Piano contenimento perdite AZ

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ragazzi sveglia...anche i voli per Los Angeles, Hong Kong ecc, ecc erano sempre pieni e se Singapore e Thai riescono ad aumentare point to point su Milano cosa vuol dire, che AZ anche con voli pieni dice di perdere su MXP perche' e' lei che e' fallimentare avendo un carrozzone pieno di debiti e l'aver creato un Hub dal 98 in poi "telecomandato" a distanza con base a Roma, Folli!!!

Dheli e Shanghai le toglieranno perche' non hanno i soldi per pagarsi i leasing....[:308] loro non hanno i soldi e la colpa e' di Milano? Ma per favore....! [:308][:308]

Tra un po'ogni cittadina di provincia europea avra' il suo collegamento con la Cina ed Alitalia non riesce a quantificare un, dico un voletto dal nord Italia per la Cina? Ridicolo....dal spisciar dal ridere...[:308]

AZ non riesce a far andare bene un volo dal Nord Italia alla Cina ma non è che veda tutta questa abbondanza di vettori cinesi sull'asse MXP-Cina(eccezion fatta per un 3xweek MXP-FCO-PVG). Io noto solo una grande carenza di voli per la Cina e paradossalmente da MXP è AZ a fare la parte del leone con il 5xweek MXP-PVG. L'unico volo daily tra Italia e Cina è il FCO-PEK di CA. Rifletterei sul fatto che in genere siamo allo stato attuale poco appetibili per le compagnie aeree cinesi. Sull'India la situazione non è meglio perchè al momento si parla dei voli della Kingfisher su MXP e delle supposizioni sul futuro da parte di AI e di Jet airways.

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Linate va chiuso e che Alitalia vada al diavolo.
ascolta i clienti invece di fare il "prepotente" e chiudi MXP che non avrebbe mai dovuto essere aperto. "Malpensa", pensato male, mai fu nome più appropriato. AZ focalizzata su LIN e FCO potrebbe andare benissimo.
Se i clienti ti chiedono di suicidarti tu cosa fai ?
Obbedisci ? ;)

Ecco l'ultima (Reuters)

Alitalia, anche ad esquimesi se serve a farla funzionare- Bonino
lunedì, 23 luglio 2007 12.48

BRUXELLES, 23 luglio (Reuters) - Se fossero in grado di risanarla, Alitalia potrebbe essere ceduta anche a esquimesi o cinesi.

Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles il ministro per le Politiche comunitarie Emma Bonino.

"Se servisse a farla funzionare, ben vengano anche gli esquimesi o anche i cinesi. I consumatori italiani ne sarebbero contenti", ha detto il ministro.

Cito da qui:
http://www.dedalonews.it/it/index.p...vio-per-il-piano-industriale-fuga-da-malpensa

La frase:
La logica sarebbe quella di tutelare il traffico turistico, incentrato su Roma, scommettendo sulla presunta maggior facilità di successivo recupero di quello d’affari

[:0][:0][:0][:0]

Chiunque abbia solo osato pensare che una cosa del genere possa mai accadere non può essere considerato sano di mente.

Aggingo....ma a chi lo danno da credere che Malpensa (quindi Milano) fa' perdere soldi ad AZ?
A me.

Anche aldilà delle inefficienze AZ, un hub è come un negozio, fa soldi se ci sono tanti clienti che spendono. Milano ha un numero decente di pax e abbastanza ricchi, ma Malpensa ne ha troppo pochi, perché LIN drena e perché il feed è limitato a sole tre ondate.

Così com' è impostato l' hub AZ a Malpensa perde soldi. Probabilmente sarebbe diverso se le ondate fossero 6 (con aerei più piccoli!) e i voli intercontinentali il doppio o il triplo, ma ora è chiaramente al di sotto dei numeri che possono garantire un breakeven. Se non ci sono altre alternative la cosa migliore che può fare Alitalia è tagliare a colpi di accetta il feed a MXP ed effettuare quei voli intercontinentali che si riempiono e si pagano da soli, a Milano o a Roma che sia. Certo FCO ha una rete di voli a breve-medio che sta in piedi da sola (non c' è un Linate e a rompere e ci sono già collegamenti aerei con gli apt del nord usati anche da pax point-to-point).

