Ocean Airlines sbarca in USA

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

MXP=STANSTED e VBS=MSE???? cioè Ocean come MK Airlines? nn sarebbe male avere in Italia un aeroporto tipo Ostenda o Manston-Kent, magari con DC-8 fumanti......

Citazione:Messaggio inserito da francis

MXP=STANSTED e VBS=MSE???? cioè Ocean come MK Airlines? nn sarebbe male avere in Italia un aeroporto tipo Ostenda o Manston-Kent, magari con DC-8 fumanti......

Francamente MXP non mira ad essere come Stansted per nulla, VBS nei piani della Regione Lombardia potra' essere un Hub parcel tipo Lipzi raggruppando i vari TNT,FedEx,DHL,UPS,Emery ad oggi sparsi du 3 scali (MXP,LIN,BGY) ed infatti l'accordo con Poste Italiane e' in quella direzione.
Se poi non si allungasse la pista di VBS per il cargo pesante le possibilita' sono piccole.

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum.
Quando gli impegni me lo permettono, leggo sempre con grande attenzione ed interesse gli argomenti trattati.
Evidentemente, come in tutte in tutte le situazioni della ns. vita quotidiana, ci si può trovare di fronte a persone competenti e che parlano a ragion veduta, e ad altre persone (o nick) che, viceversa, fanno delle affermazioni senza avere alcuna conoscenza diretta della tematica; in questo post dedicato ad Ocean Airlines, ho letto moltissime "castronerie", più o meno ridicole, e più o meno gravi. Detto che nel ns. Paese Vi è, per fortuna, la totale liberta di pensiero, mi vedo costretto a sottolineare che Vi sono, altresì, delle responsabilità che sono proprio correlate a ciò che si dice.
Ebbene, in questa prima fase, invito e consiglio coloro che hanno fatto affermazioni non veritiere e, forse, interessate, a non continuare per questa strada, ricordando a tutti che anche la coperatura che viene data dal presunto "anonimato" del nick, è fittizia.
Invito i gestori del sito a controllare i temi dei post.

P.s. Se siete interessti ad avere notizie dirette su Ocean, lasciando perdere le voci di terza mano, non avete che da contattarmi. Nel limite dei mie impegni, cercherò di soddisfare le Vs. curiosità.

Saluti
Rossano De Luca
CEO Ocean Airlines

Innanzitutto benvenuto nel forum...
visto che vedi Ocean Airlines per così dire dall'interno e sicuramente conosci le cose meglio di noi (almeno tu sai come stanno le cose) potresti anche spiegarci qualcosina.

@ rox1965
Il benvenuto è d'obbligo, per il resto ritengo che il tuo intervento potesse svilupparsi in modo più consono alla filosofia di spirito di gruppo del forum.
Evidentemente hai ragioni per esporre fatti che divergono da molte opinioni espresse.
Traspare invece dal tuo intevento una forma astiosa che sinceramente mi stupisce e trovo assolutamente fuori luogo; riporto la tua frase più caratteristica.
"Ebbene, in questa prima fase, invito e consiglio coloro che hanno fatto affermazioni non veritiere e, forse, interessate, a non continuare per questa strada, ricordando a tutti che anche la coperatura che viene data dal presunto "anonimato" del nick, è fittizia.
Invito i gestori del sito a controllare i temi dei post."
Sinceramente non capisco se trattasi di più o meno velato ammonimento, o peggio avvertimento o peggio ....
Certo che se Ocean è pervasa dalla stessa "forma mentis" nell'approccio con il prossimo, non potrà che andare d'accordo esclusivamente con se stessa. Pertanto mi vien da giustificare la voce che dice che può rimanersene solamente sola soletta a VBS.
Per quanto riguarda i supposti interessi personali che spingono alcuni forumisti ad assumere certe convincimenti... beh mi sento di liquidare la faccenda con una sonora risata.
Infine , come detto da sandrokan , il presente forum NON E' una casella postale personale.
Perciò se hai ragioni da esporre lo fai QUI.
Altrimenti non gettare l'amo e poi rintanarti nell'esposizioni a carattere privatistico.
Con .. nonostante tutto.... un pizzico di simpatia.
Roger

per quel che riguarda me vorrei solo precisare una cosa:
il mio post del 12 ottobre ore 1456 esordisce con la frase "il fatto che lo dica il vertice di Ocean non è prerogativa di verità assoluta"

esso era in risposta al post delle 1431 di airblue sul ragionamento operativo.
in mezzo ci stanno alcune coniderazioni di carattere economico fatte da altri utenti ,a cui la frase di esordio del mio post ore 1456 potrebbe fare riferimento ma così non è.
Del fatto che sono lento a scrivere e del fatto che si sia creato un potenziale misunderstanding su questo punto, faccio pubblica ammenda.

