Perquisizioni e sequestri nella sede di Myair: 8 indagati

è giusto esprimere solidarieta' ai lavoratori..

Soprattutto a quelli che battevano la stecca al fallimento di Volare.;)

A dipendenti come I-PMO_I-LMP (se dipendente) auguro un nuovo impiego con gli stessi datori di lavoro. Di peggio non mi viene.

Io temo siano alla frutta...mi spiace molto per i dipendenti ma è ora di evitare accuratamente certa gente...

Certo se ci pensate quasi tutti gli amministratori di aziende se non i proprietari hanno avuto problemi con la giustizia...

Ultima modifica da un moderatore:
"In merito alle notizie rilasciate ieri dalle agenzie di stampa, Myair.com precisa che è stato richiesto il riscadenziamento del debito in data 11 settembre 2007 per il pagamento dell’Iva a rate. Anche riguardo all’Inps, Myair.com ha già presentato istanza di rateizzazione previo versamento di quanto richiesto. Va ricordato che il fatturato dello scorso anno è stato di 174 milioni di euro. Il Presidente della Myair.com, Carlo Bernini, commenta: “ La situazione è sotto controllo e non pensiamo assolutamente al fallimento; prevediamo anzi la chiusura del 2009 con un utile di 10 milioni di euro (come da budget approvato). Abbiamo convocato per il 6 aprile l’assemblea per deliberare un aumento di capitale fino a ulteriori 50 milioni di euro. L’operativo continua a svolgersi in assoluta normalità; ieri, anzi, abbiamo ritenuto di accogliere positivamente la proposta di un lessor che ci fornirà altri 2 Airbus A320. Le indagini svolte ieri, con le quali abbiamo pienamente collaborato e che non hanno portato ad alcun reinvenimento significativo, ci hanno sorpreso; i controlli dell’Enac hanno avuto esiti positivi. L’ipotesi di distrazione di capitale è inverosimile in quanto tutti gli introiti fluiscono direttamente dai passeggeri alle banche per via del pagamento con carta di credito direttamente via internet. Non abbiamo particolari contenziosi aperti con i fornitori, molti dei quali vengono pagati immediatamente. Anche i debiti verso le banche sono stati mantenuti molto al di sotto dei livelli fisiologici. Abbiamo avuto delle difficoltà nel 2008 a causa del caro petrolio e dei danni causati ai nostri aeromobili dagli operatori aeroportuali in 7 diverse occasioni: il 21 gennaio a Bergamo, il 28 aprile a Bari, il 25 maggio a Bucarest, l’8 giugno a Cagliari, il 19 luglio a Casablanca, il 14 settembre a Venezia ed il 30 dicembre a Madrid. I gravi danni hanno provocato ingenti perdite, e i risarcimenti totali ammontano a circa 5 milioni di euro; ad oggi myair.com non ha ancora ricevuto nessun rimborso da parte delle compagnie di assicurazione. Abbiamo privilegiato il pagamento degli stipendi dei suoi 319 dipendenti diretti” Myair.com.com tiene a precisare che nessuno degli organi di controllo della società risulta indagato."

" Il Presidente della Myair.com, Carlo Bernini, commenta: “ La situazione è sotto controllo e non pensiamo assolutamente al fallimento; prevediamo anzi la chiusura del 2009 con un utile di 10 milioni di euro (come da budget approvato). Abbiamo convocato per il 6 aprile l’assemblea per deliberare un aumento di capitale fino a ulteriori 50 milioni di euro. L’operativo continua a svolgersi in assoluta normalità; ieri, anzi, abbiamo ritenuto di accogliere positivamente la proposta di un lessor che ci fornirà altri 2 Airbus A320.

E certo anche questi,come Alpi Eagles,sono proprio supercapitalizzati.Ma mi chiedo:pensano che tutti siano così idioti da bersi quello che dicono?

Secondo te viste le ultime notizie questi TO potrebbero cambiare idea e affidare ad altre compagnie i loro voli charter?

Ad occhio, mi pare che il charterer maggiore ora sia diventato la Calendario Viaggi/Tourgest che ha affidato a MyAir 9 rotte :

BGY-LMP
BGY-PNL
MXP-LMP
BLQ-LMP
RMI-LMP
RMI-PNL
RMI-AMS
RMI-CDG
FCO-LMP

Brevivet ha messo in piedi un buon numero di voli per LDE con 8I, anche se il loro operato maggiore è indubbiamente GJ.

Poi c'è un pool di operatori che co-partecipa alla realizzazione dei 3 charterizzati su IBZ da VCE, BGY e BLQ.

Altri charter verranno confermati più avanti.

direi che siamo tutti daccordo su questo.

non sono d'accordo, la prossima volta imparano a selezionare i padroni proprio come loro fanno con i dipendenti.
te lo dice uno felicemnte scaricato dall'azienda italia e dai suoi degni abitanti che continuano a gridare al lupo al lupo ma senza paxxe per affrontarlo, ma essendo solo un numerino passo e non mi curo di loro... il mio non era lavoro era passione e vita,ora il mio lavoro è un altro tanto differente quanto migliore, visto con gli occhi altrui, molto meglio retibuito ma fatto solo con coscienza e senza particolare passione.
bisogna scottarsi una volta per capire di non toccare il ferro caldo...

