Parte per Il Cairo e atterra a Mosca

• Autore Discussione Autore Discussione Flug
  • Data d'inizio Data d'inizio

Tra l'altro, giusto per la cronaca, l'Egiziano ha dichiarato di essersi subito accorto che ci fosse qualcosa che non andava ma - non si capisce il perché - non ha detto nulla né all'equipaggio, né ha chiesto informazioni ad altri passeggeri

una considerazione su aspetti differenti.

mi capita spesso di pendolare tra MXP e SVO, ed ogni volta l'aereo è pieno, se nn a tappo poco ci manca.
l'egiziano si è seduto nel posto assignatogli sul volo x Cairo, non x Mosca, mi sembra strano che in quest'ultimo volo per coincidenza il posto fosse libero...e nessuno abbia reclamato, forse è la cosa che mi ha stupito di più!
Io sono salito una volta sul volo sbagliato ma dal gate giusto, proprio a FCO, e me ne sono accorto proprio per quello: è arrivata la titolare del posto.
Pensate che mi avevano addirittura strappato la carta d'imbarco ma evidentemente non l'avevano controllata attentamente.
L'errore era modesto: ero su un FCO-LIN un paio di voli prima del mio, in una serata di ritardi a catena :D:D

La cosa forse è stata gestita male anche a Mosca: il tizio si è fatto respingere alla frontiera, ma se avesse avuto un po' di assistenza la cosa forse si poteva evitare, ad esempio tenedolo a bordo, sempre se si può.

Anche a me una delle prime volte che ero in Cina l'agenzia mi ha fatto un biglietto sbagliato e mi sono trovat a CANTON invece che a Jinjian....
l'agenzia ha prenotato per Guangzoh (Canton) invece che Huangzou (Jinjian)...
ovviamente al gate il biglietto per loro era giusto ( anche perchè c'è il controolo elettronico e il controllo di almeno un'altra persona dopo il gate) solo che io da PIRLA ho sempre letto solo il numero del volo (anche al check in) perchè nel monitor guardavo sempre quando la scritta era in cinese e anche gli annunci erano praticamente identici...
anche io mi ero appisolato e figuratevi quado sono atterrato in un aeroporto grande come Fiumicino invece che su uno come quello di Treviso....
il primo pensiero è stato.... minkia però in 6 mesi l'hanno ingrandito parecchio sto aeroporto:D
da quel momento mi sono sempre fatto i biglietti da solo

Anche a me una delle prime volte che ero in Cina l'agenzia mi ha fatto un biglietto sbagliato e mi sono trovat a CANTON invece che a Jinjian....
l'agenzia ha prenotato per Guangzoh (Canton) invece che Huangzou (Jinjian)...
ovviamente al gate il biglietto per loro era giusto ( anche perchè c'è il controolo elettronico e il controllo di almeno un'altra persona dopo il gate) solo che io da PIRLA ho sempre letto solo il numero del volo (anche al check in) perchè nel monitor guardavo sempre quando la scritta era in cinese e anche gli annunci erano praticamente identici...
anche io mi ero appisolato e figuratevi quado sono atterrato in un aeroporto grande come Fiumicino invece che su uno come quello di Treviso....
il primo pensiero è stato.... minkia però in 6 mesi l'hanno ingrandito parecchio sto aeroporto:D
da quel momento mi sono sempre fatto i biglietti da solo

explo... non è la prima cosa che ti capitano cose "strane"..sei sicuro vero che non giri col prosecchino sempre appresso??? :D;)

Pensa che un illustre forumista di questo forum stava per prenotarsi da solo Xiamen invece di Xi'an ma giostrando artisticamente con i codici aeroporto.

Ci siamo sentiti per caso e sono intervenuto prima dell' "incauto acquisto" :D:D:D

Pensa che un illustre forumista di questo forum stava per prenotarsi da solo Xiamen invece di Xi'an ma giostrando artisticamente con i codici aeroporto.

Ci siamo sentiti per caso e sono intervenuto prima dell' "incauto acquisto" :D:D:D

un forumista a caso fra gli admin?
se fosse stato per i codici mi sarei accorto della differnza tra JJN e CAN ( almeno credo) solo che nei monitor anzi che Jinjian e Canton scrivono i nomi delle città in cinese "inglesato"....

Confermo in parte, ma in parte smentisco, perché i voli sono poi stati prenotati tramite un' agenzia di viaggio e forse se ne sarebbero accorti anche loro.

Attento, domani potrei metterti del veleno nella pizza, se continui a spu**anarmi :cool:

Confermo in parte, ma in parte smentisco, perché i voli sono poi stati prenotati tramite un' agenzia di viaggio e forse se ne sarebbero accorti anche loro.

Attento, domani potrei metterti del veleno nella pizza, se continui a spu**anarmi :cool:

TU?!?!
penso che il 90% credesse che si sputtanasse AZ1764...

AZ1774 conosce la Cina più dei Cinesi.

Io ho cercato il codice apt su Airline Codes, che induce all' errore.
Cerchi Xian e ti indica Xiangfan (XFN) anziché XIY.

Infatti per questo ero rimasto molto stupito....
Cmq. ribadisco che volare in Cina le prime volte non è semplicissimo ( esclusi ovviamente gli aeroporti principali) tra gente al check in e AA/VV che parlano l'inglese in modo splendido e informazioni non sempre trasparenti devi fare molta attenzione. capita anche che venga cambiato il gate ma nei monitor rimanga quello vecchio. lo annunciano solo a voce che se sei al bagno ti ritrovi nella m... in tutti i sensi... perchè non sai che fine ha fatto il tuo volo.

Su un A380 secondo voi è possibile fare una conta a bordo?

511, 512, 513, 514....mi scusi hostess...si? aspetta dov'ero arrivata? uff, vabbè inizio daccapo...

:D
Sbaglio o AF la fa regolarmente, quindi la faranno anche sull'A380.

Ma quale è il motivo per cui AZ a differenza di molti altri non fa la conta?

A me capito con Windjet, un pax sbagliò volo fra Catania e Palermo parcheggiati vicini ed imbarcati a piedi.
A porta chiusa si accorse dall'annuncio che era sul volo sbagliato, e mi sembra di ricordare che gli aa/vv continuavano a passare contanto i pax che non gli tornavano.
Fu chiamato il comandante che alla fine autorizzò a sbarcare il pax.

Perchè nessuno a bordo ha controllato le carte di imbarco o effettuato il conteggio, questo eviterebbe l'errore....mi è capitato su un volo IG diretto al Cairo dove hanno imbarcato un pax di Egyptair (stessa destinazione), ma mi sono accorto dell'errore leggendo sulla carta di imbarco MS anziché Meridiana Fly.

ma come mai l'assistente di volo e la rampa non si sono accorti che a bordo c'era un passeggero in più rispetto agli accettati????

Negli USA durante l'imbarco le aa/vv di bordo ripetono decine di volte "welcome aboard flight 123 to Los Angeles..." e poi una volta imbarcati tutti a porte ancora aperte ripetono per ben 2 volte "this is flight 123 non stop service to Los Angeles, California. If Los Angeles is not your destination, please deplane now."

Non ci vorrebbe molto a copiare.

Ciononostante, si sbagliano anche lí.

Io a memoria ricordo un passeggero diretto a Manchester, New Hampshire finito a Manchester, England, ed un'altra coppia di attempate signore dirette a San Jose, California, finite invece a San Jose, Costa Rica.