Ocean Airlines sbarca in USA

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Citazione:Messaggio inserito da manerba

Messaggio inserito da asavarese

guarda come cambia il vento :D:D:D:D
No io mi riferivo ai primi post di questo thread. Noto un certo cambiamento di opinioni da un certo punto in poi, chissa perchè? [:308]
Per quello che scrivi io non posso che non quotarti in pieno!

Quoto!

Molti parlano senza sapere ma solo per partito preso! [^]

sì, ma non ancora detto se si riferisce a me...
per correttezza mi piacerebbe saperlo visto che abbiamo parlato in tre...

mettere tre faccine che ridono senza specificare a chi si riferissero mi sembra una cialtronata più che umorismo...

comunque ognuno si diverte come vuole.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

sì, ma non ancora detto se si riferisce a me...
per correttezza mi piacerebbe saperlo visto che abbiamo parlato in tre...

mettere tre faccine che ridono senza specificare a chi si riferissero mi sembra una cialtronata più che umorismo...

comunque ognuno si diverte come vuole.

Non te la prendere dai e poi mi sembra sia ormai un esule, puoi mica pretendere che si abbassi a discutere con noi del baretto?

se me lo dici te che non me la devo prendere, mi allineo..
il cliente sei tu, tu comandi. (punto).
però non capisco se ce l'ha con qualcuno perchè non specifica.. tutto qua.
non conosco la sua questione

Riguardo alla questione "di merito" , posso solo dire che di minacce ne ho ricevute tante... una più una meno...

peccato che qualcuno non abbia compreso che non ho nulla contro la compagnia, ancor più adesso che so che ha un CEO del '65 che in un mondo di vecchi ri........ti, come è quello del trasporto aereo , è una ventata di freschezza non indifferente...

mi sembra che di lamentele "a prescindere" ne subisca molte di più Malpensa che qualunque altro soggetto del sistema..
su una di queste (presunta, perchè di terza mano) ho espresso delle considerazioni.
Quanto detto da rox ha solamente accresciuto parte della mia conoscenza.

bella battuta sava!

mi unisco al benvenuto a Rossano, spero che tralasci le eventuali polemiche sempre persenti e continui a visitarci perchè credo interessi a tutti la storia di ocean.

Citazione:Messaggio inserito da rox1965

Sorrido.
Sorrido perchè le domande che leggo mi fanno capire che sotto nik più o meno variegati, e, coperti da anonimato, scrivono persone che ne masticano davvero, e magari sono anche colleghi che operano nel settore, la qual cosa mi fa davvero piacere.

Vedi Rox?
Questo era perfettamente il senso della mia prima risposta al tuo messaggio iniziale.
Il forum è pubblico ed aperto a tutti e noi non possiamo certo discriminare o fare una selezione all'ingresso quindi dobbiamo convivere con professionalità decennali nel settore (e ti assicuro ce ne sono diverse nel forum) e con bambini brufolosi che pensano di aver capito tutto dalla vita. Aggiungici una dose di invidiosi, un pizzico di rompiscatole (quelli ci sono sempre dappertutto) e la miscela è fatta.

Tu stesso potevi essere un nick anonimo ed esprimere il tuo parere su Ocean, invece hai scelto la trasparenza e ti si presentato con nome e cognome accettando il confronto. E non credo tu abbia difficoltà a capire chi vuole confrontarsi veramente e chi invece vuole solo fare polemica sterile.
Se si è in grado di capire queste differenze, si impara presto ad usare il forum come uno straordinario strumento di crescita professionale che può dare un valido accrescimento culturale a tutti noi.

Danilo

Errori ne sono stati fatti sicuramente, e di questo possiamo tranquillamente disquisire; capirete bene, però, che per ovvie ragioni non sempre potrò rispondere in maniera dettagliata.
(ok TW?)

Ho capito perfettamente il concetto e ti ringrazio x la tua onestà. Ma mi permetto anche di dire che forse hai capito che non tutti qui straparlano a vanvera dietro a un nick.

Per quanto riguarda invece la % di provenienza merce della mia precedente domanda, non sarà mica un segreto di stato?

Saluti da un non addetto al cargo, non concorrente e non invidioso di Ocean.

