Citazione:Messaggio inserito da chef
Hai perfettamente ragione all'inizio del tuo post, e il tuo messaggio quantomeno contribuisce a chiarire qual'è il tuo obiettivo e al tua visione del sistema (che è una delle possibili, e altrettanto valida al pari di tutte le altre).
Ma quello che tu dici dovrebbe avvenire, a questo punto, in un contesto di mercato e non tramite droghe varie somministrate al sistema, droghe che hanno contribuito a generare la situazione attuale ed a tenere i malati agonizzanti.
Nel 1998 ero un grande sostenitore di Malpensa e credevo nei benefici che avrebbe generato; 10 anni dopo non lo sono più, per il semplice fatto che orami sono convinto che questa strada non porti da nessuna parte, vista la situazione in cui versa AZ e visto cosa è successo (anche politicamente) negli ultimi 10 anni. I benefici promessi non si sono visti, e ormai non sono più disposto a credere che le cose cambieranno significativamente. La strada per me ora è un'altra.
Vogliamo andare avanti altri 10anni a discutere di quello che dovrà essere il sistema aeroportuale milanese e italiano, a vedere una AZ agonizzante ed a sentire le proposte e le interferenze politiche più assurde? personalmente mi sono stancato, e l'unica soluzione che vedo è tanto tanto mercato, mercato ovunque possibile e che vinca il migliore.
E se milano non avrà un grande hub, pazienza con un po' di rimpianto. Milano ha perso la sua occasione 10anni fa e non ha saputo sfruttare le occasioni che si sono create, forse è un po' anche colpa sua. Forse, senza AZ e con un po' più di mercato, arriverà qualcuno a prendere il suo posto; e che milano senza un aeroporto intercontinentale sia relegata al ruolo di città di provincia qualche dubbio lo avrei.