Piano contenimento perdite AZ


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[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]Semplicemente perfetto...

P.S. invito la gente di buon senso a non abbassarsi a livello di qualcuno che si masturba godendo all'idea di un aereoporto che vince su un altro, o su Roma caput mundi e cag....e simili.... d'altra parte cio' che ciascuno scrive dice tutto di lui, non c'e' bisogno di ulteriori commenti o visibilita'.

P.S.S. non credo che ci sia il povero airblue dietro certi nick [:308] non sono mai stato d'accordo con le sue idee ma certi discorsi so che non li farebbe mai, essendo anche nella diversita' di opinioni che ci divide un professionista ed una persona che sa cosa vuol dire un posto di lavoro credo....

P.S.S.S. io spero vivamente per il nostro paese che FCO si sviluppi e diventi sempre migliore, perche' Roma ed il suo mercato hanno bisogno di un grande aereoporto, spero anche che MXP si sviluppi e diventi sempre piu' grande con sempre piu' rotte da offrire, perche' ce ne ha bisogno il nord per il suo sviluppo.... e lo sviluppo del nord, cosi' come quello del centro e del sud dovrebbe essere interesse di tutti!!!!!! Siamo UN paese, il tempo delle citta' stato o della penisola italica delle divisioni rinascimentali e' finito gia' da un pezzo, se tutti cominciassimo ad accorgercene vi assicuro che saremmo un altro paese e saremmo davvero un popolo degno di questo nome e godremmo di infiniti vantaggi.... ma evidentemente leggendo certi discorsi ci meritiamo quello che abbiamo.....
ti riquotissimo!! non mi sembrava di percepire nei msg precedenti uno spirito fraterno di unità tra NORD e SUD (MXP e FCO)[:304][:304][:304]
grazie!![:306]
 
A Monaco hanno chiuso il vecchio scalo e fatto quello nuovo senza che nessuno fiatasse.
Gli aeroporti non sono unicamente di Milano citta, esiste un area grande quasi 100km per 100km che sfrutta tre scali. Se si toglie quello centrale gli utenti utilizzeranno i due rimanenti. Non c e scritto da nessuna parte che ci deve essere uno scalo ogni 30km.
A volte la cosa giusta da fare e dolorosa ma o la si fa o si finisce tutti in mezzo alla strada.
Il nostro paese con queste mollezze si ritrova sempre piu sulla strada del declino.
 
Un Linate raso al suolo non lo ha mai voluto nessuno, tantomeno la compagnia che su Malpensa ha l'hub, vista la sua completa dipendenza alla navetta LIN-FCO. Altrimenti questo:

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

... se fossi AD dell' Alitalia, andrei dalla signora Moratti e le darei 90 giorni di tempo per scegliere fra ridimensionamento di Linate e chiusura dell' hub.

lo si sarebbe fatto da tempo. Invece dopo i ricorsi in massa alla UE che contestavano il criterio discriminatorio di ripartizione, Alitalia si è subito spaventata all'idea che le potessero togliere la cash cow per eccellenza (chiudendo del tutto Linate) ed ha dovuto farsi accettare questa situazione ridicola.
 
In tutta Europa si apre l' aeroporto nuovo e si chiude il vecchio, o lo si limita ai turboprop.
Monaco, Atene, Oslo, Stoccolma e prossimamente Berlino sono l' esempio. Se si preferisce comprortarsi da smidollati si segua l' esempio di Milano e si vada alla catastrofe. I numeri parlano chiaro.
 
Citazione:Messaggio inserito da bobbo518
ti riquotissimo!! non mi sembrava di percepire nei msg precedenti uno spirito fraterno di unità tra NORD e SUD (MXP e FCO)[:304][:304][:304]
grazie!![:306]
Senza mezzi termini FCO è e resta il primo aeroporto d'Italia, è l'aeroporto della capitale ed il primo aeroporto per traffico nazionale. Quindi tanto di cappello.