[:304][:304][:304]

thread molto interessante, l'ho stampato e l'ho letto in... volo

grazie a Rox, gli auguro ancora più successo perché la disponibilità (e credo anche la modestia, magari il primo intervento l'aveva fatto in chiave provocatoria e invece gli accusatori della pagina 1 sono scomparsi)... pagano sempre in tutti i campi

Scasate una domanda, da ignorante, sul tred si parlava di questo scalo a FRU, ma non ho ben capito una cosa, insieme al cargo e ai due piloti ci sono altre persone su un aereo ocean?? Perchè non ho ben capito... ci sono troppi termini tecnici a me sconosciuti!

Non mi sono espresso bene.
Per fortuna nell'ambiente ci sono ancora persone veramente valide che non sono legate alle medaglie nel petto o sono in cerca di avere biglietti da visita con titoloni sopra.
Non intendevo che chi è già nella compagnia lasci, ma intendevo che un ritorno di una persona valida sia sempre un plus per l'azienda da considerare. Sempre se le voci sono vere. Molte persone parlano per il gusto di parlare o magari per far credere che sono più importanti ed informate di quanto sia in realtà. Comunque il mercato in cui combattete non è facile i margini non sono molto elevati. Cosa comunque comune in tutta l'aviazione civile.

Sorrido.
Sorrido perchè le domande che leggo mi fanno capire che sotto nik più o meno variegati, e, coperti da anonimato, scrivono persone che ne masticano davvero, e magari sono anche colleghi che operano nel settore, la qual cosa mi fa davvero piacere.

Ho promesso di soddisfare le Vs. curiosità, perche come voi sono un appassionato del trasporto aereo civile in genere,
e perchè, conoscendo quanto lo staff di VC si sta sbattendo per far si che la Compagnia si ritagli uno spazio di rilievo nel panorama italiano ed europeo (troppo ambiziosi?), non riesco ad accettare che di Ocean Airlines se ne parli in maniera negativa "a prescindere", come direbbe Totò. Errori ne sono stati fatti sicuramente, e di questo possiamo tranquillamente disquisire; capirete bene, però, che per ovvie ragioni non sempre potrò rispondere in maniera dettagliata.
(ok TW?)

Felix, Ocean ha il DOV migliore in circolazione in Italia (con tutto il rispetto per gli altri), che io stimo personalmente e professionalmente, e non credo che abbia intenzione di mollare proprio ora che il gioco diventa divertente e tosto.

P.s. abbiamo appena firmato un contratto di wet lease con Atlas Air per un B747 con il quale opereremo 44 tratte da PVG in Europa nei prossimi due mesi (in aggiunta ai voli schedulati standard)

Rileggendo la mia domanda mi sono accorto che non era cosi chiaro.
La regolamentazione attuale (leggisi JAR OPS EASA) prevede la possibilità di terzializzare tante attività sll'interno di una compagnia aerea. Il risultato è che alcune compagnie risultano nella realtà formate da esclusivamente da solo alcune persone (leggisi Post Holder). Non è il caso di Ocean, anche se anche in questa compagnia alcune attività, sono affidate a terzi.
La mia curiosità era se, visto l'allargamento della flotta, si prevedeva un allargamento anche del comparto aziendale in generale e non esclusivamente dei soli settori essenziali.
Bye

scusa felix, Cosa intendi per espandersi come compagnia di persone, riferita a terzi? ho riletto ora e non ci arrivo, sorry, saranno gli involtini primavera che mi rincorrono dappertutto qui ad HKG.

Rox,

visto che sei una persona così disponibile ed aperta a parlare sul forum volevo chiederti una cosa.

Io sono un giovane pilota italiano, desideroso di lavorare in una compagnia come la Ocean. E non solo per il tipo di aeroplano utilizzato, ma anche perchè ritengo sia una compagnia in pieno sviluppo e con le potenzialità per crescere ancora.

Puoi darmi qualche informazione in più sui vostri requisiti, se ci sono possibilità come Cruise Relief, ecc?

Grazie ancora per la disponibilità nel rispondere.