Bisognerebbe osservare come funziona invece Zurigo, che ha un' area di riferimento molto più piccola anche se mediamente più ricca. Senza perdite di traffico in casa (tipo LIN) o verso un finto alleato, ZRH pian piano sta ricrescendo, perché non fa errori e LH è proprietaria, fa il suo mestiere bene e non ha interesse a deviare il traffico altrove, come invece fa Air France dall' Italia. Poche differenze, ma fondamentali.

P.S. Sto notando che Zurigo torna ad essere un hub interessante per i pax milanesi, dopo anni di oblio.

Ripropongo una domanda senza risposta:
se si ritiene LIN intoccabile e neanche riducibile come si fa a garantire un utilizzo di MXP? Cosa ci si mette? Come lo si riempe?

Aggingo....ma a chi lo danno da credere che Malpensa (quindi Milano) fa' perdere soldi ad AZ?
A me.

Anche aldilà delle inefficienze AZ, un hub è come un negozio, fa soldi se ci sono tanti clienti che spendono. Milano ha un numero decente di pax e abbastanza ricchi, ma Malpensa ne ha troppo pochi, perché LIN drena e perché il feed è limitato a sole tre ondate.

Così com' è impostato l' hub AZ a Malpensa perde soldi. Probabilmente sarebbe diverso se le ondate fossero 6 (con aerei più piccoli!) e i voli intercontinentali il doppio o il triplo, ma ora è chiaramente al di sotto dei numeri che possono garantire un breakeven. Se non ci sono altre alternative la cosa migliore che può fare Alitalia è tagliare a colpi di accetta il feed a MXP ed effettuare quei voli intercontinentali che si riempiono e si pagano da soli, a Milano o a Roma che sia. Certo FCO ha una rete di voli a breve-medio che sta in piedi da sola (non c' è un Linate e a rompere e ci sono già collegamenti aerei con gli apt del nord usati anche da pax point-to-point).

Bisognerebbe osservare come funziona invece Zurigo, che ha un' area di riferimento molto più piccola anche se mediamente più ricca. Senza perdite di traffico in casa (tipo LIN) o verso un finto alleato, ZRH pian piano sta ricrescendo, perché non fa errori e LH è proprietaria, fa il suo mestiere bene e non ha interesse a deviare il traffico altrove, come invece fa Air France dall' Italia. Poche differenze, ma fondamentali.

P.S. Sto notando che Zurigo torna ad essere un hub interessante per i pax milanesi, dopo anni di oblio.

Lufthansa e'molto accorta, gia' il suo nome non e' legato al territorio (Lufthansa = agenzia dell'aria)il che le avrebbe permesso di piazzarsi tranquillamente in tuttle le nazioni di lingua tedesca come la Svizzera dato che non e' una German Airwais di nome o similare, ma non lo ha fatto.

Ha preso Swiss e le mantiene il nome (oggi potrebbe anche cambiarlo) per ammaliarsi gli Svizzeri, idem con Air Dolomiti per far credere agli italaini di volare su una compagnia ancora italiana, domani dovesse prendersi/aprire una compagnia italiana ne manterrebbe o creerebbe un nome italiano.
Zurich cresce ed al posto dei jumbolini sempre piu' spesso si vedono gli A320 da MXP, AZ invece taglia... e con il piano point to point, come ha detto Formigoni si tagliera' pure le p.... perche' andare a contrastare le altre majors o Low Fare ormai e' tardi, magari su Stansted...[:308]

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Cito da qui:
http://www.dedalonews.it/it/index.p...vio-per-il-piano-industriale-fuga-da-malpensa

La frase:
La logica sarebbe quella di tutelare il traffico turistico, incentrato su Roma, scommettendo sulla presunta maggior facilità di successivo recupero di quello d’affari

Chiunque abbia solo osato pensare che una cosa del genere possa mai accadere non può essere considerato sano di mente.