Ma se devo scegliere l'hub della compagnia di bandiera mica detto che debbo metterlo per forza nella capitale; ci sono altri elementi che debbono entrare in gioco ed in fatti non è così in molti paesi (USA, Germania: FRA, Svizzera: ZRH).
In Italia la posizione geografica di MXP rispetto ai flussi pax (Europa, N.A. e Giappone) è vantaggiosa ed il mercato originante è adeguato; non è un caso che ora MXP sia diventato il primo aeroporto Italiano per il traffico internazionale e non credo che il merito sia solo dell'hub AZ ...
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

In tutta Europa si apre l' aeroporto nuovo e si chiude il vecchio, o lo si limita ai turboprop.
Monaco, Atene, Oslo, Stoccolma e prossimamente Berlino sono l' esempio. Se si preferisce comprortarsi da smidollati si segua l' esempio di Milano e si vada alla catastrofe. I numeri parlano chiaro.

[:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner

P.S. invito la gente di buon senso a non abbassarsi a livello di qualcuno che si masturba godendo all'idea di un aereoporto che vince su un altro, o su Roma caput mundi e cag....e simili.... d'altra parte cio' che ciascuno scrive dice tutto di lui, non c'e' bisogno di ulteriori commenti o visibilita'.

P.S.S. non credo che ci sia il povero airblue dietro certi nick [:308] non sono mai stato d'accordo con le sue idee ma certi discorsi so che non li farebbe mai, essendo anche nella diversita' di opinioni che ci divide un professionista ed una persona che sa cosa vuol dire un posto di lavoro credo....

P.S.S.S. io spero vivamente per il nostro paese che FCO si sviluppi e diventi sempre migliore, perche' Roma ed il suo mercato hanno bisogno di un grande aereoporto, spero anche che MXP si sviluppi e diventi sempre piu' grande con sempre piu' rotte da offrire, perche' ce ne ha bisogno il nord per il suo sviluppo.... e lo sviluppo del nord, cosi' come quello del centro e del sud dovrebbe essere interesse di tutti!!!!!! Siamo UN paese, il tempo delle citta' stato o della penisola italica delle divisioni rinascimentali e' finito gia' da un pezzo, se tutti cominciassimo ad accorgercene vi assicuro che saremmo un altro paese e saremmo davvero un popolo degno di questo nome e godremmo di infiniti vantaggi.... ma evidentemente leggendo certi discorsi ci meritiamo quello che abbiamo.....

tutto sto pateracchio (al limite della filosofia del nulla) per dire che andrebbe chiuso linate e tenuto aperto solo malpensa? ammazza! credi di aver scoperto la soluzione dei mali del trasporto aereo in italia? ormai lo sanno anche i conigli di malpensa che linate è un problema! nel frattempo, nell'attesa che questa filosofia del nulla diventi realtà (execution) alitalia è andata a gambe all'aria e ora tocca cambiare tutto! sai le belle idee se non si mettono in pratica, se non si trova il modo di attuarle, restano belle idee! anche a me piacerebbe che l'italia fosse come il regno unito, peccato che non lo è!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

In tutta Europa si apre l' aeroporto nuovo e si chiude il vecchio, o lo si limita ai turboprop.
Monaco, Atene, Oslo, Stoccolma e prossimamente Berlino sono l' esempio. Se si preferisce comprortarsi da smidollati si segua l' esempio di Milano e si vada alla catastrofe. I numeri parlano chiaro.

[:304]

[:304]

ti racconto una cosa... ho provato a convincere per un anno intero albertini che linate andava chiuso... ho avuto contro, non solo il sindaco, ma anche mezza struttura della sea che andava a spasso con dei numeri che dimostravano che ero un pazzo a sostenere che linate andava chiuso! capito? negli ultimi anni non ho cambiato idea, ho semplicemente sostenuto di fare di vizio (linate non chiuderà mai) virtù... con la speranza che si potessero evitare danni!
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

In tutta Europa si apre l' aeroporto nuovo e si chiude il vecchio, o lo si limita ai turboprop.
Monaco, Atene, Oslo, Stoccolma e prossimamente Berlino sono l' esempio. Se si preferisce comprortarsi da smidollati si segua l' esempio di Milano e si vada alla catastrofe. I numeri parlano chiaro.

