escludo vivamente ad alitalia un FCO-MXP-EZE o destinazioni simili che riempono facendo anke solo un MXP-EZE e un FCO-EZE separati.. si potrebbe introdurre questa "tecnica" se si aprissero voli su joanesbourg, montreal e/o los angeles
Citazione:Messaggio inserito da AZ680
.....piuttosto dico una bestialità.....e se il piano prevedesse il riportare tutti i WB a FCO lasciando però MXP come sosta ? Ad sesmpio FCO-MXP-NRT...oppure GRU-MXP-FCO....EZE.MXP-FCO......insomma un ritorno alla situazione anni 85-86 ????
.....piuttosto dico una bestialità.....e se il piano prevedesse il riportare tutti i WB a FCO lasciando però MXP come sosta ? Ad sesmpio FCO-MXP-NRT...oppure GRU-MXP-FCO....EZE.MXP-FCO......insomma un ritorno alla situazione anni 85-86 ????
scusate se mi quoto ma che ne pensate di questa mia ipotesi ???
in pratica chi prima chi dopo...tutti a casaCitazione:Messaggio inserito da kernel
[Questo richiede esuberi in AZ e in SEA...quindi non verrà mai fatto verrà proposto un simil papocchio a carico dei contribuenti che non sanerà ne AZ ne il sistema Milanese e alla fine lascerà Roma senza una compagnia forte di riferimento...
Io però continuo a capirci poco...la soppressione di Delhi e PKG va di pari passo coi 2 767 che dovrebbero uscire per fine leasing....quindi non vedo come si possa spostare il business su destinazione più redditizie a parità di macchine.....piuttosto dico una bestialità.....e se il piano prevedesse il riportare tutti i WB a FCO lasciando però MXP come sosta ? Ad sesmpio FCO-MXP-NRT...oppure GRU-MXP-FCO....EZE.MXP-FCO......insomma un ritorno alla situazione anni 85-86 ????
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Io però continuo a capirci poco...la soppressione di Delhi e PKG va di pari passo coi 2 767 che dovrebbero uscire per fine leasing....quindi non vedo come si possa spostare il business su destinazione più redditizie a parità di macchine.....piuttosto dico una bestialità.....e se il piano prevedesse il riportare tutti i WB a FCO lasciando però MXP come sosta ? Ad sesmpio FCO-MXP-NRT...oppure GRU-MXP-FCO....EZE.MXP-FCO......insomma un ritorno alla situazione anni 85-86 ????
Non è per offendere la tua idea ma la trovo anacronismo puro. Sarebbe l'ennisima scemata firmata Alitalia per tanti motivi.
Citazione:Messaggio inserito da celine
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Ma i voli per DEL, BOM e PVG sono sempre pieni !!
Non conosco il load factor, ma India e Cina sono due bagni di sangue per Alitalia.
Anche in un passato non lontano c'erano rotte come LAX e SFO che avevano LF medi annui (e non limitati al periodo di altissima stagione annua) ben superiori all'80%, ma furono chiuse perchè in perdita.Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Ho dato un'occhiata questa settimana, e per qualche data di agosto: sono prossimi al 95 % !!!!Citazione:Messaggio inserito da celineNon conosco il load factor, ma India e Cina sono due bagni di sangue per Alitalia.
Si ma se svendi USA-MXP-India piuttosto che Europa-MXP-India la gente puoi avercela anche in piedi nei corridoi ma peggiora solo la situazione... Più di una volta ho visto TR su a.net di gente che diceva che ha scelto AZ per il prezzo stracciato, e quasi sempre alla fine del racconto c'era la frase "you get what you pay for".Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Ho dato un'occhiata questa settimana, e per qualche data di agosto: sono prossimi al 95 % !!!!
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Si ma se svendi USA-MXP-India piuttosto che Europa-MXP-India la gente puoi avercela anche in piedi nei corridoi ma peggiora solo la situazione... Più di una volta ho visto TR su a.net di gente che diceva che ha scelto AZ per il prezzo stracciato, e quasi sempre alla fine del racconto c'era la frase "you get what you pay for".
Il prezzo alto se lo possono permettere altre compagnie in Europa che offrono un servizio migliore di Alitalia, che purtroppo non sempre riesce a stare al passo con la concorrenza. Comunque lo stato attuale di Alitalia non le permette di guadagnare su alcuna rotta, o meglio quello che guadagna lo brucia nel giro di due microsecondi.Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Ok però non capisco: se fai il prezzo alto sei fuori mercato e tutti dicono che az è cara; se fai prezzo basso allora svendi. Boh ! [:I]
Se fai un prezzo alto e un servizio scadente rispetto ai competitor il volo è vuoto, se fai un prezzo basso il volo è pieno ma AZ perde soldi perchè è (sempre stata) gestita in maniera assurda.Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Si ma se svendi USA-MXP-India piuttosto che Europa-MXP-India la gente puoi avercela anche in piedi nei corridoi ma peggiora solo la situazione... Più di una volta ho visto TR su a.net di gente che diceva che ha scelto AZ per il prezzo stracciato, e quasi sempre alla fine del racconto c'era la frase "you get what you pay for".
Ok però non capisco: se fai il prezzo alto sei fuori mercato e tutti dicono che az è cara; se fai prezzo basso allora svendi. Boh ! [:I]
Fondamentalmente temo di si...insomma ci sono rotte dove tutti sembrano guadagnare, mentre AZ pare abbia UNA SOLA rotta dove guadagnaCitazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Ma allora torniamo al tema dei costi generali. Penso che nel mio settore il 25% del personale è costituito da consulenti, al prezzo medio di 800-1000 euro al GIORNO...e si fanno piani di acquisto di materiali per i prossimi tre anni !
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Ragazzi sveglia...anche i voli per Los Angeles, Hong Kong ecc, ecc erano sempre pieni e se Singapore e Thai riescono ad aumentare point to point su Milano cosa vuol dire, che AZ anche con voli pieni dice di perdere su MXP perche' e' lei che e' fallimentare avendo un carrozzone pieno di debiti e l'aver creato un Hub dal 98 in poi "telecomandato" a distanza con base a Roma, Folli!!!
Dheli e Shanghai le toglieranno perche' non hanno i soldi per pagarsi i leasing....[:308] loro non hanno i soldi e la colpa e' di Milano? Ma per favore....! [:308][:308]
Tra un po'ogni cittadina di provincia europea avra' il suo collegamento con la Cina ed Alitalia non riesce a quantificare un, dico un voletto dal nord Italia per la Cina? Ridicolo....dal spisciar dal ridere...[:308]
A me.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Aggingo....ma a chi lo danno da credere che Malpensa (quindi Milano) fa' perdere soldi ad AZ?