Pecci, Blue Panorama : nuove trattative in corso con vettore di linea europeo

Non penso proprio che LH possa essere interessata a una compagnia decotta come Meridiana. Che cosa ne guadagnerebbe? Gli asset interessanti di IG sono a mio giudizio solo alcuni slot a LIN e la navetta estiva per Olbia.

la domanda non era riferita a Pecci e a BV?

Millantare possibili acquirenti può anche essere un modo per tenere buone le banche per qualche mese, se veramente la situazione debitoria è così pesante.

Millantare possibili acquirenti può anche essere un modo per tenere buone le banche per qualche mese, se veramente la situazione debitoria è così pesante.
credo che ci voglia ben altro per tenere buone le banche. BV e' ufficialmente in vendita da qualche mese; non entro nel merito delle strartegie aziendali di FP mentre ben conosciamo la situazione patrimoniale economica e finanziaria di BV ma di sicuro sappiamo che ha impegni in altre aziende che possono benissimo tenere in piedi il debito di BV.
mah

Può essere una strategia per prendere tempo ma se poi entro qualche mese non presenti un vero acquirente interessato e hai in mano solo fumo le banche si faranno avanti.

Ieri, 22.52.06

Non penso proprio che LH possa essere interessata a una compagnia decotta come Meridiana. Che cosa ne guadagnerebbe? Gli asset interessanti di IG sono a mio giudizio solo alcuni slot a LIN e la navetta estiva per Olbia.

Oggi, 19.37.07

Ammesso che trovino veramente qualcuno che possa essere interessato a una compagnia decotta come BV...

...sei sempre il numero uno :)

almeno sei coerente nei termini....mi segno questo "decotta" :)

Cosa sarebbe appetible di questa compagnia? Elencatemi i motivi perchè un'altra compagnia la dovrebbe acquistare.....io non riesco a vederne neanche uno.

.

qualche accordo bilaterale con cuba,punto e stop...gli aerei sono anziani...e così sempre letto su tutti i forum di aviazione "mal messi",ovvero moolto usurati-sfruttati.

qualche accordo bilaterale con cuba,punto e stop...gli aerei sono anziani...e così sempre letto su tutti i forum di aviazione "mal messi",ovvero moolto usurati-sfruttati.

gli aerei sono usurati-sfruttati in modo standardizzato, saranno forse sporchetti ed un po' scrostati coi lining da rifare ed i sedili da cambiare qualche fairing messo malino e via cosi'.... ma la manutenzione base e line e' uguale per tutti. un 767 erem come quello di blue panorama ha lo stesso residual value di uno di delta o continental a parita' di eta' e di situazione motori. non si giudica l'avion dall'estetica.

***edit dell'amministrazione***
evitiamo di storpiare i nomi reali grazie
asessa

Ultima modifica da un moderatore:

Più che anziani mi sembrano da rianimazione, se non erro neanche di proprietà ma in leasing, se effettivamente si parla sui 100 milioni di passivo, credo che le possibilità di acquisto sono pari allo 0.

http://guidaviaggi.it/settimanale/detail.lasso?id=6660
Gv: Il prezzo del carburante non è d'aiuto.
"E' cresciuto del 35% rispetto al 2011 e rappresenta il 45% delle spese della compagnia, l'anno scorso 120 milioni, la prima voce di uscita".

Stavo ragionando sulla dichiarazione e l'incidenza percentuale del costo perchè, estrappolando un passo della dichiarazione del CEO Scoot di SIA i dati non sono così differenti: "...Wilson Campbell, CEO della Scoot, ha infatti dichiarato che oggi il carburante rappresenta da solo almeno il 40% di tutti i costi di una compagnia aerea e che negli ultimi due anni il prezzo è aumentato del 36%."

Quindi Pecci e BV non peccano in consumi...

gli aerei sono usurati-sfruttati in modo standardizzato, saranno forse sporchetti ed un po' scrostati coi lining da rifare ed i sedili da cambiare qualche fairing messo malino e via cosi'.... ma la manutenzione base e line e' uguale per tutti. un 767 erem come quello di blue panorama ha lo stesso residual value di uno di delta o continental a parita' di eta' e di situazione motori. non si giudica l'avion dall'estetica.

***edit dell'amministrazione***
evitiamo di storpiare i nomi reali grazie
asessa

@asessa
ops chiedo scusa, non era intenzionale.
@Mauro, non piu' degli altri direi tenendo conto dei motori usati dalla flotta BV, quello che mi sembra un po' esageratoe' il rapporto con le spese della compagnia, direi che di norma siamo piu' bassi col crude oil oltre i 100 usd /bbl anche se comunque resta insostenibile!!