[:304]

[:304]

ti racconto una cosa... ho provato a convincere per un anno intero albertini che linate andava chiuso... ho avuto contro, non solo il sindaco, ma anche mezza struttura della sea che andava a spasso con dei numeri che dimostravano che ero un pazzo a sostenere che linate andava chiuso! capito? negli ultimi anni non ho cambiato idea, ho semplicemente sostenuto di fare di vizio (linate non chiuderà mai) virtù... con la speranza che si potessero evitare danni!

Concedimi una speranza, fino ad oggi si è scherzato. Tanto alla fine le cose in SEA andavano bene comunque...
Io spero che questa imbarazzante situazione porti le migliori teste di SEA ad emergere.
Altrimenti avremo un Bonomi che ci verrà a dire che al posto che finire il T1 venderanno mezzo sedime aeroportuale di MXP per far tornare i conti...
Quanto meno io ci spero...
 
ah concò ....

qiuelli delal SEA capiranno qualcosa se e solo se AZ andrà a gambe all'aria.
allora si chiederanno come fare con 2 aeroporti di cui uno vuoto ....
alllora o chiuderanno MXP dicendo addio a qualsiasi speranza di sviluppo o chiuderanno LIN ....
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Linate va chiuso e che Alitalia vada al diavolo.

ascolta i clienti invece di fare il "prepotente" e chiudi MXP che non avrebbe mai dovuto essere aperto. "Malpensa", pensato male, mai fu nome più appropriato. AZ focalizzata su LIN e FCO potrebbe andare benissimo.
 
Citazione:Messaggio inserito da kilomike

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Linate va chiuso e che Alitalia vada al diavolo.

ascolta i clienti invece di fare il "prepotente" e chiudi MXP che non avrebbe mai dovuto essere aperto. "Malpensa", pensato male, mai fu nome più appropriato. AZ focalizzata su LIN e FCO potrebbe andare benissimo.

Impossibile non quotarti[:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da kilomike

ascolta i clienti invece di fare il "prepotente" e chiudi MXP che non avrebbe mai dovuto essere aperto. "Malpensa", pensato male, mai fu nome più appropriato. AZ focalizzata su LIN e FCO potrebbe andare benissimo.

Infatti per quello è stata progettata Malpensa, perchè Alitalia con FCO hub e tutti i feeder da LIN andava da DIO, guadagnava un sacco di soldi e le compagnie aeree straniere si sono dovute arrendere allo strapotere che Alitalia aveva A CASA PROPRIA! Per questo i vari hub Europei non hanno mai visto traccia dei passeggeri italiani in transito e se adesso ci sono aeroporti del calibro dei FRA, MUC, CDG, AMS ecc, questi non devono minimamente ringraziare i contributi dei passeggeri italiani.
 
Malpensa sarà quel che sarà, non funziona come ci si aspettava e mai lo farà finchè Linate ha il ruolo che ha, ma non venitemi a raccontare cose del tipo "si stava meglio prima". Milano è sempre stata terreno di conquista altrui e se Lufthansa ha cercato addirittura di forzare il divieto e ad atterrare a Linate, non è stato certo per portare i suoi passeggeri più vicino a casa
 
Citazione:Messaggio inserito da kilomike

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Linate va chiuso e che Alitalia vada al diavolo.

ascolta i clienti invece di fare il "prepotente" e chiudi MXP che non avrebbe mai dovuto essere aperto. "Malpensa", pensato male, mai fu nome più appropriato. AZ focalizzata su LIN e FCO potrebbe andare benissimo.

La logica della concentrazione, economie di scala, della competizione, meritocrazia ed eccellenza purtroppo in italia non ha mai preso piede.
Si preferisce lo status quo piuttosto che battersi in campo mondiale...MXP era nata per quello.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel
La logica della concentrazione, economie di scala, della competizione, meritocrazia ed eccellenza purtroppo in italia non ha mai preso piede.
Si preferisce lo status quo piuttosto che battersi in campo mondiale...MXP era nata per quello.

MXP sarà nata con tutte le migliori intenzioni del mondo, poi però non si è stato in grado di completare il progetto per renderlo appetibile anche al cliente di casa. Un hub non vive solo di transiti. Si è rallentata la realizzazione delle infrastrutture d'accesso e ciò ha creato disaffezione e perdita di fiducia in molti clienti, proprio Milanesi in primis.
 