Siamo in Italia, il paese del contrario e delle contraddizioni. Appunto ripeto non pensavo di vivere in Egitto. Se l'Italia è quello che è per il turismo bene, meno male, solita obiettività italiana del caXXo atta a screditare. Sono 1000 volte più obiettivi gli stranieri a questo punto.

L'Italia vede nel turismo la fonte primaria di ricchezza, non vedo perché cercare di intercettare quanti più flussi possibili. Mi sa che quello a screditare sei proprio te.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Cito da qui:

La frase:

Vedi...se volessi per un momento esser bastard inside ora mi verrebbe fuori una battutaccia che normalmente non mi permetterei mai di fare ma dopo tutti gli attacchi faziosi su Easyjet a MXP adesso mi verrebbe da dire:

Uellah! Oltre a pompare FCO di Low Cost sfrattate da CIA mo si aprono gli intercontinentali turistici di AZ sulla Cina per contrastare Oasis e su LAX le americane?

Credo che il caldo stia mandando fuori di tsta un po' troppe persone....[:308]

Vedi...se volessi per un momento esser bastard inside ora mi verrebbe fuori una battutaccia che normalmente non mi permetterei mai di fare ma dopo tutti gli attacchi faziosi su Easyjet a MXP adesso mi verrebbe da dire:

Uellah! Oltre a pompare FCO di Low Cost sfrattate da CIA mo si aprono gli intercontinentali turistici di AZ sulla Cina per contrastare Oasis e su LAX le americane?

Vedi? Con i termini che usi si nota chiaramente che il tuo obbiettivo è solo quello di screditare l'ALTRO .

Dimmi te cosa c'entra in tutto ciò la questione CIA-FCO?

Sarà anche di primaria importanza ma non è l'unica grande entrata, rilegare l'Italia al solo turismo è sciocco e poco serio senza dimenticare che è un segno di povera conoscenza della propria nazione. Anche la Francia ha il turismo tra le prime entrate ma come l'Italia ha altri settori che valgono decisamente più del turismo.

Io scredito? Sarà il tuo ennesimo giudizio nei mie confronti, direi che sia decisamente troppo questo.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

^^Air China(questa ha deciso di lasciare in parte MXP) e Cathai porebbero aprire voli sulla Cina....una però ha messo una nuova insegna insegna...

Normalmente lo spirito napoletano e' un po' piu' elevato...:D Vedo che l'insegna desta interesse, in via Albricci saranno contenti...[:308]

Ho riportato un FATTO..te più di info dal dubbio riscontro,giustificazioni a tali deficenze non mi sembra che ne hai date in maniera esaustiva.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Vedi? Con i termini che usi si nota chiaramente che il tuo obbiettivo è solo quello di screditare l'ALTRO .

Dimmi te cosa c'entra in tutto ciò la questione CIA-FCO?

Vedi che non hai humor, il mio era un esempio...:D

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sarà anche di primaria importanza ma non è l'unica grande entrata, rilegare l'Italia al solo turismo è sciocco e poco serio senza dimenticare che è un segno di povera conoscenza della propria nazione. Anche la Francia ha il turismo tra le prime entrate ma come l'Italia ha altri settori che valgono decisamente più del turismo.

Io scredito? Sarà il tuo ennesimo giudizio nei mie confronti, direi che sia decisamente troppo questo.

Guarda che se il piano di una Major (AZ) all'alba del 2007 scopre che il suo unico buziness plan prevede d iseguire solo il traffico turistico perche' solo li vede il suo futuro be' che dire, s'accomodi pure and good luck!
Schisano pero' dovra' spiegare al governo su quale parametri abbandona il povero nord Italia e li prevedo dolori....:D

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Ma che l'abbandonino! Non vedo l'ora! Vedere tante code Virgin Atlantic o Ba a MXP e qualcuno che finalmente cerchi di sviluppare questo aereoporto.... ma che vadano! Magari!!!

Esageruma mia...;)

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Ma che l'abbandonino! Non vedo l'ora! Vedere tante code Virgin Atlantic o Ba a MXP e qualcuno che finalmente cerchi di sviluppare questo aereoporto.... ma che vadano! Magari!!!

Con Linate aperto questi scenari sono pura fantascienza purtroppo.
Una Ba va coltivata...