io ho messo un paio di virgolettati su una potenziale leggenda metropolitana specificando che è "vox populi" o meglio commentando "una voce di terza mano".
Diciamo che questa è una superficialità da forum dove ci si fida di quello che si legge e su quello si costruiscono le proprie opinioni.
Ad onor del vero è "voce di terza mano" pure quella della lamentela di Ocean sui servizi ricevuti a Malpensa ( e io invece ho avuto un tono nella risposta come se fosse oro colato..), per cui tutto il ragionamento è comunque viziato in origine.

Come ho già detto in chiusura del precedente post, credo che entrambi gli attori siano soddisfatti delle proprie scelte.

Ad Ocean non posso che augurare i migliori successi commerciali, raccogliendo l'invito rivolto ai naviganti per avere informazioni più precise su Ocean.
Quando ce ne sarà occasione la coglierò volentieri.

@Quirino
Ritengo che non ti debba sentire in dovere di alcuna pubblica ammenda.
Il Forum è una pubblica piazza ove ognuno senza recare offesa personale e gratuita deve potersi esprimere. Anche dicendo inesatezze o stupidaggini ritenute tali da altri partecipanti.
Ci mancherebbe solo che ognuno di noi , prima di potersi esprimere debba procurarsi una verifica "notarile" di ciò che sta dicendo!!!!!
Saremmo alla follia e nella condizione di chiudere il tutto.
Se ogni ente e/o persona oggetto di commenti nel forum ( ed in altri luoghi di pubblico confronto , virtuali e non) dovesse avere le pretese e dettare i presupposti nella forma e sosostanza utilizzate dal Sig. Rossano De Luca CEO Ocean Airlines saremmo alla canna del gas.
Non dico che il Sig. De Luca non abbia delle buone ragioni per esporre motivazioni in contrapposizione ad altre, ma in quanto personaggio di fatto " pubblico" , ed intervenendo come neo componente del forum ,a mio modesto parere credo abbia massicciamente " toppato" nella modalità. Oltretutto, al di là dell'ovvio dissenso, non ha fornito contro-motivazione alcuna.
Questa è la mia personale opinione.
A disposizione per eventuali commenti e/o osservazioni innazitutto anche da parte dell'Ammin.
Buona serata a tutti.
[:306][:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da rox1965

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum.
Quando gli impegni me lo permettono, leggo sempre con grande attenzione ed interesse gli argomenti trattati.
Evidentemente, come in tutte in tutte le situazioni della ns. vita quotidiana, ci si può trovare di fronte a persone competenti e che parlano a ragion veduta, e ad altre persone (o nick) che, viceversa, fanno delle affermazioni senza avere alcuna conoscenza diretta della tematica; in questo post dedicato ad Ocean Airlines, ho letto moltissime "castronerie", più o meno ridicole, e più o meno gravi. Detto che nel ns. Paese Vi è, per fortuna, la totale liberta di pensiero, mi vedo costretto a sottolineare che Vi sono, altresì, delle responsabilità che sono proprio correlate a ciò che si dice.
Ebbene, in questa prima fase, invito e consiglio coloro che hanno fatto affermazioni non veritiere e, forse, interessate, a non continuare per questa strada, ricordando a tutti che anche la coperatura che viene data dal presunto "anonimato" del nick, è fittizia.
Invito i gestori del sito a controllare i temi dei post.

P.s. Se siete interessti ad avere notizie dirette su Ocean, lasciando perdere le voci di terza mano, non avete che da contattarmi. Nel limite dei mie impegni, cercherò di soddisfare le Vs. curiosità.

Saluti
Rossano De Luca
CEO Ocean Airlines

Rossano, innanzitutto benvenuto a bordo anche da parte mia.

Sicuramente avere un iscritto che può esprimere il suo punto di vista su Ocean con cognizione di causa non può altro che dare lustro ed autorevolezza ai nostri dibattiti.

