Citazione:Messaggio inserito da rox1965
Buongiorno a tutti i partecipanti del forum.
Quando gli impegni me lo permettono, leggo sempre con grande attenzione ed interesse gli argomenti trattati.
Evidentemente, come in tutte in tutte le situazioni della ns. vita quotidiana, ci si può trovare di fronte a persone competenti e che parlano a ragion veduta, e ad altre persone (o nick) che, viceversa, fanno delle affermazioni senza avere alcuna conoscenza diretta della tematica; in questo post dedicato ad Ocean Airlines, ho letto moltissime "castronerie", più o meno ridicole, e più o meno gravi. Detto che nel ns. Paese Vi è, per fortuna, la totale liberta di pensiero, mi vedo costretto a sottolineare che Vi sono, altresì, delle responsabilità che sono proprio correlate a ciò che si dice.
Ebbene, in questa prima fase, invito e consiglio coloro che hanno fatto affermazioni non veritiere e, forse, interessate, a non continuare per questa strada, ricordando a tutti che anche la coperatura che viene data dal presunto "anonimato" del nick, è fittizia.
Invito i gestori del sito a controllare i temi dei post.
P.s. Se siete interessti ad avere notizie dirette su Ocean, lasciando perdere le voci di terza mano, non avete che da contattarmi. Nel limite dei mie impegni, cercherò di soddisfare le Vs. curiosità.
Saluti
Rossano De Luca
CEO Ocean Airlines
Rossano, innanzitutto benvenuto a bordo anche da parte mia.
Sicuramente avere un iscritto che può esprimere il suo punto di vista su Ocean con cognizione di causa non può altro che dare lustro ed autorevolezza ai nostri dibattiti.
Detto questo, però, vorrei sottolineare che, come chiaramente riportato nell'articolo 4 del regolamento del nostro forum, l'amministrazione non può rispondere della veridicità delle affermazioni dei singoli forumisti i quali se ne assumono completamente la responsabilità. Il compito dell'amministrazione è quello di rimuovere i messaggi contenenti materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi ed ai costumi.
Se tu dovessi riscontrare nei messaggi postati in questo forum tali condizioni (condizioni che allo stato attuale noi non abbiamo modo di verificare), puoi segnalare la cosa all'amministrazione la quale, dopo le opportune verifiche e riscontri, provvederà a rimuovere i messaggi incriminati.
Riguardo la tua affermazione sul presunto anonimato del Nick, come amministratore principale di questo forum ti dico che per l'iscrizione l'unica cosa obbligatoria è avere un indirizzo di e-mail valido e quindi è evidente che con solo questo dato per noi amministratori è impossibile risalire alla vera identità degli iscritti (infatti basta usare un account e-mail gratuito e l'anonimato è garantito). In caso di violazioni alle leggi dello stato italiano, l'unico obbligo dell'amministrazione è quello di fornire agli eventuali inquirenti l'indirizzo e-mail con cui l'utente (o gli utenti) si è iscritto ed i dati del suo indirizzo IP. Dati con i quali, ovviamente, per noi è impossibile risalire all'indentità degli utenti stessi.
Terminata questa premessa formale dovuta, andiamo al nocciolo del problema.
Avrai sicuramente notato che nel forum ci sono persone che vanno dal semplice appassionato all'esperto che da molti anni lavora nel settore. Il forum vuole solo essere un punto di incontro tra queste variegate e diverse realtà e spesso il livello delle discussioni è molto interessante. C'è tanta curiosità da parte di alcuni e c'è molta capacità di analisi da parte di altri. L'intento nostro (intendo come amministrazione) è quello di promuovere la cultura aeronautica in Italia e riteniamo che il dialogo reso possibile da questo spazio sul forum sia un valido strumento per farlo.
L'altra faccia della medaglia, purtroppo, è rappresentata dal fatto che essendo un forum pubblico, e non un "club esclusivo" dove sono ammessi solo personaggi autorevoli che possono dare garanzia di serietà e correttezza, si è esposti anche all'eventuale ragazzino megalomane che gioca a fare il "sapientone" e scrive cose di cui non conosce nulla. Sta a noi tutti (amministratori ed utenti) riuscire a discernere il gioco dalle cose reali e magari ognuno di noi può fare onestamente la sua parte affinchè prevalga la serietà e l'autorevolezza sul gioco e sulle notizie non vere.
Se tu vorrai accompagnarci in questo percorso, troverai in questo forum tanti interlocutori validi e molte persone interessate ad apprendere le dinamiche legate al mondo dell'aviazione italiana. E sicuramente puoi farlo da un punto di vista molto autorevole vista la tua posizione in una Compagnia Aerea che è ormai diventata una realtà nel panorama aeronautico nazionale. Mi piace interpretare questo tuo messaggio sul nostro forum come un segnale che vada in questo senso e non invece solo un modo di esprimere il tuo dissenso su quello che hai letto finora.
Danilo