Citazione:Messaggio inserito da carloz

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

ascolta i clienti invece di fare il "prepotente" e chiudi MXP che non avrebbe mai dovuto essere aperto. "Malpensa", pensato male, mai fu nome più appropriato. AZ focalizzata su LIN e FCO potrebbe andare benissimo.

Infatti per quello è stata progettata Malpensa, perchè Alitalia con FCO hub e tutti i feeder da LIN andava da DIO, guadagnava un sacco di soldi e le compagnie aeree straniere si sono dovute arrendere allo strapotere che Alitalia aveva A CASA PROPRIA! Per questo i vari hub Europei non hanno mai visto traccia dei passeggeri italiani in transito e se adesso ci sono aeroporti del calibro dei FRA, MUC, CDG, AMS ecc, questi non devono minimamente ringraziare i contributi dei passeggeri italiani.
come non quotarti[:304][:304][:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


MXP sarà nata con tutte le migliori intenzioni del mondo, poi però non si è stato in grado di completare il progetto per renderlo appetibile anche al cliente di casa. Un hub non vive solo di transiti. Si è rallentata la realizzazione delle infrastrutture d'accesso e ciò ha creato disaffezione e perdita di fiducia in molti clienti, proprio Milanesi in primis.

Sai benissimo che anche avendo 134 autostrade a 27 corsie e il maglev a 2000 km/h, alcuni continuerebbero a preferire Linate.
Ora non parlare da dipendente AirOne per un secondo, dimmi se con la terza pista ed il terminal finito (e piani di sviluppo per il futuro) e con la ferrovia anche da Centrale Malpensa non andrebbe bene come unico aeroporto di Milano (con BGY come valvola di sfogo).
AirOne sposterebbe i suoi voli a Malpensa e non cambierebbe nulla.
 
Citazione:Messaggio inserito da carloz


Infatti per quello è stata progettata Malpensa, perchè Alitalia con FCO hub e tutti i feeder da LIN andava da DIO, guadagnava un sacco di soldi e le compagnie aeree straniere si sono dovute arrendere allo strapotere che Alitalia aveva A CASA PROPRIA! Per questo i vari hub Europei non hanno mai visto traccia dei passeggeri italiani in transito e se adesso ci sono aeroporti del calibro dei FRA, MUC, CDG, AMS ecc, questi non devono minimamente ringraziare i contributi dei passeggeri italiani.

FALSO!

MXP non è stata progettata per essere un hub, ma un semplice nuovo terminal per offrire una valvola di sfogo a LIN. Non a caso erano previsti 3 satelliti con 10 finger l'uno (domestico/Europa/intercontinentale). Capacità 12 milioni di pax. Solo in corso d'opera si è deciso di trasformarlo in hub e nel frattempo era uscita la divisione dei pax in soli 2 flussi: schengen e non-schengen. Infatti ciò spiega il numero ridotto di piazzole, vie di rullaggio, ecc..., oltre alla struttura non propriamente adatta a gestire i transiti, soprattutto di bagagli.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da kernel
La logica della concentrazione, economie di scala, della competizione, meritocrazia ed eccellenza purtroppo in italia non ha mai preso piede.
Si preferisce lo status quo piuttosto che battersi in campo mondiale...MXP era nata per quello.

MXP sarà nata con tutte le migliori intenzioni del mondo, poi però non si è stato in grado di completare il progetto per renderlo appetibile anche al cliente di casa. Un hub non vive solo di transiti. Si è rallentata la realizzazione delle infrastrutture d'accesso e ciò ha creato disaffezione e perdita di fiducia in molti clienti, proprio Milanesi in primis.

Infrastrutture adesso non è che sono la panacea di ogni male. Ogni progetto ha bisogno dietro della volontà di realizzarlo. Malpensa aveva bisogno di un Linate chiuso non nascondiamoci davanti a un dito. Così si pensava all'inizio, così si doveva fare all'inizio. Non lo si è fatto? Male e adesso se ne subiscono le conseguenze!
La forza lavoro MXP + indotto vale quanto? 16000 persone? Bene metà a casa domani.