Citazione:Messaggio inserito da wilco

Rox,

visto che sei una persona così disponibile ed aperta a parlare sul forum volevo chiederti una cosa.

Io sono un giovane pilota italiano, desideroso di lavorare in una compagnia come la Ocean. E non solo per il tipo di aeroplano utilizzato, ma anche perchè ritengo sia una compagnia in pieno sviluppo e con le potenzialità per crescere ancora.

Puoi darmi qualche informazione in più sui vostri requisiti, se ci sono possibilità come Cruise Relief, ecc?

Grazie ancora per la disponibilità nel rispondere.
Wilco, pur comprendendo il senso di questo tuo post, ti inviterei ad astenerti da richieste simili fatte pubblicamente qui sul forum.
E questo per due motivi principali. Primo perchè non vogliamo che il forum si trasformi in un ufficio di collocamento con tutte le conseguenze negative che una simile convinzione può scatenare negli utenti del forum stesso. E secondo perchè non mi sembra giusto approfittare della disponibilità di una persona per avanzare richeste personali, almeno pubblicamente.

Avresti potuto fare la stessa domanda in maniera privata senza mettere in difficoltà la persona a cui hai fatto la richiesta, il forum mette a disposizione degli utenti gli strumenti adeguati a ciò.

Invito Rox a non dare seguito pubblicamente sul forum a questa richiesta e qualora volesse farlo, di utilizzare i messaggi PVT o l'e-mail.

Danilo

errore intendevo "NON sono in cerca di avere biglietti da visita con titoloni sopra", Magari era ovvio ma meglio precisare

Citazione:Messaggio inserito da Felix

Non mi sono espresso bene.
Per fortuna nell'ambiente ci sono ancora persone veramente valide che non sono legate alle medaglie nel petto o sono in cerca di avere biglietti da visita con titoloni sopra.
Non intendevo che chi è già nella compagnia lasci, ma intendevo che un ritorno di una persona valida sia sempre un plus per l'azienda da considerare. Sempre se le voci sono vere. Molte persone parlano per il gusto di parlare o magari per far credere che sono più importanti ed informate di quanto sia in realtà. Comunque il mercato in cui combattete non è facile i margini non sono molto elevati. Cosa comunque comune in tutta l'aviazione civile.

Sorrido.

Ho promesso di soddisfare le Vs. curiosità, perche come voi sono un appassionato del trasporto aereo civile in genere,
e perchè, conoscendo quanto lo staff di VC si sta sbattendo per far si che la Compagnia si ritagli uno spazio di rilievo nel panorama italiano ed europeo (troppo ambiziosi?), non riesco ad accettare che di Ocean Airlines se ne parli in maniera negativa "a prescindere", come direbbe Totò. Errori ne sono stati fatti sicuramente, e di questo possiamo tranquillamente disquisire; capirete bene, però, che per ovvie ragioni non sempre potrò rispondere in maniera dettagliata.
(ok TW?)

Felix, Ocean ha il DOV migliore in circolazione in Italia (con tutto il rispetto per gli altri), che io stimo personalmente e professionalmente, e non credo che abbia intenzione di mollare proprio ora che il gioco diventa divertente e tosto.

P.s. abbiamo appena firmato un contratto di wet lease con Atlas Air per un B747 con il quale opereremo 44 tratte da PVG in Europa nei prossimi due mesi (in aggiunta ai voli schedulati standard)

Admin,

chiedo scusa se ho messo in difficoltà voi amministratori, o lo stesso utente Rox.

Dal tono del mio messaggio mi pare evidente che non era mia intenzione.

Prego rox, se volesse rispondermi, a farlo via PM o E-mail.

Grazie.

in sintesi:

la merce che imbarchiamo, genera al 90% dal nord italia, con provenienza diversificata: MIL/FLR/VCE sopratutto
in merito all terziarizzazione delle attività, una buona politica aziendale è quella di trovare il giusto equilibrio fra costi e servizi, e, spesso, questo si ottiene con l'outsorcing (vd. il concetto di GSSA, applicato su molti mercati nei quali VC opera).

ADM, comprendo il senso delle tue frasi; nei limiti del possibile, vedrò di intervenire in questo forum.

Cari saluti
ROX