Obama apre a Cuba, previsti voli regolari dagli USA

Tra un po' dovrei andare a Miami per la prima volta, tutte queste notizie sulla elevata criminalità o presunta tale non mi stanno certo incoraggiando, speriamo bene...

Tra un po' dovrei andare a Miami per la prima volta, tutte queste notizie sulla elevata criminalità o presunta tale non mi stanno certo incoraggiando, speriamo bene...
leggi cosa ho scritto precedentemente in questa discussione in risposta ad AvioTohr proprio su questi presunti luoghi comuni sulla elevata criminalita' a Miami.
se vuoi poi ne parliamo, perche' poi anche Milano puo' essere percepita con elevata criminalita' allora.

Sono charter su cui possono volare solo i residenti in USA di origini cubane e ben pochi altri, non gli Americani qualsiasi e nemmeno noi che siamo Italiani.

Gli italiani anche, quando effettui la prenotazione, devi specificare il motivo del viaggio e si può prenotare solo 14 gg prima.
Nel 2006 mi trovavo un fine settimana a NYC, avevo 5 giorni vuoti e volevo prendere un JFK-HAV, impossibile prenotarlo senza permesso della dogana degli Stati Uniti, ma se effettuavo la prenotazione 14gg prima, potevo volare.

Infatti poi ho fatto un JFK - Nassau con JETBLUE A320 a/r a 72,40 USD e un Nassau - La Habana con Cubana (A320), ticket che era impossibile comprare sia negli USA, che in internet.
Ho dovuto chiamare in Germania presso un agenzia amica, a farmi emettere il ticket, un "prepagato" che ho trovato in NAS 110 € A/R incluso visto turistico

Cesare, non è che sia molto diverso che un altra metropoli europea tipo Napoli, Palermo o Istanbul.
Io facevo un paragono tra L' Avana e le altre città dell' America Latina, dove includo personalmente anche Miami. Personalmente ritengo L' Avana una della città più sicure al mondo, dove ove puoi permetterti di farti una passeggiata di notte dove vuoi.

Rimini non è il paragone giusto, Cancun è una pessima imitazione di Miami Beach, senza quello che c' è di bello a Miami Beach. Gli Americani di un certo tipo vanno lì, gli Europei e gli Americani meno conformisti vanno altrove, non è difficile spostarsi di poco. A me i grattacieli sulla spiaggia non interessano.

Comunque basta guardare le foto su Google Earth.

Pienamente d'accordo con te su tutta la linea, fermo restando che trovo la parte dèco di Miami Beach proprio bella, bella.

@ Cesare: essendo stata pensata esclusivamente per il gusto americano medio, Cancun non ha paragoni in Europa, se non con qualcosa del peggio dell'orrore spagnolo anni '70 => Benidorm (e poi ancora...).
Forse gli Stati arabi del Golfo Persico possono ricordare un po' Cancun con quelle mostruose piramidi tronche costruite direttamente NELL'acqua, acquafan e compagnia cantando da divertimentificio volgare.

che paragone fuori luogo.
Miami to Key West come Milano to Bologna!

per andare da Miami a Key West, via terra, hai solo una strada da fare, la US-1, che e' classificata come highway e di fatto attraversa ogni singola isola e centro abitato fino a Key West.
Da Milano e Bologna puoi scegliere di percorrere l'autostrada se vuoi andare diretto, oppure le varie provinciali per le soste di rito.
Da Miami a Key West hai solo la US-1, so take it or leave it!

Chi vuole arrivare solo a Key West puo' eliminare le 4 ore di strada volando direttamente su EYW e noleggiare un'auto in loco

Grazie per la lezioncina geograficalautomobilisticaenogastronomica.

Avevo solo chiesto se il raddoppio di alcuni tratti della strada fosse ultimato per evitare certi intasamenti e rallentamenti spesso frequenti.

Noto invece che vuoi fare scuola a tutti. Classico atteggiamento di certi italioti, ci sono quelli che vogliono correre in macchina e quelli che pontificano su tutto.

Insomma una specie di Rimini dei Caraibi per Americani?

Ma ci sono dei turisti europei a Cancun o sono solo Americani?

E' pieno di turisti europei, con tanti italiani. E' una Rimini con il mare dei Caraibi. Pero fatti pochi km verso sud c'e' la tranquillita'. Sono stato a Tulum e sia l'albergo (che in genere e' tutto compreso), che il mare, che le bellezze naturali, che i reperti archeologigi sono molto buoni.

Grazie per la lezioncina geograficalautomobilisticaenogastronomica.

