Linate e' un dettaglio che verra' affrontato con chi investira' su Milano e non con chi trova scuse per andarsene senza senso.
BA? Uhella!
BA? Uhella!

Non credo proprio che finchè AZ sarà pubblica potrà essere proposto un abbandono o un ridimensionamento di MXP.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Guarda che se il piano di una Major (AZ) all'alba del 2007 scopre che il suo unico buziness plan prevede d iseguire solo il traffico turistico perche' solo li vede il suo futuro be' che dire, s'accomodi pure and good luck!
Schisano pero' dovra' spiegare al governo su quale parametri abbandona il povero nord Italia e li prevedo dolori....![]()
Ma sinceramente come ho detto prima il fatto che AZ possa sparire da Milano sarebbe senz'altro un bene nel lungo periodo. Se poi bisognerà fare sempre scalo per andare ovunque beh, pazienza, farlo con AZ o con altri meglio con altri.Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Ma che l'abbandonino! Non vedo l'ora! Vedere tante code Virgin Atlantic o Ba a MXP e qualcuno che finalmente cerchi di sviluppare questo aereoporto.... ma che vadano! Magari!!!
Esageruma mia...![]()
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Non credo proprio che finchè AZ sarà pubblica potrà essere proposto un abbandono o un ridimensionamento di MXP.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Guarda che se il piano di una Major (AZ) all'alba del 2007 scopre che il suo unico buziness plan prevede d iseguire solo il traffico turistico perche' solo li vede il suo futuro be' che dire, s'accomodi pure and good luck!
Schisano pero' dovra' spiegare al governo su quale parametri abbandona il povero nord Italia e li prevedo dolori....![]()
Un Governo che perde consensi su consensi nel Nord Italia e che sta cercando di inventarsi qualsiasi cosa per recuperarlo non credo proprio che darebbe il benestare ad una operazione del genere...
Un Governo che perde consensi su consensi nel Nord Italia e che sta cercando di inventarsi qualsiasi cosa per recuperarlo non credo proprio che darebbe il benestare ad una operazione del genere...
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Citazione:
Come non quotarti. E' un governo che da parecchio tempo sta perdendo credibilità al nord e la via d'escita non sarà certo il fatto che AZ rimanga a Malpensa, ma di certo dovesse accadere il contrario sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso.
Già già[:301]Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
parlassero con tutti ma non con i piloti dell'AMPAC dato che si sono disegnati, assieme a Schisano, un piano di esuberi che contemplano tutti eccetto loro...![]()
Ma che l'abbandonino! Non vedo l'ora! Vedere tante code Virgin Atlantic o Ba a MXP e qualcuno che finalmente cerchi di sviluppare questo aereoporto.... ma che vadano! Magari!!!
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Come non quotarti. E' un governo che da parecchio tempo sta perdendo credibilità al nord e la via d'escita non sarà certo il fatto che AZ rimanga a Malpensa, ma di certo dovesse accadere il contrario sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso.
Citazione:Messaggio inserito da TG945
Dreams are my reality...
Cerchiamo di essere realisti: dall'oggi al domani nessuno si fionda da un aeroporto ad un altro. E poi chi ti dice che i vari vettori interessati a MXP ottengano le frequenze per effettuare voli intercontinentali verso destinazioni che non siano gli USA.
Ma ti pare che abbia scritto questo?Citazione:Messaggio inserito da TG945
Un governo non perde credibilità a causa di un aeroporto!
L'emorragia di consensi non la determina MXP. Cerchiamo veramente di essere realisti perchè altrimenti si è veramente molto poco credibili
Qui non si tratta di una aeroporto. Qui si tratta delle strategie della compagnia di bandiera (o di quel che ne resta) nei confronti del principale tessuto produttivo italiano!Citazione:Messaggio inserito da TG945
L'emorragia di consensi non la determina MXP. Cerchiamo veramente di essere realisti perchè altrimenti si è veramente molto poco credibili
Qui non si tratta di una aeroporto. Qui si tratta delle strategie della compagnia di bandiera (o di quel che ne resta) nei confronti del principale tessuto produttivo italiano!Citazione:Messaggio inserito da TG945
Mi fai degli esempi su come essere realisti e credibili?
Per quello che mi riguarda io ho detto "col tempo" sarà meglio, meglio "ripartire da zero che continuare con un malato terminale", e col tempo non significa 6 mesi-1 anno significa almeno 5-6 anni, poco alla volta. Ma io la vedo come unica soluzione, e per questo mi son convinto di dire "AZ, su da doss".Citazione:Messaggio inserito da TG945
Mi fai degli esempi su come essere realisti e credibili?
Magari non pompando tutto come fanno altri. Realisti significa non prendere come oro colato il fatto che 30 persone vengano in visita alla Malpensa per vedere l'aeroporto e questo si dovrebbe tradurre in un immediato arrivo di un'altra major al posto di AZ. Lo sapete meglio di me che per fare un hub ci vogliono aerei, aerei ed ancora aerei. Dove li prenderebbe questo vettore estero tali aeromobili? Mi sembra che diverse persone si lascino trasportare solo dall'euforia. La vicenda MXP-AZ mi sembra il classico tentativo da parte di un ente aeroportuale di impedire la partenza di AZ minacciando l'arrivo di nuovi vettori. Essere realisti significa evitare di scrivere che tanto AZ se ne può andare perchè Air Italy è pronta a sostituirla(Con i pochi aeromobili che ha).