Perché un MXP-IST AZ non vale 49,50 euro, nemmeno viaggiando in Business Class

Bene, i dipendenti AZ e AP iniziano già con le solite!!!
Bella compagnia....solite buffonate....poi però quando saranno senza lavoro perchè un'altra AZ è fallita allora li rideranno i passeggeri che hanno dovuto sopportare tutto questo!

Stamattina ho visto una signora USA quasi sulla sessantina cui NON è stata data una camera, perché gli unici due alberghi di Istanbul che accettano Alitalia erano pieni e gli altri rifiutano le camere perché non vengono pagati.​

"Stamattina ho visto una signora USA quasi sulla sessantina cui NON è stata data una camera, perché gli unici due alberghi di Istanbul che accettano Alitalia erano pieni e gli altri rifiutano le camere perché non vengono pagati."

WOW!!! Allora fanno come prima che non pagano gli alberghi.....

Malpensante cosa mi dici del pasto in Prima?

Hanno ridotto le porzioni? Che hanno servito?

Certo che dopo l'avventura Maldiviana a Natale con Eurofly, pure questa non è malvagia!

Scandalosa Alitalia.

Ma alla fine la Polis ti appoggiava o ti dava contro? Racconta, racconta...

Malpensante cosa mi dici del pasto in Prima?

Hanno ridotto le porzioni? Che hanno servito?

pastocap.jpg

Il volo da Milano dovrebbe partire alle 14.25 quindi non lo considererei un pranzo, ma un po' più di uno snack. I gamberetti sono in aspic, la cosa più buona è il Parmigiano, mangiabile la mini-pera grattugiata.

I programmi video dell' IFE non sono gran che, molto meglio i canali audio. Non vengono distribuite cuffiette, ma vanno benissimo gli auricolari dell' iPod.

Gli schienali sono un po' sottili e non sempre si rimettono perfettamente in posizione, in Business il sedile centrale bloccato fa il suo effetto, esteticamente il 320 grigio all' interno è bello e luminoso, il ritorno sul 321 verde AZ fa venire la depressione.

Brutta storia e gran malinconia.
Non volo az dal 2005, ma sembra che non me ne debba rammaricare. E sicuramente devo guardarmi dalla tentazione di ri-volarci.

Speriamo che nel suo piccolo il forum possa aiutare a cambiare lo stato delle cose.

Dopo la mia avventura ad Atene spero che il mio FCO-IST di Maggio sia migliore ma se queste sono le premesse....

Intanto mi porto una bella stampa in inglese e in italiano dei diritti dei passeggeri

E poi su questo forum si continua a parlare male di FR..... :D

Sono almeno 10 anni che non volo Alitalia ma vedo che non è cambiato nulla :morto: sempre gli stessi problemi e lo stesso menefreghismo :diavoletto:

hi hi...scusate ma il post di malpensante è veramente divertente.Una situazione fantozziana.
Ho riso ma mi rendo conto del disagio e di ciò che tali situazioni comportano.
Sulla questione degli av sbarcati vorrei dire che hanno fatto bene.Al passeggero ovviamente non importano le ragioni di quella che è a tutti gli effetti una protesta.
La causa di tutto ciò è l'azienda però.Tralasciando il modo in cui è stata trattata la categoria aggiungo che i carichi d lavoro sono ormai eccessivi.Una ragazza che lavora in Airone m'ha detto di avere sulle novanta ore schedulate.
Non so se qualcuno sa cosa significhi ma non è piacevole.Significa rinunciare ad avere una vita.Che è comunque più importante del lavoro.
Ad ogni modo rimane comunque una questione di sicurezza.E non si può volare se si va fuori ore.
Se si vogliono ridurre gli organici all'osso questo è il risultato.Tanta gente sta a casa.E ora anche i passeggeri.
Abituatevi direi ma è molto più semplice cambiare compagnia.
Che fareste se vi dicessero:"accendi quel macchinario anche se potrebbe esplodere"?
Non si può affidare il trasporto aereo a persone che non capiscono di trasporto aereo.
Tutte le nonne di questo mondo direbbero:chi semina vento...o non confondiamo la ...con la cioccolata...

Che avventura!!....ma la situazione con tutto ciò che è privata non da cenno ad un miglioramento???

Mi state facendo ca..re addosso!
Venerdi', per la prima volta saro' "costretto" a viaggiare NEW CAI con volo nazionale/internazionale. Spero che tutto finisca bene, senza sorprese.

firmato: ex-assiduo cliente AZ!

Ma la MXP-IST di CAI è sempre in ritardo? L'ho presa a fine marzo (il 27) ed è arrivato in anticipodi 20 min circa... evidentemente con il cambio orari per la summer è andato tutto a p****e: il 29 tornando abbiamo accumulato poco meno di 3 ore di ritardo (che anche io ho scoperto mentre ero in taxi... altrimenti avrei fatto un ulteriore giro in città): motivazione ufficiale: ritardato arrivo dell'aereo a MXP (e conseguente ritardo a catena)... avevamo 2h di ritardo... poi dopo l'imbarco ci siamo goduti una permanenza obbligata di 1h sul 320 AP (perlomeno comodo... se solo avessero funzionato i PTV)... motoivazione del ritardo: lo scalo non riesce a compilare un modulo. (e mi sembra quantomeno strano, considerando che IST non è proprio un aeroportino di provincia con pochi voli e personale incapace di gestire situazioni anomale). Ho effettuato un ulteriore a/r con loro quindici giorni fa circa e il ritardo c'è stato sia all'andata che al ritorno, ma perlomeno sotto i 60 min.
Risultato: d'ora in poi sempre TK!

a me è successa una cosa analoga a LHR a dicembre 2008 quindi in era PRE CAI ma da quanto leggo cambia la proprietà ma i problemi restano,,,,

Fuori ore per 45' sempre fuori ore è...Però quando schedulano al limite basta un niente che si va oltre,senza comunque sapere bene le circostanze,se il fuori ore è stato effettivo hanno fatto bene a scendere,in caso contrario sarebbe la compagnia a prendere provvedimenti disciplinari.

Mi dispiace malpensante,sul serio...

sulla cosa del "io non sa chi sono io" 1) avrei risposto in un certo modo :D 2) mi sembra di ricordare che da sentenza della cassazione è perseguibile in termini legali,quindi ocio a bluffare

Fuori ore per 45' sempre fuori ore è...Però quando schedulano al limite basta un niente che si va oltre,senza comunque sapere bene le circostanze,se il fuori ore è stato effettivo hanno fatto bene a scendere,in caso contrario sarebbe la compagnia a prendere provvedimenti disciplinari.
...
Detto da uno che voli ne fa parecchi: un fuori ore non si gestisce così !!!

Gli AV vanno fuori ore ? Scandono anche i piloti, vanno in hotel e la mattina dopo partono tutti insieme: piloti, AV, aereo e PASSEGGERI !!!
Gli aerei sono fatti per trasportare pax non per fare ferry flight per gli equipaggi ...