Avevo solo chiesto se il raddoppio di alcuni tratti della strada fosse ultimato per evitare certi intasamenti e rallentamenti spesso frequenti.

Noto invece che vuoi fare scuola a tutti. Classico atteggiamento di certi italioti, ci sono quelli che vogliono correre in macchina e quelli che pontificano su tutto.

nothing personal, but italiota lo dirai a tuo fratello e ai tuoi amici!
anche se sei amministratore del sito presumo si debba mantenere un linguaggio e toni, inclusi quelli ironici, nell'ambito dell'etica del dialogo.
Frequento poco il sito e vorrei proprio sapere dove faccio scuola a tutti!

sul raddoppio della strada, non essendo la A4 BG/MI che da 3 e' passata a 4 corsie, a meno che non vuoi costruire sull'acqua non puoi raddoppiare la US-1 verso Key West, soprattutto da Marathon verso Key West.

Scusate ma vado off topic, per parlare dell' Italiota in generale.
Sono per parte di madre italiano, la quale lavorava presso il consolato generale in Berlino (prima dell' unificazione) e di padre cubano, comunista, che durante gl' anni settanta dirigeva un gruppo d' ingegneri cubani che lavoravano nella vecchia Germania dell' Est.
Poi grazie alle nozze con mia madre, lui ha avuto la possibilità di rimanere legalmente fuori del suo paese e oltre ad avere il passaporto cubano, possiede anche quello italiano.
Dopo la mia nascita mia madre si è ritirata e lui ha iniziato a lavorare per una grande ditta tedesca, la Bilifinger + Berger, la quale mi ha dato la possibilità fin al mio sedicesimo compleanno di vivere all' estero dalla Libia, Filippine, Brasile, ex Zaire, Kenia ecc., li ho avuto la sfortuna di conoscere italiota.
Italiota non è l' emigrato italiano che è andato all' estero a cercare fortuna, italiota è quel italiano che viaggia all' estero, che con un miracolo salta alcuni gerarchie.
Dunque, troviamo spesso camerieri che sono proprietari di ristoranti, receptionist che possiedono un hotel, meccanici che dicono di essere ingegneri fiat o maserati.
Stranamente di questi tipi sono solo italiani e quando lavori come A/V, questi tipi d' italiani sono i più pesanti, specialmente quando fanno dei mutui per volare in C.

Ricordo un giorno, su un volo DUS-HAV un uomo in prepensionamentio di Ragusa, che credeva di conoscere perfettamente Cuba e parlava male degl' italiani in vacanza e di quanto erano cornuti a Cuba, lui volava in C, sua moglie che viaggiava in Y, quasi quasi non andava in bagno con il mulatto cubano che gli era seduto vicino.

Ritornando sul discorso della Florida, ho avuto la fortuna di fare un anno di studi e vivendo a Hialeah presso la casa dei miei zii quando avevo 17 anni, per cui conosco abbastanza la florida e ti dico, che a parte alcune zone residenziali, questo stato è messo come in Messico.

Cesare, non è che sia molto diverso che un altra metropoli europea tipo Napoli, Palermo o Istanbul.
Io facevo un paragono tra L' Avana e le altre città dell' America Latina, dove includo personalmente anche Miami. Personalmente ritengo L' Avana una della città più sicure al mondo, dove ove puoi permetterti di farti una passeggiata di notte dove vuoi.

e ballare una sana rueda in piazza, con quattro sgangherati musicisti ed una ventina di ragazzi e ragazze che si divertono come matti.
altro che Milano

Ritornando sul discorso della Florida, ho avuto la fortuna di fare un anno di studi e vivendo a Hialeah presso la casa dei miei zii quando avevo 17 anni, per cui conosco abbastanza la florida e ti dico, che a parte alcune zone residenziali, questo stato è messo come in Messico.[/B]

re Florida: non e' un po' riduttivo affermare che a parte alcune zone residenziali, la Florida e' come il Messico?

Cesare! Rilassati
Cosa ti preoccupi? Se son tornato io tu ce la farai di sicuro. Ma non hai visto il mio TR?
Tutto bene. Pensa a divertirti.
Se poi vedi che ce qualcosa che non va, Fai la bea(in veneto) scapa

Continental launches LA - Havana charter

Continental launches LA - Havana charter
Continental starting 30JUN09 launched 1 weekly Los Angeles - Havana service, becoming the first carrier to offer this charter service. Service operates every Tuesday

However, there are several restrictions on travelers on traveling on this flight

Qualche cosa si muove, anche se rimangono delle restrizioni