Phishing? Ma sai cos'è il phishing?
Anche su questo forum ti tracciano, eh
Non ti dimenticare del mostro che sorveglia i nostri dati e limita il loro trattamento solo previo consenso, ovvero la legge sulla privacy.
Qui lo abbiamo dato...

Phishing? Ma sai cos'è il phishing?
Anche su questo forum ti tracciano, eh
Non ti dimenticare del mostro che sorveglia i nostri dati e limita il loro trattamento solo previo consenso, ovvero la legge sulla privacy.
Qui lo abbiamo dato...![]()
Si ma distinguono i visitatori tra nuovi o vecchi, e ciò significa che tracciano chi visita.
A naso si tratta di una sorta di phishing...
Caro Bruno,Non no siamo "quelli che sanno", ma di fronte a tanta scienza ci aspetteremmo di vedere numeri, tabelle, dati riferibili, non solo chiacchiere e distintivo.
Senza polemica né astio
Caro Bruno,
vi ho postato i dati dei bilanci di BV, ho fatto una precisa analisi in riferimento al passivo, riportandomi fedelmente a quei dati; cito continuamente fatti circostanza e dati specifici; senza polemica, ma solo per farmi capire: mi spieghi dove sono genrico esattamente dove, affinché io ti possa rispondere?
Grazie
Caro E.
Perdonami se ti correggo, ma, visto che parliamo di bilanci e strategia aziendale, qua, qualcosa da dire, credo di averla.
Nello specifico, vorrei correggerti, te hai postato solo alcuni dati facenti parte di un complesso bilancio, e sia io che te, ( ma molto altri sul forum) sappiamo che un bilancio puo' essere scritto e letto in diversi modi e per questo necessita di una attenta lettura che non puo' essere avulsa dal contesto in cui opera l'azienda e dalla conoscenza delle dinamiche interne all'azienda stessa.
Nei tuoi posts partendo da tue citazioni di sola parte di questi dati, hai elaborato ed espresso le Tue convinzioni di immagino, probabile addetto del settore.
Tali idee possono essere o no condivisibili ( ad esempio io condivido alcune cose che hai scritto prevalentemente su aspetti di equity e molte altre no, perche' il tuo ragionamento segue una tua e solo tua conoscenza di alcuni dati e fattori che non sono noti ad altri e non sono trasferibili in maniera appropriata su un forum, trovo poi personalmente e Professionalmente molto negativo che te abbia postato, parte di una tua relazione sulla quale avresti dovuto per lo meno avere una NDA, ma questo non mi interessa).
Concludo dicendo a titolo personale che io credo te possa essere un buon forumista e molto probabilmente sei anche un buon consulente.
Ti prego pero' di ricordati che sei su un forum di Aviazione Civile, di appassionati del settore, non stai presentando una due diligence di settore ad un CdA, e sui Forum, di tuttologi malpensanti ricercatori del sostegno popolare ce ne sono molti.
Mi piacerebbe incontrarti personalmente ( e sono certo di non essere solo nell'Associazione) per conoscerci, questo certamente favorirebbe il livello di Trust.
Cordialità
UM78
Io non ho postato solo alcuni dati: io ho postato il Conto Economico e lo Stato Patrimoniale del bilancio, ovvero il bilancio nella sua interezza. Dopodicchè puoi per favore dirmi esattamente nello specifico dove i miei dati sono conosciuti solo da me affinché io possa con tranquillità risponderti.Vedi io credo di esprimere opinioni precise, e chiaramente tu hai tutto il diritto di non pensarla come me e ci mancherebbe; però per favore muovimi obiezioni precise del tipo tu hai scritto questo, invece per me è non è così per questo, questo e questo; altrimenti si fa del qualunquismo. Poi ti dico non sono ne alla ricerca del consenso popolare, anzi avevo deciso di non scrivere più, ma credimi avrò ricevuto almeno un centinaio di messaggi che mi invitavano a continuare a scrivere. Poi scusami se mi definisci tuttologo, allora devo pensare che tu i miei posto non li abbia proprio letti. Per favore visto la tua competenza, ti prego dimmi segnatamente quali citazioni sono parziali elencandoli, altrimenti non mi dai la possibilità di replica; te ne sarei grato.