Detto questo, però, vorrei sottolineare che, come chiaramente riportato nell'articolo 4 del regolamento del nostro forum, l'amministrazione non può rispondere della veridicità delle affermazioni dei singoli forumisti i quali se ne assumono completamente la responsabilità. Il compito dell'amministrazione è quello di rimuovere i messaggi contenenti materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi ed ai costumi.

Se tu dovessi riscontrare nei messaggi postati in questo forum tali condizioni (condizioni che allo stato attuale noi non abbiamo modo di verificare), puoi segnalare la cosa all'amministrazione la quale, dopo le opportune verifiche e riscontri, provvederà a rimuovere i messaggi incriminati.

Riguardo la tua affermazione sul presunto anonimato del Nick, come amministratore principale di questo forum ti dico che per l'iscrizione l'unica cosa obbligatoria è avere un indirizzo di e-mail valido e quindi è evidente che con solo questo dato per noi amministratori è impossibile risalire alla vera identità degli iscritti (infatti basta usare un account e-mail gratuito e l'anonimato è garantito). In caso di violazioni alle leggi dello stato italiano, l'unico obbligo dell'amministrazione è quello di fornire agli eventuali inquirenti l'indirizzo e-mail con cui l'utente (o gli utenti) si è iscritto ed i dati del suo indirizzo IP. Dati con i quali, ovviamente, per noi è impossibile risalire all'indentità degli utenti stessi.

Terminata questa premessa formale dovuta, andiamo al nocciolo del problema.

Avrai sicuramente notato che nel forum ci sono persone che vanno dal semplice appassionato all'esperto che da molti anni lavora nel settore. Il forum vuole solo essere un punto di incontro tra queste variegate e diverse realtà e spesso il livello delle discussioni è molto interessante. C'è tanta curiosità da parte di alcuni e c'è molta capacità di analisi da parte di altri. L'intento nostro (intendo come amministrazione) è quello di promuovere la cultura aeronautica in Italia e riteniamo che il dialogo reso possibile da questo spazio sul forum sia un valido strumento per farlo.

L'altra faccia della medaglia, purtroppo, è rappresentata dal fatto che essendo un forum pubblico, e non un "club esclusivo" dove sono ammessi solo personaggi autorevoli che possono dare garanzia di serietà e correttezza, si è esposti anche all'eventuale ragazzino megalomane che gioca a fare il "sapientone" e scrive cose di cui non conosce nulla. Sta a noi tutti (amministratori ed utenti) riuscire a discernere il gioco dalle cose reali e magari ognuno di noi può fare onestamente la sua parte affinchè prevalga la serietà e l'autorevolezza sul gioco e sulle notizie non vere.

Se tu vorrai accompagnarci in questo percorso, troverai in questo forum tanti interlocutori validi e molte persone interessate ad apprendere le dinamiche legate al mondo dell'aviazione italiana. E sicuramente puoi farlo da un punto di vista molto autorevole vista la tua posizione in una Compagnia Aerea che è ormai diventata una realtà nel panorama aeronautico nazionale. Mi piace interpretare questo tuo messaggio sul nostro forum come un segnale che vada in questo senso e non invece solo un modo di esprimere il tuo dissenso su quello che hai letto finora.

Danilo

Aggiungo una nota a margine per tutti i forumisti:
prima o dopo in galera mi ci mandate, mannaggia a voi :D:D:D

Danilo

Danì, so le 4 e c'hai la forza di scrivere un post biblico: esprimo ammirazione per il Grande Capo :D

Approfitto di questo post per dare il benvenuto a Rossano.

Nicola

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
se io volo da A a B e ad A decido io cosa fare perchè ci sono solo io e la sopravvivenza di A dipende da me faccio quello che voglio e "magari" nemmeno pago A, tanto A, se non ci sono io, non ha ragione di esistere.
Purtroppo A ha limitazioni che non mi permettono di operare come vorrei ed allora mi sposto a C dove le mie limitazioni commerciali sono superate ( trad: 2 piste di 4 KM disponili 24h al giorno mi consentono di caricare + merce e con maggiore puntualità di una di 3 Km che chiude a mezzanotte e riapre alla sei.)
C ha un problema : ci sono altre persone, mentre ad A ero da solo tant'è che stavo 3 giorni sul piazzale "gratis" e nessuno mi diceva nulla.
C non mi consente le stesse soste di A perchè i parcheggi servono anche ad altri (ad A c'ero solo io)

Ergo: nella mia analisi costi benefici mi conviene di più oparere da A a tre quarti di carico ( o con sosta intermedia) piuttosto che da C con pieno carico (o senza soste).