La situazione è sotto controllo e non pensiamo assolutamente al fallimento; prevediamo anzi la chiusura del 2009 con un utile di 10 milioni di euro (come da budget approvato). Abbiamo convocato per il 6 aprile l’assemblea per deliberare un aumento di capitale fino a ulteriori 50 milioni di euro.
:D:D:D:D:D

A parer mio non mi sembra una vigilia di un fallimento, i contributi previdenziali si posso pagare dilazionati mentre per l'IVA non credo sia possibile o la si paga o arrivano i finanzieri non ho mai sentito che si possa dilazionare l'IVA.
Inoltre tra le tante evesioni quella piu pericolosa e dove si entra nel penale è proprio l'IVA.
Per i dipendenti che vogliono sapere se i propri contributi Inps siano stati pagati basta collegarsi al sito dell'ente chiedere la password e la propria posizione previdenziale e controllare online se il proprio datore di lavoro ha versato.

xpmo...

Leggendo il post di pmo...mi vien proprio da ridere...sembra che quanto riportato dai media su questa vicenda sia una prassi comune e casuale..I capi d'accusa parlano chiaro. .
Stà a vedere che domattina i finanzieri suoneranno anche alla mia porta...MA FAMMI IL PIACEREEEEE......perchè negare l'evidenza??
IN UN ALTRO PAESE CIVILE MYAIR NON SAREBBE MAI POTUTA NEMMENO PARTIRE, (visto chi erano gli indagati del Crack di Volare).
Mi fa piacere rileggere gli articoli di quel tempo e riportati da Manuel Fantoni;
Io comunque la vedo molto male...molto male...quali banche potranno mai finanziare ancora MYAIR? e mi dispiace molto solo per ALCUNI DEI SUOI DIPENDENTI.

RISPOSTA FARNETICANTE MA DOVE VIVI????????????????????

"Qualcuno ha chiamato in causa i “fans” di myair ed io rispondo presente, lo avrei fatto lo stesso al di là di questo appello senza senso.
Sono stato questa mattina nella sede di myair, ebbene voglio dare un dispiacere a tutti… myair non è a rischio, non chiude, né chiuderà, ne tanto meno sospendera i voli, pertanto potete levare lo spumante dal frigorifero e riporlo in dispensa. La tanto famosa perquisizione delle fiamme gialle non è stata quanti come molti di voi pensavano “ l’ira funesta della legge che si abbatte sul peccatore di turno”, è stata una tranquilla e normale giornata di lavoro per i militari che hanno eseguito un mandato della magistratura e, mi duole comunicarlo, i finanzieri non hanno avuto nemmeno il tono del bene che trionfa sul male… giornata di lavoro normale di un dipendente dello stato.
È stato un atto dovuto per via della chiusura della vicenda “volare” e in myair già se l’aspettavano.
Quindi nessun dramma, si continua a lavorare tranquillamente e serenamente.

Ci tengo in questa sede a dire una cosa. Sarebbe opportuno distinguere i singoli personaggi sui quali si puo sicuramente discutere sui loro meriti e demeriti, pregi e difetti. Una cosa però sono i singoli un’altra cosa è un’azienda che comunque è in vita con dei dipendenti che si fanno il mazzo onestamente per portarla avanti. Se poi qualcuno si aspettava una braca alla deriva laddove è in essere il “ si salvi chi puo” beh si sbaglia e di grosso, ho visto invece un gruppo unito che intende andare avanti con forza, passione e professionalità.
Myair non è l’unica azienda con debiti, che peraltro sono assai meno rispetto a cio che si pensa o a cio che i servizi di disinformazione lasciano immaginare, è un ‘azienda che stenta economicamente come tante altre e forse, anche nel settore aeronautico, c’è chi sta peggio, molto peggio di myair che comunque ha mantenuto e continua a mantenere il livello occupazionale.

Questi sono i fatti, il resto chiacchere, maldicenze, voglia esagerata di veder fallire qualcosa solo per l’odio recondito verso singoli personaggi. Che pena….

adesso giu con le critiche ed anche le offese... non rispondero a nessuna offesa gratutita."

CHIEDI AI TUOI CAPI COME SI CHIAMERA' IL LORO PROSSIMO PROGETTO...e MAGARI FATTI RACCOMANDARE PER UN POSTO DI LAVORO.......IO comunque non brinderò...

" “ La situazione è sotto controllo e non pensiamo assolutamente al fallimento; prevediamo anzi la chiusura del 2009 con un utile di 10 milioni di euro (come da budget approvato). Abbiamo convocato per il 6 aprile l’assemblea per deliberare un aumento di capitale fino a ulteriori 50 milioni di euro. "

Mi sembra di leggere i comunicati di Sinigaglia 2 giorni prima di chiudere:D

Tutto apposto stiamo ricapitalizzando.

Il pm Salvarani: «Debiti anche in Spagna e Francia»

La compagnia aerea Myair.com, sotto inchiesta a Vicenza per reati fallimentari e tributari, avrebbe debiti oltre che in Italia anche in Spagna e Francia, dove opera. Lo ha rilevato oggi il procuratore capo di Vicenza, Ivano Nelson Salvarani, che sta seguendo personalmente il fascicolo nel quale figurano indagati otto amministratori della compagnia, tra cui il presidente Carlo Bernini. Secondo fonti giudiziarie, l’ammontare dell’esposizione di Myair.com potrebbe arrivare a circa 50 milioni di euro.

«I sintomi di insolvenza sono gravi - ha detto Salvarani - e sono quantificabili in 18-20 milioni di euro solo nei confronti dell’erario dello Stato. Ma ci sono debiti anche nei confronti di stati esteri come Francia e Spagna, dove la compagnia aerea si trova ad operare, con i fornitori di carburanti, gli aeroporti dove si appoggia la flotta e le aziende di leasing che hanno la proprietà degli aeromobili». Secondo il magistrato, la spinta che muove l’azione della procura e della polizia giudiziaria in casi come quello di Myair «è la necessità di bloccare l’effetto negativo che, a cascata, si riverbera su tutti i creditori e sul sistema economico, a fronte di una situazione di comprovata insolvenza».

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/185097/