Anche a me farebbe piacere conoscerti, ti scrivo in pvt e ti lascio i miei dati e la mia mail così se ti va ci incontriamo.
Saluti e cordialità anche a te.
Grazie ho ricevuto il PVT e ti ho risposto.
Per chiarire,
1 non ti ho definito tuttologo, non mi permetterei, ho scritto invece che di tuttologi ce ne sono molti, che e' diverso, se hai frainteso mi dispiace, se ho scritto male, mi dispiace.
2 il bilancio depositato come meri numeri contano zero.Carta straccia, buona solo per chi ci vuole credere e per le autorità che lo richiedono e te lo sai forse meglio di me.
Approfondiamo volentieri di persona.
Saluti
UM78
Grazie,
io penso che per quanto puoi addomesticare un bilancio, siccome la partita doppia non te la puoi inventare, alla fine se sai estrapolare i numeri il conto torna, e li su quel bilancio ci sono 120 mil di € di buffi, e questo è il dato. Dopodicchè in realtà sono di più ed un occhio esperto vede anche perché; ma io mi sono limitato a scrivere i debiti dichiarati.
Vorrei infine spiegarti perché ho deciso di scrivere le mie opinioni. Io personalmente mi considero un privilegiato, guadagno bene impongo io le mie spettanze, e potrei strafregarmene di tutto quello che mi circonda. Poi però credo che ognuno di noi ha una sua coscienza, allora dopo tanti anni che per rilassarmi leggo questo forum, ho deciso di farne parte, per poter liberamente esprimere le mie opinioni. Oggi in Italia si è oltrepassato ogni limite, allora non mi andava più di farmi i cosiddetti caxxi miei.
Alcune considerazioni mie così mi faccio altri nemici:
a) ti sembra giusto che: si mandano a casa 7.000 persone, si ottiene di tutto di più per decreto governativo e poi si perde una quantità enorme di denaro quindi di ricchezza in così poco tempo??
b) ti sembra giusto che si prende una quotata in borsa si fa un merger con un altra compagnia aerea il cui unico assett son i debiti, alla faccia del mercato e della Consob; e poi si va dai dipendenti a dirgli guadagnate molto bisogna ridurre lo stipendio??
c) ti sembra giusto che si cercano di mettere su compagnie aeree con i soldi dei giovani piloti che per pura passione magari indebitano loro stessi e le loro famiglie per poi prenderla in saccoccia??
d) ti sembra giusto che non si rispettino le leggi in materia di continuità aziendale?? e che ci si inventa integrazioni senza alcuna logica industriale??
Solo per citare alcuni esempi: è solo per questo che mi sono deciso a scrivere, sapendo bene che può dare fastidio quello che scrivo; e sapendo bene di non essere un comunicatore: comunicare è un arte che non mi appartiene. Ma sino a quando riceverò una quantità industriale di mail come questa mattina, allora populismo o non populismo, vuol dire che in Italia ancora ci sono molti come me che non hanno perso la speranza di una società equa, di un vera economia paretiana; sino a quando sarà così allora trovo che il mio non sia tempo perso.
A titolo personale Ti suggerisco, di aprire, Previo averne discusso considerando la sensibilita' del tema con gli Amministratori, un apposito thread nel quale fare tutte le analisi del caso, supportate da appropriati documenti e citazioni che vedrai sara' seguito da chi desidera partecipare a tale discussione.
Interessante!!!!
Detto questo, detto tutto. Tanto se viene giù un A/M ci sono i LLoyds!Per me la sicurezza è un fattore importante ma non è tutto, su questo discorso della sicurezza molta gente oggi che lavorava in aviazione si trova disoccupata o cassa integrata.
pls chk again, e qguarda la faccina. ciao.