roma? perchè non si è pensato a volare come vettore per milano e alitalia come vettore romano (oltretutto la mentalità alitalia non va bene e mai lo andrà per i meccanismi milanesi)?

tutto qui...

A questo punto avrei una domanda per te. Su Linate siamo tutti daccordo andrebbe chiuso etc etc. Secondo te Linate non chiuderà mai, a questo punto secondo te come fai a sviluppare MXP e in che termini. Insomma MXP pesa sui conti SEA e quindi del comune di Milano, vorranno pure andare in pari...
Grazie.
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Non ho capito perche' te la prendi con me. Il "pateracchio" al limite della filosofia del nulla (spiace che giudichi un intervento come il mio cosi' comunque...) era per dire qualcosa in + e di diverso da chiudiamo lin e tutto su mxp... mi sembra talmente ovvio che sono davvero sorpreso che una persona come te non sia riuscita a capirlo.... non era molto difficile...
Poi quello che dici...in attesa che la mia filosofia del nulla diventi realta' az e' andata a gambe all'aria.... mah.... non hai capito che il discorso andava un po' (giusto un pochino) al di la' di AZ???? Se per te e' normale sentire gente sperare nel fallimento di una citta' italiana per farsi bello del successo della sua, per me ancora non lo e'.
Se non siamo la GB allora cosa dovremmo fare.... accettare tutto passivamente e ingoiare dicendo....va be' tanto siamo in italia????? Bella filosofia!

Davvero questa volta non ho capito il tuo intervento Concorde.

mettiamola così: ieri mi hanno battuto a golf e poichè (da buon sport coltivato dagli inglesi) l'etichetta vieta imprecazioni sul campo imponendo viceversa un forte autocontrollo, ho sfogato la mia rabbia sul forum! a parte le battute (che nascondono comunque sempre un pò di verità) non ci piove sulla necessità di chiudere/limitare linate, così com'è (era?) auspicabile che in uno stato serio si limiti/asse il vecchio scalo per potenziare e avviare il nuovo. in uno in uno stato serio i matti, che non adottano questi accorgimenti, stanno rinchiusi al manicomio così come non mettono in scena le operette comiche "privatizzazione alitalia" (altro che romanzo di manzoniana memoria!). purtroppo da noi i matti sono in circolazione e i risultati si vedono, abbiamo un sistema fermo agli anni 80! quello che ribadisco è: se abbiamo a che fare coi matti (linate non verrà mai chiuso) vogliamo trarne il meglio? cosa si può fare? come si può innovare senza restare vincolati a questo schema?

il gioco milano - roma mi appassiona proprio niente! è purtroppo lo scotto che dobbiamo pagare non avendo la capitale politico-storica coincidente con la capitale economica del Paese. anche qui perchè non si è mai pensato di avere due vettori uno base milano e uno base roma? perchè non si è pensato a volare come vettore per milano e alitalia come vettore romano (oltretutto la mentalità alitalia non va bene e mai lo andrà per i meccanismi milanesi)?

tutto qui...



be' dopo aver saputo della sconfitta capisco lo sfogo:D no problem [:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:(oltretutto la mentalità alitalia non va bene e mai lo andrà per i meccanismi milanesi)?

tutto qui...
perchè che mentalità hanno i romani?

mi sembra che il "campanilismo" degli amici Malpensiani e Linatesi sia un pò eccessivo.....
"solo chiacchere e distintivo"... in questo forum, dove la maggioranza dei frequentatori mi sembra essere della grigia e fredda "brughiera"
Vogliamoci bene....
ciao[:306][:306]