Nulla di opinabile in questo, ma non si dica che la qualità del servizio offerta a C era tale da costringermi ad andarmene ... ho semplicemente scelto e me ne sono andato.

@Roger:
il mio intervento era discutibile nella forma perchè inserito senza un quote di riferimento: sembrava poter essere riferito ad altro argomento, cioè "mancati pagamenti" di cui ho solo sentito parlare.(voce di terza mano)
Inoltre mi pareva doveroso precisare che, essendo il ragionamento da me riquotato basato sul presupposto che Ocean si sia lamanetata del servizio ricevuto a Malpensa, in verità non ricordo di avere letto ufficialmente affermazioni in tal senso ( quindi altra considerazione su voce di terza mano).

Nel merito riquoto quanto sopra.
Il ragionamento secondo me funziona anche se ad A pago quanto C, poichè la mia unicità di cliente mi favorisce comunque: in questo senso i virgolettati.
Altro non so. Ignoro come funzioni il sistema di tariffazione per la sosta aeromobili su piazzale aeroportuale.

A me sembra che semplicemente Ocean abbia verificato cosa gli convenisse meglio fare dal punto di vista imprenditoriale e abbia fatto una scelta: spero vivamente che possa ricavare i migliori profitti da questa scelta.
Non ho motivo per tifare contro: io tifo contro solo l'Inter che ha fatto spiare mezza serie A per portarsi sul petto uno scudetto...

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
Non ho motivo per tifare contro: io tifo contro solo l'Inter che ha fatto spiare mezza serie A per portarsi sul petto uno scudetto...

[:304][:304][:304]

@Quirino
@Sandrokan
A parte le considerazione neroazzurre ( d'altronde in considerazione che la perfezione non è di questa terra e probabilmente vi siete espressi malamente (???!!!!!???)POTETE CONTARE SULLA MIA INDULGENZA IN MERITO.) siete due persone squisite.[:303][:303]

@Danilo Ognuno di noi ha almeno una croce da portare.
Rassegnati al fatto che se dovesse succedere il peggio potrai contale sulla nostra totale solidarieta°[:301][:301]

Ciao , vado a fare un giro sulla " TERZA PISTA mxp " CON GIOVE.
[:306][:306][:306]

Innanzitutto il benvenuto al nuovo iscritto (anche se è entrato sbattendo un pò la porta, come giustamente fatto notare)..[:305][:305][:305]
in secondo luogo però una considerazione, scherzosa, che vuole essere una forma di esorcismo, vista la similitudine di cui appresso:
ma cosa succede a VBS? si sono manifestati nel forum i due amministratori di due compagnie lì basate (di Voliamo e di Ocean)!! ma anzichè discutere da appassionati su tematiche e problematiche reali si lamentano sempre delle nostre chiacchiere...
ma ragazzi, un pò di spirito..il forum è una piazza, un bar dove si ciacola..ed a De Luca bastava passare dal bar dell'apt di VBS, verso la fine dello scorso anno, per sentire le chiacchiere su di un suo aereo fermo per problemi legati a pagamenti..
pagamenti reclamati o dovuti, certo al bar non si capisce bene, ma magari, andando avanti, col suo contributo potremo anche chiarire... e, sempre col suo contributo, anche seguire con affetto lo sviluppo di una nuova e grande compagnia aerea..[:303][:303][:303]

credo che a buon intenditore bastino poche parole, così come ritengo che sia chiaro a tutti la ragione del mio intervento.

Giusto per presentarmi ai navigatori del web, prima di ogni cosa, sono un appassionato del trasporto aereo nel senso più generale del termine (pax e cgo), ed ho la grande fortuna di lavorarVi da vent'anni. Come tutto il mio staff, ci metto l'anima per far si che Ocean Airlines possa avere successo, NONOSTANTE moltissima "corrente contraria". L'azienda è formata da persone qualificate, con idee chiare e con notevoli capacità professionali.

Detto questo, rinnovo la mia disponibilità nel soddisfare la curiosità di tutti gli appassionati del forum, ai quali, compatibilmente con i miei impegni, cercherò di dare risposte le più dettagliate possibili. Non credo che capiti tutti i giorni di avere una fonte diretta, no?

Buona navigazione a tutti.

Rox